PDA

View Full Version : aiuto per backup

abitofmp3
22-03-2008, 11:46
Ciao a tutti,
devo formattare l'hard disk, perchè ho dei problemi di riconoscimento delle periferiche USB.
Ovviamente devo prima fare un backup dei dati del mio disco fisso, che attualmente ha 3 partizioni, una con il sistema operativo e alcuni file e due con documenti di vario genere.

Possiedo un hard disk esterno da 500 gb, sul quale ho tutto lo spazio necessario per trasferire i dati.

La mia domanda è la seguente: esiste un'utilità di backup che si vada da sola a scegliere i file creati dall'utente, indipendentemente dalla posizione in cui sono stati messi, riconoscendoli automaticamente come file non di sistema o di programma, e archiviandoli?

Altra domanda: se faccio un'immagine disco, copio anche gli errori che sono presenti sul sistema operativo, giusto?
Voglio dire con l'immagine disco si crea una copia identica di quello che c'è e se io reinstallo questa anche dopo aver formattato l'hard disk, gli errori che c'erano me li ritrovo, esatto?

L'utilità di backup di windows (raggiungibile da start>tutti i programmi>utilità di sistema>backup) è valida?
Vedo che crea un unico file di backup, è possibile trovare un modo per verificare esattamente quali file ha memorizzato? cioè un modo per sapere se ha copiato solo i file personali dell'utente o anche quelli di sistema?

Qual è il programma più semplice per fare un backup completo?

Grazie

abitofmp3
23-03-2008, 20:27
up

osram72
23-03-2008, 20:45
prova con acronis true image

abitofmp3
25-03-2008, 17:10
prova con acronis true image

Sembra semplice, grazie.

Qual è in assoluto il software più semplice??
Grazie

abitofmp3
25-03-2008, 19:25
Ehm... domanda forse un po' idiota, credo anche di sapere la risposta, ma preferisco avallarla con la vostra opinione :D

Ho un hdd da 200 gb partizionato in 3 parti
Windows Xp Pro sta su C, mentre D ed E contengono file.

Se avvio la reinstallazione di XP seguendo la procedura guidata del cd di installazione, scegliendo di installare Windows su C, viene formattato solo C, vero??

Grazie