PDA

View Full Version : [AIUTO!] Mi è saltato il circuito "Line In"?

mdsjack
22-03-2008, 12:43
ciao a tutti gli esperti, avevo collegato l'amplificatore di un vecchio stereo al giradischi ed al pc, per digitalizzare un po' di brani (con un programma Nero), facendo un cavetto che dall'uscita casse arrivava alla line In del pc.

Ad un certo punto, pistolando coi vari volume registrazione e riproduzione non mi si è sentito più niente. Temevo per l'amplificatore, ma ho controllato tutto, dal giradischi al cavetto home-made e sembra proprio che sia la presa LineIn del pc a non andare... Pomeriggio proverò con un altro pc.

Ma è possibile che sia saltato solo quel circuito? Tutto il resto va. Ho una scheda audio C-Media integrata nella mobo Asus p4s8x.

Sapete dirmi qualcosa?

grazie, ciao.

Mammabell
22-03-2008, 14:06
dovresti avrne anche una interna ... prova quella...

mdsjack
22-03-2008, 15:46
Intendi una porta interna? uhm... adesso guardo...
Sì c'ho un connettorino a 4pin AUX e uno CD...per provare dovrò fare il cavetto...
Usano circuiti diversi?

ma teoricamente è possibile che salti solo un pezzo di scheda oppure sono io che ho pistolato non so dove sui livelli audio?

Mammabell
22-03-2008, 19:57
Intendi una porta interna? uhm... adesso guardo...
Sì c'ho un connettorino a 4pin AUX e uno CD...per provare dovrò fare il cavetto...
Usano circuiti diversi?

ma teoricamente è possibile che salti solo un pezzo di scheda oppure sono io che ho pistolato non so dove sui livelli audio?

ci sono i cavetti CD-in ... ora non so se puoi aver bruciato proprio quell'uscita, io nn l'ho mai sentito ... a volte mi è capitato che infilando i jack si sia staccato il modulo audio dalla scheda madre ( io lo avevo a parte e bisognava assemblarlo).
Altrimenti prova anche con un altro programma audio e proca a verificare che nel mixer volume sia tutto a posto.

Potrebbe anche essere che qualche programam che usa l'uscita audio ti abbia disabilitato la porta ( mi successo con la mia PCTV...non si sentiva).

mdsjack
22-03-2008, 20:47
Ho attaccato una scheda audio PCI e va tutto ok.

In quella integrata ho notato che se metto il volume master e wave al massimo e abilito la riproduzione linein (anche se non c'è alcun jack attaccato) il suono degli mp3 sul pc è pessimo (tipo cuffie rotte), mentre è buono se metto volume medio. se invece disabilito la riproduzione linein, anche a volume massimo il suono è perfetto.

prima sono sicuro che linein fosse sempre abilitato e non faceva così...

appena riesco farò un cavetto e provo (ne ho uno per il cd, ma devo modificare l'altra parte).

che cacchio è successo... :(