View Full Version : Problema con boot
Ciao
siccome ho avuto dei problemi col pc questa mattina ho deciso di formattare il tutto
solo che quando vado a selezionare il boot iniziale e metto da CD-ROM al riavvio inserisco il disco ma niente parte windows normalmente come sempre
quale potrebbe essere il problema?
marcotai2003
22-03-2008, 12:09
devi andare nel bios e settare come boot primario non l'HARD DISK ma l'unità cd-rom!
questo lo so
infatti l'ho fatto ho messo come boot iniziale quello che parte da CD-ROM
ma poi dopo aver inserito il cd nel lettore parte normalmente e non da cd
marcotai2003
22-03-2008, 12:13
controlla il cd!
cosa devo controllare sul cd di preciso?
è un cd che ho fatto proprio questa mattina di win xp professional
tutmosi3
24-03-2008, 14:59
cosa devo controllare sul cd di preciso?
è un cd che ho fatto proprio questa mattina di win xp professional
Come lo hai creato?
Ciao
Inizialmente ho scaricato l'immagine iso del SO e l'avevo scritta nel cd solo poi ripensandoci l'ho aperto con daemon tools e ho salvato tutti i vari file e cartelle contenute nell'iso nel pc e poi li ho scritto in un nuovo cd
UtenteSospeso
24-03-2008, 20:59
Manca la traccia di boot, devi rimasterizzarlo inserendola.
mi potresti spiegare come si fa ad inserire la traccia del boot :D
tutmosi3
25-03-2008, 17:59
...
La procedura di scrittura con CD Burner è la seguente: aprire il programma e scegliere Data/DVD, scegliere File -> Write Disc from ISO File. Selezionare la ISO, la velocità (non troppo alta), mettere la flag su Finalize Disc (No Further Writing Possible) e, se il masterizzatore lo supporta, su Use Buffer Protection (Burn Proof, JustLink, etc). Da ultimo premere Write Disc
Consiglio l'uso di CD-R, non RW in quanto alcuni PC potrebbero non avviarsi.
Una volta creato il CD è necessario accedere alle impostazioni del BIOS per modificare la sequenza del BOOT in modo che la prima periferica rilevata sia il CD.
...
Ciao
Grazie mille
ora provo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.