Entra

View Full Version : Dove si masterizza???

Vincent79
22-03-2008, 11:33
Ragazzi sapreste indicarmi la sezione dedicata alla masterizzazione?
il mio problema è quello di copiare, o mast. un file che ha una capacità superiore ai 5 GB...
grazie anticipatamente...

Nicodemo Timoteo Taddeo
22-03-2008, 12:33
Beh... non è che hai molta scelta. Se non è un problema averlo sotto forma di file compresso, puoi provare a ridurne le dimensioni con un buon programma di compressione archivi e file come 7zip ad esempio. Se invece deve rimanere tale e quale, oppure non è comprimibile in quanto già compresso di suo, allora l'unica cosa che puoi fare è usare un DVD dual layer. Costa un po' più di quelli "normali", però è l'unica soluzione plausibile.

andrea.ippo
22-03-2008, 12:58
Oppure, senza comprimerlo, dividi il file in due parti, sempre con 7zip (navighi con il 7zip file manager fino alla cartella che contiene il file, clicchi sul "+" (aggiungi) e poi scegli compressione: "Nessuna" e suddivisione in parti da tot GB, masterizzi le due parti, con estensione .z00 o simili, e quando vuoi ricomporre il file, sempre con 7zip, fai doppio click sulla prima parte, la seconda la aggiunge da solo purché sia nella stessa cartella della prima).

ciao

wizard1993
22-03-2008, 13:34
stessa cosa lo si fa con izarc, che tra l'altro mi pare lo faccia dividendo direttamente le iso

andrea.ippo
22-03-2008, 14:35
stessa cosa lo si fa con izarc, che tra l'altro mi pare lo faccia dividendo direttamente le iso

Con quale opzione? Non la trovo (ho la versione standalone, Izarc2Go)

Grazie

wizard1993
22-03-2008, 15:10
Con quale opzione? Non la trovo (ho la versione standalone, Izarc2Go)

Grazie

ora non ricordo(sono sotto linux) ma c'è, così come c'è in winrar(mi pare)

Vincent79
25-03-2008, 16:32

Vi ringrazio...naturalmente per poter mast. su dvd dl bisogna avere supporti dl...
scarico subito i programmi che mi servono...