View Full Version : Consigliate per giocare di mettere Vista per il buon vecchio xp?
tristan79
22-03-2008, 10:56
Premetto che uso xp professional, volevo sapere se con il mio pc in sign, tolta la scheda video che tra qualche giorno compro causa budget limitato una radeon 2600xt , e meglio sostituirlo con windows vista....e se si come posso partizionare al meglio il disco fisso? putrppo ho 1 disco da 40gb e l altro da 80 entrambi IDE...lo so faccio pena..ma putrppo per ora e cio ke possiedo...
Vi ringrazio anticipatamente
...tieniti bello che stretto xp;)
e NON fai pena...
Premetto che uso xp professional, volevo sapere se con il mio pc in sign, tolta la scheda video che tra qualche giorno compro causa budget limitato una radeon 2600xt , e meglio sostituirlo con windows vista....e se si come posso partizionare al meglio il disco fisso? putrppo ho 1 disco da 40gb e l altro da 80 entrambi IDE...lo so faccio pena..ma putrppo per ora e cio ke possiedo...
Vi ringrazio anticipatamente
non ti demoralizzare, c'è gente che ancora va in giro con un Pentium III e con 128 mb di RAM :D
e cmq tieniti xp, su vista i giochi sono un vero schifo...(te lo dico per esperienza personale :D )
tristan79
22-03-2008, 12:00
beh grazie della compassione ;) allora me lo tengo stretto stretto...comunque secondo la vs esperienza, come dovrei partizionare al meglio il disco fisso? le dimensioni diciamo dei miei 40 gb?
bassplayer84
22-03-2008, 12:09
non ti demoralizzare, c'è gente che ancora va in giro con un Pentium III e con 128 mb di RAM :D
e cmq tieniti xp, su vista i giochi sono un vero schifo...(te lo dico per esperienza personale :D )
Bo io nel mio notebook (in firma) gioco benissimo sia ad UT3 che a Cod4 senza problemi di prestazioni...
Bo io nel mio notebook (in firma) gioco benissimo sia ad UT3 che a Cod4 senza problemi di prestazioni...
ovviamente dipende anche dal livello dei dettagli...
per farti un esempio: col mio pc in sign su xp ProStreet al massimo non scattava manco a morire, su vista, stesso gioco, sempre dettaglim al max, ma scatta da matto....non riesco manco a giocarci....
Phoenix Fire
22-03-2008, 15:04
Con Vista i Giochi in DirectX9 xdono frame xkè sono emulate; mentre se tu utilizzassi un gioco in DirectX10 avresti con prestazioni un pò inferiori molti + dettagli; visto xò ke la tua futura skeda video non è Directx10 nn penso ke avrai molti vantaggi.
Cmq secondo me ki dice ke Vista fa skifo non capisce molto di Informatica
bassplayer84
22-03-2008, 15:36
Quoto in tutto ;)
Con Vista i Giochi in DirectX9 xdono frame xkè sono emulate; mentre se tu utilizzassi un gioco in DirectX10 avresti con prestazioni un pò inferiori molti + dettagli; visto xò ke la tua futura skeda video non è Directx10 nn penso ke avrai molti vantaggi.
allora ecco perchè si perdono frames....
Vista emula le directx 9 e quindi il gioco perde frames...
ed ecco perchè su xp che va con la directx 9 i frames sono più alti perchè non emula niente :)
scusate ma io installo su vista le directx 9 che succede?
cmq la 2600XT è DX10...
Splinter Cell
23-03-2008, 06:30
e comunque in giro dicono (e anche io l'ho notato) che con il sp1 le cose con i giochi vanno bene,sono state risolte.
Phoenix Fire
23-03-2008, 13:10
cmq la 2600XT è DX10...
:doh: scusate l'errore. Avendo Vista Italiano non ho ancora provato l'SP1 quindi non so il suo effetto. Il mio parere è provare a installare una versione di prova, quelle da attivare entro 30 giorni e fare una prova mi sa ke è la cosa migliore; nel caso puoi anke fare un dual-boot per non perdere dati
Se ci giochi solamente usa XP, altrimenti metti Vista che per un uso globale del pc è più consigliato.
II ARROWS
23-03-2008, 17:38
Piantatela non emula un cazzo...
Scusate la mia ignoranza, ma perchè diavolo Vista dovrebbe Emulare le directx 9.0 c O_o?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.