View Full Version : Quest High-Tech: 8800+Quadro..possibile?
Oda Nobunaga
22-03-2008, 09:59
Chissà se qualcuno ha mai provato ad inserire due schede diverse pci-e sulla stessa mobo contemporaneamente.
E' una domanda che ho già fatto in altri thread,ma nessuno è riuscito a darmi una risposta esauriente.
Mi spiego con un esempio:
-win vista per giochi e 8800 attivata (per svago);
-wn xp64 per lavoro e quadro attivata.
La mia domanda : è possibile abilitare solo una scheda video alla volta,usando per ognuna un SO diverso?Magari installando solo i driver di una scheda alla volta, o smanettando su qualche file di windows o addirittura se è possibile abilitarne/diasabilitarne una tramite bios.
Datemi una mano...devo scegliere al più presto se prendere una mobo con 1 o 2 slot pci-e!!!
Grazie
Mazda RX8
23-03-2008, 09:42
nn ne sono sicuro, ma credo ke nn si possa fare...:stordita:
Oda Nobunaga
24-03-2008, 08:21
nn ne sono sicuro, ma credo ke nn si possa fare...:stordita:
Perchè!?
Mazda RX8
24-03-2008, 08:33
Perchè!?
perché una volta ke si installano i driver le sk video vengono riconoscute tutte e 2...
può essere ke da BIOS cmq una delle 2 sk video si può disattivare...
Oda Nobunaga
24-03-2008, 08:42
perché una volta ke si installano i driver le sk video vengono riconoscute tutte e 2...
può essere ke da BIOS cmq una delle 2 sk video si può disattivare...
beh...ma se quindi installando i forceware vengono rilevate due invidia (8800+quadro) e di conseguenza possono esserci problemi di gestione, inserendo nel pc una nvidia e una ati, occorrerebbero 2 driver diversi e quindi non verrebbero rilevate entrambe....no?
Ergo, con due schede video diverse non ci sarebbero problemi.
Mazda RX8
24-03-2008, 08:59
beh...ma se quindi installando i forceware vengono rilevate due invidia (8800+quadro) e di conseguenza possono esserci problemi di gestione, inserendo nel pc una nvidia e una ati, occorrerebbero 2 driver diversi e quindi non verrebbero rilevate entrambe....no?
Ergo, con due schede video diverse non ci sarebbero problemi.
io penso funzioni così...
hai visto se da BIOS si possono disattivare le sk video?
Oda Nobunaga
24-03-2008, 09:03
io penso funzioni così...
hai visto se da BIOS si possono disattivare le sk video?
Beh,no...non ho ancora avuto sotto mano una scheda madre con doppio slot pci-e.
Tu per caso hai una mobo così?Se si, potresti verificare?Grazie
Mazda RX8
24-03-2008, 09:07
Beh,no...non ho ancora avuto sotto mano una scheda madre con doppio slot pci-e.
Tu per caso hai una mobo così?Se si, potresti verificare?Grazie
no, nn l'ho...:(
Magari il programma di grafica professionale ti lascia scegliere quale vga usare come molti games che in presenza di un dual monitor ti chiedono se usare ad es. nVidia8XXX Primary o Secondary. :)
Beh non basterebbe, da gestione periferiche, su XP disattivare la 8800 e su Vista la quadro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.