PDA

View Full Version : [Brescia + Sped] Vendo 3D CLub 8800GTX con fattura! confezione cavi .....

SSMark
22-03-2008, 09:18
Salve a tutti come da titolo vendo questa ottima scheda perfettamente funzionante con fattura, Club 3D 8800GTX con scatola e tutti gli accessori come nuova.

a: 220€ + sped

http://www.e-gekko.net/Online/components/com_virtuemart/shop_image/product/f165fd30be670c9fe8dcc046cde61536.jpg

Descrizione:
8800GTX 768MB Heatpipe

Worlds best Graphics Card for gaming and the start of a completely new generation. The Club 3D 8800 is not only limited to boosting the speed and the image quality of your games only. With the new developed Quantum Effects engine it will also accelerate movements and particles known as the physics from your game. This will make explosions, movements and collisions look more impressive and realistic.

Performance

* GPU: NVIDIA G80
* GPU speed: 575 MHz
* Shaders: 128 Unifie
* Memory Size: 768 MB
* Memory Type: GDDR3
* Memory Speed: 1800 MHz
* Memory Bandwidth: 384 BIT
* Multi VGA Ready: 1
* DirectX: 10
* OpenGL: 2

Configuration

* DVI dual link: 2
* TV-out
* HDTV 720p/1080i
* HDTV / /720p/1080p
* HDCP
* Cooling: Active
* PCB size: Full size
* Format: PCI-E x16

Operating system

* Windows 2000
* Windows XP
* Windows MCE
* Windows XP64
* Windows VISTA 32bit
* Windows VISTA 64bit

"Possibilità di ritiro per vendite esterne"

zorba2@freemail.it
22-03-2008, 09:38
Coda ritiro a mano..fammi sapere

SSMark
22-03-2008, 09:46

ti ho mandato pvt

SSMark
22-03-2008, 10:10

cmq preferirei fare la spedizione, perchè devo vedere se ho tempo e se mi conviene fare 60 andare e 60 ritorno.

non ti va bene se te la spedisco??? ci conviene ad entrambi secondo me

tonys
22-03-2008, 10:14
coda

byronchayenne
22-03-2008, 10:27
coda, scambi con la vga in firma?

Kripton89
22-03-2008, 10:36
scambi cn 8800 gt + conguaglio?

SSMark
22-03-2008, 10:39
non effettuo scambi

Jeremy01
22-03-2008, 21:25
coda...ti contatto

gauss
22-03-2008, 21:37
coda a mano

tonys
23-03-2008, 09:26
lascio la coda...sorry:(

SSMark
23-03-2008, 09:33
aggiorno la coda:
Jeremy01
gauss(a mano)

SSMark
25-03-2008, 10:55
sto concludendo con Jeremy01, allego foto:
http://www.bbvillamargherita.it/8800gtx/8800gtx%20001.jpg
http://www.bbvillamargherita.it/8800gtx/8800gtx%20002.jpg
http://www.bbvillamargherita.it/8800gtx/8800gtx%20003.jpg

http://www.bbvillamargherita.it/8800gtx/8800gtx%20004.jpg

http://www.bbvillamargherita.it/8800gtx/8800gtx%20005.jpg

http://www.bbvillamargherita.it/8800gtx/8800gtx%20006.jpg

http://www.bbvillamargherita.it/8800gtx/altre%20001.jpg

Jeremy01
25-03-2008, 12:07
ok in giornata ti mando i soldi

Jeremy01
26-03-2008, 10:58
ricarica effettuata...in attesa della scheda

SSMark
26-03-2008, 12:19
ricarica effettuata...in attesa della scheda

scheda spedita ciauz

Jeremy01
03-04-2008, 13:53
la scheda è arrivata ma ha un difetto: in pratica la ventola si attiva all'avvio del PC ma dopo pochi minuti si ferma e la temperatura sale costringendomi a spegnere (tutto ciò senza avviare alcuna applicazione 3d)....credo proprio che dovrai riprendertela....aspetto notizie (a breve)

p.s per non parlare dei contatti ossidati sotto la cpu.....

SSMark
03-04-2008, 16:29
la scheda è arrivata ma ha un difetto: in pratica la ventola si attiva all'avvio del PC ma dopo pochi minuti si ferma e la temperatura sale costringendomi a spegnere (tutto ciò senza avviare alcuna applicazione 3d)....credo proprio che dovrai riprendertela....aspetto notizie (a breve)

p.s per non parlare dei contatti ossidati sotto la cpu.....

controlla i cavi di alimentazione pci express assolutamente no lo sempre usata ti assicuro che non ha questo difetto...
te lo assicuro controlla l'alimentazione

SSMark
03-04-2008, 16:30
controlla anche i driver e che non hai installato qualche driver modificato o qualche programma tipo ati tool che ferma la ventola.

ti assicuro che è perfettamente funzionante al 100% lo usata fino a 5 minuti prima di spedirtela e andava perfettamente, li è sicuramente lato software il problema.

SSMark
03-04-2008, 16:32
prova aformattare nel caso. ti assicuro al 100% che al momento della spedizione era perfetta

Jeremy01
03-04-2008, 16:32
ciao, come li potrei controllare?...li ho semplicemente montati (poi l'ho anche smontata e rimontata)...se vuoi posso fare qualche prova (ma già ne ho fatte un paio e non ha mai funzionato, cioè non ha accennato al funzionamento),
dimmi come però...

SSMark
03-04-2008, 16:35
ciao, come li potrei controllare?...li ho semplicemente montati (poi l'ho anche smontata e rimontata)...se vuoi posso fare qualche prova (ma già ne ho fatte un paio e non ha mai funzionato, cioè non ha accennato al funzionamento),
dimmi come però...

nel bios la ventola rimane accesa?

Jeremy01
03-04-2008, 16:36
controlla anche i driver e che non hai installato qualche driver modificato o qualche programma tipo ati tool che ferma la ventola.

ti assicuro che è perfettamente funzionante al 100% lo usata fino a 5 minuti prima di spedirtela e andava perfettamente, li è sicuramente lato software il problema.

prova aformattare nel caso. ti assicuro al 100% che al momento della spedizione era perfetta

faccio un paio di prove a livello software allora (tipo hard disk appena formattato ecc.)
...ti prego però (visto il problrma) di rimanere in contatto per aggiornamenti

SSMark
03-04-2008, 16:38
faccio un paio di prove a livello software allora (tipo hard disk appena formattato ecc.)
...ti prego però (visto il problrma) di rimanere in contatto per aggiornamenti

certo nessun problema ci mancherebbe, cmq ti ripeto che sul mio pc andava fino a 5 minuti prima di imballarla e spedirtela. cioè quando ho fatto le foto

SSMark
03-04-2008, 16:38
controlla se nel bios rimane attiva e dimmi

SSMark
03-04-2008, 17:02
hai per caso ancora installato programmi come nvidia ntune, ati tool , rivatuner , driver modificati o simili??? quelli hanno la possibilità di influenzare il funzionamento della ventola dal caricamento di windows in poi.
se la ventola fuori da windows va allora è un tuo problema di software.

ciao e fammi sapere

Jeremy01
03-04-2008, 20:41
ho fatto tutte le prove possibili controllando tutto l'harware necessario (per giunta smontando la tua rimettendo la mia gtx tutto ha funzionato a meraviglia) e ho testato con hard disk formattato e windows appena installato (prima con vista e poi con XP) ma niente....la ventola non funziona con e senza drivers (169.25 whq...non mi ricordo precisamente, comunque quelli che mi da nvidia sul sito in base alla scheda)....mi dispiace, ho cercato di fare l'impossibile ma la scheda non va....
Non voglio pensare niente su di te (lo sapevi, non lo sapevi o altro), vorrei essere solo tutelato e rispettato con la restituzione dei soldi e la conseguente rispedizione della VGA...mi dispiace ma è l'unica soluzione della vicenda

SSMark
03-04-2008, 22:22
ho fatto tutte le prove possibili controllando tutto l'harware necessario (per giunta smontando la tua rimettendo la mia gtx tutto ha funzionato a meraviglia) e ho testato con hard disk formattato e windows appena installato (prima con vista e poi con XP) ma niente....la ventola non funziona con e senza drivers (169.25 whq...non mi ricordo precisamente, comunque quelli che mi da nvidia sul sito in base alla scheda)....mi dispiace, ho cercato di fare l'impossibile ma la scheda non va....
Non voglio pensare niente su di te (lo sapevi, non lo sapevi o altro), vorrei essere solo tutelato e rispettato con la restituzione dei soldi e la conseguente rispedizione della VGA...mi dispiace ma è l'unica soluzione della vicenda

se ti ordino il dissi nuovo di pacca della thermaltake a mie spese ovviamente direttamente a casa tua dal negozio?

SSMark
03-04-2008, 22:29
oppure uno zalman tipo questo:

http://www.e-key.it/product_info.php?products_id=1907

fascia 8800 compatibile fatto apposta, è anche dieci volte migliore a quello di default.

fammi sapere

Jeremy01
03-04-2008, 22:29
se ti ordino il dissi nuovo di pacca della thermaltake a mie spese ovviamente direttamente a casa tua dal negozio?

Marco apprezzo di cuore la tua proposta ma preferisco ridati la scheda perchè ovviamente la situazione (da come era parsa nella vendita) è totalmente cambiata e poi la scheda la dovevo dare ad una persona che ovviamente, visti i risvolti del caso , non la vuole piu. Credo che sia piu opportuno che tu la ripari (in qualunque modo riterrai opportuno) per poi rivenderla.
Mi dispiace di come si sia messa la situazione ma purtroppo è inevitabile.

SSMark
03-04-2008, 22:53
domanda chi mi garantisce che non l'abbia danneggiata te ??? o montata sbagliata mi sorgono dei dubbi visto che la stavo usando fino a 5 minuti prima dell'imballi scrivendoti i pm per la spedizione .... se si è danneggiata durante la spedizione mica è colpa mia o se l'hai montata in maniera errata...

Jeremy01
03-04-2008, 23:01
domanda chi mi garantisce che non l'abbia danneggiata te ??? o montata sbagliata mi sorgono dei dubbi visto che la stavo usando fino a 5 minuti prima dell'imballi scrivendoti i pm per la spedizione .... se si è danneggiata durante la spedizione mica è colpa mia o se l'hai montata in maniera errata...

mi dispiace che pensi questo ti stavi mantenendo sulla correttezza....visto che la metti così a me chi mi dice che non l'hai venduta proprio perchè ti dava problemi, oppure visto che ha i contatti sotto il PCB (all'altezza della GPU) TUTTI OSSIDATI ( e ovviamente non penso sia possibile che sia stato io) devo pensare che usavi il raffreddamento a liquido e l'hai danneggiato ovviamente tu tra monta e smonta il dissipatore....
Tutte queste cose io non te le ho dette ne in ppubblico e ne in privato per tutelare la tua faccia in una prossima vendita....
Io so solo che ho acquistato una scheda da te e che mi è arrivata a casa una pseudo GTX ossidata e con la ventola che non parte....

p.s. credo di avere abbastanza esperienza da non fare guai nel montare una VGA

SSMark
03-04-2008, 23:07
mi dispiace che pensi questo ti stavi mantenendo sulla correttezza....visto che la metti così a me chi mi dice che non l'hai venduta proprio perchè ti dava problemi, oppure visto che ha i contatti sotto il PCB (all'altezza della GPU) TUTTI OSSIDATI ( e ovviamente non penso sia possibile che sia stato io) devo pensare che usavi il raffreddamento a liquido e l'hai danneggiato ovviamente tu tra monta e smonta il dissipatore....
Tutte queste cose io non te le ho dette ne in ppubblico e ne in privato per tutelare la tua faccia in una prossima vendita....
Io so solo che ho acquistato una scheda da te e che mi è arrivata a casa una pseudo GTX ossidata e con la ventola che non parte....

p.s. credo di avere abbastanza esperienza da non fare guai nel montare una VGA

io non ho MAI TOLTO IL DISSIPATORE DELLA GTX, io ho il raffreddamento a liquido sul processore e ho la vaschetta accanto al case aperto magari sarà stata l'evaporazione.
ma non credo causi danni.

SSMark
03-04-2008, 23:09
lo cambiata solo per un unico motivo, passare alla piu veloce 9800gx2 se vuoi proprio saperlo

Jeremy01
03-04-2008, 23:19
Guarda, prima delle tue insinuazioni, io non mi sono permesso di dire qualcosa su di te, sul motivo per il quale hai venduto la scheda o su cosa ci hai fatto...ho "voluto" confidare nella tua buona fede e ti ho chiesto solo di riprenderti la scheda perchè "non funziona". Da persona seria, e da vecchio utente di questo forum, dovresti semplicemente accettare la cosa

SSMark
03-04-2008, 23:38
Guarda, prima delle tue insinuazioni, io non mi sono permesso di dire qualcosa su di te, sul motivo per il quale hai venduto la scheda o su cosa ci hai fatto...ho "voluto" confidare nella tua buona fede e ti ho chiesto solo di riprenderti la scheda perchè "non funziona". Da persona seria, e da vecchio utente di questo forum, dovresti semplicemente accettare la cosa

il punto non è il problema di riprendermela solo che non è la prima volta che mi capita, mi potrò permette di dubitare spedendo una cosa che funzionava e che ho usato quotidianamente e che di colpo non possa andare più.

Facciamo cosi la prendo e la testo e voglio vedere sul mio pc se va, cavolo ti faccio pure il filmato di quando la monto e se non va ti do tutto.

non hai la possibilità di testarla su un altro computer, con una altra mb e un altro alimentatore?

Jeremy01
03-04-2008, 23:48
Mi sento abbastanza capace di provare una VGA (non sono un neofita) e quindi non credo di doverla far provare a te per giunta prima di riavere i soldi indietro.
Se vuoi ti faccio io un video per farti vedere il corretto funzionamento della mia gtx e il difetto della tua (quindi credo che non ci sia proprio il bisogno di provarla su un altro PC) ma se vuoi domattina come prima cosa della giornata faccio il test su un altro PC.
Cosa ti è capitato prima di questa vendita ovviamente non è cosa che mi riguarda e non lo voglio sapere, parlo semplicemente da persona che ha acquistato una scheda non funzionante.

kingvisc
03-04-2008, 23:50
situazione quantomeno incasinata..

jeremy01, se accendi il pc e rimani nel bios, la ventola continua a girare o si ferma anche lì? Prima di questa, che scheda video avevi? Se continua a mandare segnale video ma si ferma la ventola non penso sia un problema di alimentazione (anche perchè in questo caso avrebbe problemi nello spunto iniziale), hai comunque provato a lasciare collegati solo mobo/cpu/ram e vga, ssenza altre ventole/hd/masterizzatore/periferiche?

Hai la possibilità di provarla su un altro pc?

Jeremy01
03-04-2008, 23:59
situazione quantomeno incasinata..

jeremy01, se accendi il pc e rimani nel bios, la ventola continua a girare o si ferma anche lì? Prima di questa, che scheda video avevi? Se continua a mandare segnale video ma si ferma la ventola non penso sia un problema di alimentazione (anche perchè in questo caso avrebbe problemi nello spunto iniziale), hai comunque provato a lasciare collegati solo mobo/cpu/ram e vga, ssenza altre ventole/hd/masterizzatore/periferiche?

Hai la possibilità di provarla su un altro pc?

- se accendo il pc e rimango nel bios la ventola si ferma
- ho ancora una POV8800gtx
- la visualizzazione funziona bene ma ovviamente dopo un paio di minuti in Windows devo spegnere
- (in questo momento) ho provato solo CPU/ram/vga su mobo e la ventola non va

in tutti questi casi la ventola accenna l'avvio e subito si ferma

domani mattina la provo anche su un altro PC

kingvisc
04-04-2008, 00:05
prima di fermarsi, fa strani rumori, abbassa o alza i giri vistosamente o gira normale e poi di punto in bianco si blocca?

Jeremy01
04-04-2008, 00:11
prima di fermarsi, fa strani rumori, abbassa o alza i giri vistosamente o gira normale e poi di punto in bianco si blocca?

accenna un movimento e si ferma senza alcun rumore

kingvisc
04-04-2008, 00:13
perdonami ma non ho capito: accendi il pc, la ventola accenna il movimento ma si ferma subito, oppure accendi il pc, la ventola gira un po e poi si ferma di colpo?

ShinAkuma
04-04-2008, 00:18
prova ad alimentare la ventola da altri pin... ;) se possibile, non ricordo com'e' fatta :)

Jeremy01
04-04-2008, 00:18
perdonami ma non ho capito: accendi il pc, la ventola accenna il movimento ma si ferma subito, oppure accendi il pc, la ventola gira un po e poi si ferma di colpo?

le ultime prove che ho fatto (con hd formattato e drivers reinstallati ,e quell che mi hai indicato solo cpu/ram/vga) "accenna" il movimento e si ferma... le prime 2 volte che l'ho provata la ventola ha mostrato difficoltà a partire rallentando e accellerando e si è fermata

padsi
04-04-2008, 02:19
i casi sono 2, o i pin di alimentazione della VGA che alimenta il dissi della skeda video si sono fottuti, oppure e' il dissi delle sk video che ha deciso di andare in ferie xd^^
Prova queste 2 semplici cose, attacca una comune ventola alla PCB della VGA se parte la ventola e funziona bene allora e' il dissi della sk video, invece per testare il dissi della sk video attaccalo ad un altro connettore che hai sulla mobo o ad un rheubus qualsiasi cosi almeno sai cosa ha e ti regoli.
Cmq se e' solo un problema di dissipatore un semplice cambio di dissi e si risolve tutto^^

kingvisc
04-04-2008, 09:48
il cambio di dissipatore farebbe decadere la garanzia, quindi non mi sembra una soluzione ottimale.

Comunque aspettiamo di sapere l'esito del test su un'altro pc e poi vedremo cosa fare

Jeremy01
04-04-2008, 10:52
torno proprio ora dal test e purtroppo ho avuto la conferma definitiva della situazione:comportamento identico su PC totalmente diverso. Per quanto riguarda le soluzioni proposte di alimentare diversamente la ventola o altro non credo siano la cosa giusta da fare in quanto io ho acquistato questa scheda come "ottima scheda perfettamente funzionante" e non l'avrei di certo acquistata se avessi dovuto fare sostituzioni o riparazioni varie (io non dico che il difetto è irreparabile).Poi come ha sottolineato kingvisc la sostituzione porterebbe alla decadenza della garanzia la quale secondo me già non è piu usufruibile visto lo stato dei contatti sotto la scheda (ossidati e semi-mangiati).

kingvisc
04-04-2008, 11:01
a sto punto l'unica soluzione rimane il rimborso e la restituzione della scheda. (consiglio per il venditore: piuttosto che metterci mano e perdere la garanzia, è meglio poi sentire l'assistenza della casa o del negozio).

Jeremy01
04-04-2008, 11:05
SSMark aspetto tue notizie....

SSMark
04-04-2008, 13:12
SSMark aspetto tue notizie....

ok io sono disposto a riprenderla ovviamente, cmq ho consultato ora il negozio e la scheda ha ancora un anno di garanzia valida presso il negozio

http://www.alternate.eu/html/includeStaticSmall.html?file=myalternate/myservice/reclamation/Guarantee&treeName=MyALTERNATE&Level1=Info+and+Service&Level2=Return+%26+Exchange&Level3=Warranty+%2F+Guarantee

http://www.alternate.eu/download/Ruecksendebegleitschreiben.pdf

se vuoi loro in breve tempo ti possono dare una gtx nuova di pacca essendo in garanzia.
fammi sapere se vuoi sfruttare questa occasione di ricevere una gtx da rma (nel modulo ce proprio la voce temperature problem, quindi riguardanti il raffreddamento) visto che come dici si è guastata.
(tempo fa avevo acquistato delle crucial ballistix ddr1 qui su hwupgrade dopo 3 settimane sono risultate difettose si vede il precedente possessore le aveva overcloccate, ho contattato la crucial e con la fattura della persona a cui ho comprato le ram, la crucial me le ha cambiate subito nel giro di una settimana e in più ci avevo guadagnato perchè mi erano arrivate le ram revision nuovo modello nuovo.)

oppure te la prendo.

scegli te

Jeremy01
04-04-2008, 13:28
preferirei concludere la situazione ora e lasciare a te tutte le possibilità del caso (in fondo il vantaggio della VGA nuova da rma vale anche per te)...ti mando i dati della ricarica in privato e appena verificato l'accredito spedisco...

SSMark
04-04-2008, 13:30
preferirei concludere la situazione ora e lasciare a te tutte le possibilità del caso (in fondo il vantaggio della VGA nuova da rma vale anche per te)...ti mando i dati della ricarica in privato e appena verificato l'accredito spedisco...

ok come vuoi

Jeremy01
04-04-2008, 13:35
dati inviati...in attesa della ricarica

SSMark
04-04-2008, 13:56
ricarica effettuata, attendo la scheda come te lo spedita con tutti gli accessori e la fattura ciao

Jeremy01
04-04-2008, 14:00
ricarica effettuata, attendo la scheda come te lo spedita con tutti gli accessori e la fattura ciao

ricarica verificata...vado a spedire (ovviamente scheda e accessori così come mi sono arrivati)

Jeremy01
04-04-2008, 17:44
spedizione effettuata...ti mando il tracking

SSMark
21-04-2008, 16:20
ho eseguito molteplici test e ho constatato che la scheda funziona perfettamente anche dopo ore che è collegata, ho fatto anche i 3dmark a raffica.
Ho capito il problema, il problema stava con gli ultimi driver della nvidia, con i driver del cd o leggermente meno recenti la scheda si comporta perfettamente senza nessun problema.

Ecco link con tanto di screenshot:

http://service.futuremark.com/home.action;jsessionid=056F3092491F1EAA2133900078C0F0E3

http://www.bbvillamargherita.it//8800gtx/funziona.JPG

La sfortuna perseguita..... asd

Jeremy01
21-04-2008, 19:33
mi dispiace, spero che tu la riesca comunque a vendere, magari specificando il problema...Ciao

SSMark
21-04-2008, 19:36
mi dispiace, spero che tu la riesca comunque a vendere, magari specificando il problema...Ciao

ora mi va perfetta da ore anche con gli ultimissimi drivers.. sisi nessun problema lo già venduta ad un amico la viene a prendere domani, per me erano magari i cavi di alimentazione pci express (gli adattatori) oppure leggermente sporco, prima di montarla gli ho dato na soffiata poi lo collegata con i miei alimentazioni pciexpress dell'alimentatore thermaltake e va liscia come l'olio.
anche con gli ultimi drivers.

ciauz