PDA

View Full Version : Fotocamera per immersioni

+Benito+
22-03-2008, 07:50
Sto cercando una macchina con cui poter andare in acqua e fare qualche foto a qualche metro di profondità facendo snorkeling. Sulla baia ci sono diverse macchine, ma non so come possano comportarsi. Riporto qualche link, se per piacere mi potete dare un consiglio.

http://cgi.ebay.com/NEW-in-box-Intova-6-0MP-Waterproof-Underwater-Camera_W0QQitemZ280209289339QQihZ018QQcategoryZ107898QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.com/6MP-VIVITAR-SPORT-WATERPROOF-DIGITAL-CAMERA-UNDERWATER_W0QQitemZ300208855039QQihZ020QQcategoryZ125958QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.com/ViviCam-5188-Waterproof-Digital-Camera-for-Diving_W0QQitemZ190207473009QQihZ009QQcategoryZ31388QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
che ne dite?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=160218100534&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=006
Questa è scaduta, però non l'ha venduta e se la rimette in vendita forse la prendo, ma è ricondizionata, non è nuova. Secondo me come macchina è la migliore, ma la custodia è dichiarata per 3 metri che forse è un po' poco.

francescosalvaggio
22-03-2008, 11:43
io sceglierei la terza

D4rkAng3l
22-03-2008, 11:48
ehhh io uso un'olympus C7070 ed è spettacolare per le immersioni...peccato che sia fuori produzione, nelle compattone non ne ho trovate altre che mi soddisfino allo stesso modo anche tra le più recenti.

Cmq ti sconsiglio fortemente quei prodotti, sono dei giocattolini...al massimo ci fai delle foto ricordo.
Se vuoi fare delle belle foto subacquee per una buona compatta+scafandro devi spendere almeno 700 € (se immergi in bombola...altrimenti va beh ti potrebbero andar bene anche quelle da te postate).

Cmq se vuoi avere belle soddisfazioni ti consiglio di puntare su un buon usato (magari anche non recentissimo ma amgari proprio macchine come la C7070, C8080 o anche la più vecchia C5050 che sono state prodotte con un occhio di riguardo per la subacquea ma eventualmente anche altre marche).

Magari chiedi maggiori informazioni su di un buon usato su: http://www.mondomarino.net/forum/default2.asp
c'è anche il mercatino...vedi te...ma se hai intenzione di immergere in bombola evita quei prodotti.

Ciao
Andrea

mino79
22-03-2008, 12:41
Questa Olympus è impermeabile...10mt penso ti bastino, sempre che siano vere le dichiarazioni della casa.

http://www.olympus.it/consumer/29_mju_770_sw.htm

La resistenza alla caduta te la posso confermare, l'ho vista butatta a terra (su una lastra di ferro in realtà) apposta per una dimostrazione.

D4rkAng3l
22-03-2008, 14:58
Questa Olympus è impermeabile...10mt penso ti bastino, sempre che siano vere le dichiarazioni della casa.

http://www.olympus.it/consumer/29_mju_770_sw.htm

La resistenza alla caduta te la posso confermare, l'ho vista butatta a terra (su una lastra di ferro in realtà) apposta per una dimostrazione.

mmm un conto è resistente all'acqua, altro conto è subacquea: se la devi usare con le bombole (o se pensi che in futuro potresti usarla con le bombole) 10 metri non ci fai nulla.
Poi anche per la lente è cosa ben diversa avere uno scafandro protettivo che una macchina buttata direttamente in acqua...

Facci sapere che devi farci...ma se immergi in bombole e vuoi fare belle foto devi spendere un pochino o quantomeno optare per un discreto usato.

mino79
22-03-2008, 16:09
Sto cercando una macchina con cui poter andare in acqua e fare qualche foto a qualche metro di profondità facendo snorkeling.

Infatti io ho letto questo: per QUALCHE METRO mi pare possa andare; altrimenti consiglierei di prendere una fotocamera di qualità e poi scafandrarla, anche se costerà qualcosa in più.

D4rkAng3l
22-03-2008, 16:16
Infatti io ho letto questo: per QUALCHE METRO mi pare possa andare; altrimenti consiglierei di prendere una fotocamera di qualità e poi scafandrarla, anche se costerà qualcosa in più.

ah non avevo letto il qualche metro, allora a meno che tu non pensi di poterti appassionare al mgico mondo della subacqua puoi anche prendere quel tipo di prodotti.

eheh poi a mio avviso 20 metri sono cmq considerabili qualche metro :D :D :D

+Benito+
22-03-2008, 20:16
cavoli 770€! no no, col cambio del dollaro voglio stare sotto i 100. Vado in vacanza con degli amici e mi sto attrezzando per vedere di fare qualche foto mentre si coglioneggia in mare. Facciamo snorkeling in apnea quindi al massimo 4-5 metri di profondità.
L'olympus che mi avete linkato l'ho vista e ne vendono anche su ebay però non mi ispira per niente fiducia nel senso che una macchia con lo scafandro ti permette di vedere se c'è un trafilamento (dubito che imploda di colpo) e al massimo si bagna qualche gocciolina, una macchina impermeabile o è una di quelle da 700€ oppure mi sa che se prende un colpetto di troppo o se si usura un minimo una guarnizione di un pulsante vuoi per un po' di polvere vuoi per un po' di sabbia, puff!
Tra quelle postate cosa mi consigliate? ero orientato ad un modello tipo la Fe140 perchè mi sembra abbia un'ottica decente e non una capocchia di spillo come quelle a focale fissa che si trovano anche a 50€, ma non so se questa presunta maggior luminosità dell'obiettivo porti effettivi vantaggi oppure no. In acqua limpida a 5 metri si riesce ancora a fotografare senza illuminazione o è già troppo buio?

D4rkAng3l
23-03-2008, 12:22
cavoli 770€! no no, col cambio del dollaro voglio stare sotto i 100. Vado in vacanza con degli amici e mi sto attrezzando per vedere di fare qualche foto mentre si coglioneggia in mare. Facciamo snorkeling in apnea quindi al massimo 4-5 metri di profondità.
L'olympus che mi avete linkato l'ho vista e ne vendono anche su ebay però non mi ispira per niente fiducia nel senso che una macchia con lo scafandro ti permette di vedere se c'è un trafilamento (dubito che imploda di colpo) e al massimo si bagna qualche gocciolina, una macchina impermeabile o è una di quelle da 700€ oppure mi sa che se prende un colpetto di troppo o se si usura un minimo una guarnizione di un pulsante vuoi per un po' di polvere vuoi per un po' di sabbia, puff!
Tra quelle postate cosa mi consigliate? ero orientato ad un modello tipo la Fe140 perchè mi sembra abbia un'ottica decente e non una capocchia di spillo come quelle a focale fissa che si trovano anche a 50€, ma non so se questa presunta maggior luminosità dell'obiettivo porti effettivi vantaggi oppure no. In acqua limpida a 5 metri si riesce ancora a fotografare senza illuminazione o è già troppo buio?

si riesce, non farai capolavori ma se ti serve per fare foto ricordo va più che bene...ai tempi andai avanti con le usa e getta sub :D

Stò rosicando troppo cmq...da Ottobre ho un problema ad un orecchio eforsemi dovrò operare o risolvere non sò come :rolleyes: :cry: :cry: Abbiamo anche comprato una casetta in Sardegna e se non riesco ad immergere e a fare nuove foto sub mi impicco :muro: :muro: :muro:

+Benito+
24-03-2008, 14:45
si riesce, non farai capolavori ma se ti serve per fare foto ricordo va più che bene...ai tempi andai avanti con le usa e getta sub :D

Stò rosicando troppo cmq...da Ottobre ho un problema ad un orecchio eforsemi dovrò operare o risolvere non sò come :rolleyes: :cry: :cry: Abbiamo anche comprato una casetta in Sardegna e se non riesco ad immergere e a fare nuove foto sub mi impicco :muro: :muro: :muro:

io qualche anno fa in un tuffo da 10 m mi presi un colpo un po' violento ai timpani tanto che mi stordii e visto che ero in un fiume stavo andando via con la corrente, adesso sto un po' recuperando fiducia ma oltre 3-4 metri ho timore a spingermi....

D4rkAng3l
24-03-2008, 14:57
io qualche anno fa in un tuffo da 10 m mi presi un colpo un po' violento ai timpani tanto che mi stordii e visto che ero in un fiume stavo andando via con la corrente, adesso sto un po' recuperando fiducia ma oltre 3-4 metri ho timore a spingermi....

no il mio problema è che ad inizio settembre mi attaccarono un'influenza mostruosa che mi stese per un mese...poi passata la febbre mi si tapparono entrambe le orecchie...la situazione è nettamente migliorata ma cmq da ottobre l'orecchio sinistro non è ancora tornato del tutto a posto e mi hanno detto che è del muco molto denso nell'orecchio interno nella tuba sinistra e che bisognerà prima provare con dei farmaci per tentare di risolvere così altrimenti mi dovranno fare un piccolo buchetto sulla membrana del timpano per far fuoriuscire quello ch deve fuoriuscire se proprio non si riesce a sciogliere per via farmacologica :eekk: :Puke:

Però il mio problema è che a differenza di te sò che sia che non mi trivellano il timpano (e quindi stò attappato), sia che mi trapanino...io questa estate scendo...lo sò non sarebbe prudente in nessuno dei due casi ma purtroppo sono fatto così...