View Full Version : Rumore wd3200aaks
Salve a tutti, questa sera ho montato sul mio nuovo pc un hd come da titolo. All'inizio ho trovato il rumore appena percepile ( provengo da un maxtor!) però con il procedere delle installazioni si è cominciato a presentare una sorta di ticchettio irregolare che si sente sia quando lavora che non. Mi preoccupo perchè si sente ben distintamente dal classico rumore degli hd quando lavorano.Secondo voi lo devo riportare in negozio?
Aggiornamento! Me lo sono fatto cambiare ma sto maledetto ticchettio ricompare dopo un po anche su questo. Comincio a pensare che lo debbano fare, ma un'altro che ho montyato non lo fa assolutamente!!
Ale, quei dischi sono generalmente silenziosi, se provieni da un maxtor rumoroso dovresti trovarti molto meglio.
Mi descrivi meglio il rumore? E' lo stesso del seek (una specie di grattare) o no?
Installa HDTach, e fai il test, nella parte in cui fa il seek test senti il tipico grattare delle testine, nella parte di lettura sequenziale non dovresti sentire niente.
- CRL -
Oltre al bassissimo rumore che fa la testina, si sente un "tic" a volte più di uno e in generale sempre quando lavora, anche in maniera molto blanda.
http://img260.imageshack.us/img260/2496/hdqe0.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=hdqe0.jpg)
Sento un po di umore anche nella parte di lettura sequenziale
Provato a disattivare l'indicizzazione del disco?
Per ogni unità di quel disco in risorse del computer tasto destro, proprietà, e deseleziona la voce in basso.
- CRL -
Ho provato a togliere l'indicizzazione a tutte e 3 le partizioni del disco, ma continua a fare sto maleddetto ticchettio!!!
Revolt88
15-05-2008, 00:54
Salve a tutti, questa sera ho montato sul mio nuovo pc un hd come da titolo. All'inizio ho trovato il rumore appena percepile ( provengo da un maxtor!) però con il procedere delle installazioni si è cominciato a presentare una sorta di ticchettio irregolare che si sente sia quando lavora che non. Mi preoccupo perchè si sente ben distintamente dal classico rumore degli hd quando lavorano.Secondo voi lo devo riportare in negozio?
Stesso problema con il mio WD2500YS. Tempo fa avevo aperto un thread in merito, con scarso risultato. Il primo esemplare l'ho cambiato. Il secondo, quantomeno mi fa la cortesia di piantarla con questi rumori quando si è scaldato. Temevo settori danneggiati, ma fino ad ora niente.
Il tuo è ancora vivo? ... Secondo me bisognerebbe capire quanto è diffuso questo fenomeno nei Western Digital: quanto meno eviterei di prenderne un altro che fa lo stesso difetto. Una cosa è certa: MI FA VENIRE I NERVI. Soprattutto perché ho faticato per allestirmi un case quanto più silenzioso possibile ... e questo hard disk sta proprio come i cavoli a merenda. MALEDIZIONE!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.