PDA

View Full Version : x Macbook Pro...schermo lucido o opaco???

bobovieri_32
21-03-2008, 22:47
Ciao a tutti come da titolo..vi trovate meglio con lo schermo lucido o opaco??Vorrei prendere un Macbook Pro...e volevo valutare con quale schermo prenderlo. Quello lucido è come quelllo dei Macbook giusto?:confused: Grazie a tutti!!;)

Lanfi
21-03-2008, 23:06
Ciao a tutti come da titolo..vi trovate meglio con lo schermo lucido o opaco??Vorrei prendere un Macbook Pro...e volevo valutare con quale schermo prenderlo. Quello lucido è come quelllo dei Macbook giusto?:confused: Grazie a tutti!!;)

Io ti consiglieri schermo opaco...non hai l'effetto riflesso e le immagini sono comunque molto vivide vista la retroilluminazione a led davvero potente dei mbp. Però se non lo porterai molto in giro e ti piace avere delle immagini proprio splendenti meglio lucido...comunque considera che le mie valutazioni le ho fatte guardando i duei tipi di schermo al mediaworld, situazione davvero pessima per uno schermo lucido :rolleyes: !

SergioL68
22-03-2008, 02:30
Io ho il lucido, fantastico.

bobovieri_32
22-03-2008, 07:47
Quindi quello lucido è come quello dei Macbook?Dico così perchè un mio amico ha il Macbook con schermo lucido, non mi pare male...ma siccome non ho avuto modo di vedere quello opaco non so paragonare le due cose...:mc:

idt_winchip
22-03-2008, 09:11
se non sei un grafico prenditi un lucido..

bobovieri_32
22-03-2008, 12:24
se non sei un grafico prenditi un lucido..

Ok...grazie!!!!!!!!!:) :)

SergioL68
22-03-2008, 13:16
se non sei un grafico prenditi un lucido..Bha, io lo uso anche per la grafica, ci lavoro quasi sempre collegandolo ad un 30'' HD, ma tutti i "problemi" della riflessione non li vedo, tra l'altro il lucido del Mac è minore di tutti quei laptop che si vedono in giro nei centri commerciali.

Se hai luce sul monito da fastidio indipendentemente dal fatto che sia lucido o opaco.
IMHO.

SalgerKlesk
22-03-2008, 13:24
opaco tutta la vita, il minimo riflesso sul lucido rompe le balle...

Kaji Ryoji
22-03-2008, 13:39
opaco tutta la vita, il minimo riflesso sul lucido rompe le balle...
Io pensavo che il macbook mi avrebbe fatto penare per i riflessi e invece mi son dovuto ricredere... rispetto ad altri portatili i riflessi si notano veramente poco, e anche all'aperto si riesce a lavorarci decentemente.
Poi per quanto riguarda il fare grafica non so, non è il mio campo.

Homer J-1983
22-03-2008, 13:53
Io ho lo schermo opaco, avevo paura dei riflessi, e inoltre arrivava prima :D!
Comunque con la retroilluminazione a led il mio opaco si vede che è una bomba!

_mr_
22-03-2008, 17:32
Io ho lo schermo opaco, avevo paura dei riflessi, e inoltre arrivava prima :D!
Comunque con la retroilluminazione a led il mio opaco si vede che è una bomba!

già, pure io ho l'opaco ed è una figata....ho visto il macbook lucido di mia zia e non mi piaceva per niente lo schermo così...

xorosho
22-03-2008, 17:51
Io onestamente sono passato da un MBP 1a generazione OPACO a uno dei nuovi MBP a led (sempre OPACO).
Beh...non so che ci trovate voi nel display a led, a parte il risparmio energetico :(
A parte che è fin troppo luminoso...ma i colori erano più belli e caldi quelli vecchi. Ok, potrei anche calibrarmelo, ma è lo trovo cosi' plasticoso che mi sembra già lucido...non riesco a immaginarmi quelli lucidi :fagiano:

Max(IT)
22-03-2008, 22:44
io ti dico lucido: dopo averli provati non ne puoi fare a meno.
Ma ti consiglio di provarli entrambi e scegliere