Entra

View Full Version : swap

albert75
21-03-2008, 22:08
ragazzi ho questi valori sono settati bene come swap??
ho due gb di ram e uso molto i giochi:fagiano:

333300
22-03-2008, 06:23
io imposterei al doppio della ram (4096) anche le dimensioni iniziali: comunque con due giga di ram il pc non userà molto swap, un gioco per quanto avido di risorse è pur sempre una sola applicazione aperta (a meno che tu non ne abbia molte in esecuzione automatica)
Penso inoltre che se un videogioco dovesse fare uso massiccio dello swap non girerebbe un granchè fluido (correggetemi se sbaglio) :)

Khronos
22-03-2008, 08:46
un'uso massiccio di swap da parte di "qualsiasi" applicazione, sistema operativo compreso, risulterebbe un bel rallentamento.
nonostante ciò, se aumenti di botto i dettagli (e la grandezza di texture e compagnia bella) può darsi che un pizzico di swap venga usato. Photoshop, ad esempio, ne usa parecchio.
io l'ho settato gestito dal sistema.
dato che sei un videogiocatore, prenditi un secondo harddisk, e setta lo swap solo sul secondo. una testina (quella del primo disco) sarà occupata a leggere e scrivere i dati del sistema/gioco, la seconda testina (del secondo disco) lavorerà sullo swap.
un'ultima cosa.
modifica l'immagine postata, posta il "thumbnail for forums 1", io con la 1024x768 ho una barra di scorrimento orizzontale bella lunga. ^^

albert75
22-03-2008, 10:52
in effetti e' grande l'immagine ora la tolgo proprio....
adesso ho creato una partizione sullo stesso hd e li ci ho messo lo swap, purtroppo non ho un secondo hd ho sbaliato??:fagiano:

Khronos
22-03-2008, 15:18
si, hai sbagliato.
se crei una seconda partizione sullo stesso disco fisso, non crei dal nulla una testina di metallo nuova. la testina del tuo unico disco fisso gira comunque tra i dati e il file di swap, e i dati e il file di swap, e i dati e il file di swap.
^^