View Full Version : Rumore impossibile
blue_blue
21-03-2008, 21:30
Ciao!
Da qualche mese il mio computer (fisso) emette un rumore a dir poco fastidioso: è una specie di tRrrrrrrrrrrRrrr (ok non ridete :D ) veramente assordante! Avete idea di cosa possa essere? Mi pare assurdo essere costretta a fare tutto in fretta e furia per colpa di questo ronzio!
Mi affido a voi, io non so dove mettere le mani :help:
Grazie :)
Apri il case e controlla quale ventola lo fa,basta fermarne una alla volta.
Molto probabilmente c'è un filo che tocca su una pala di qualche ventola.
blue_blue
22-03-2008, 08:58
Apri il case e controlla quale ventola lo fa,basta fermarne una alla volta.
Molto probabilmente c'è un filo che tocca su una pala di qualche ventola.
lo apro con il computer acceso, quindi..non c'è pericolo di fulminarsi con qualcosa, vero? :sofico:
provo subito, se funziona ti faccio santo :D
blue_blue
22-03-2008, 09:06
mmmh..allora: non è quella centrale e non è quella in alto..ce n'è altre? :fagiano:
eraclitus
22-03-2008, 12:11
Quella installata sulla scheda video (a testa in giù!)
blue_blue
22-03-2008, 12:31
Quella installata sulla scheda video (a testa in giù!)
OMG :D e come faccio a bloccarla per vedere se è lei?? :fagiano:
Molto probabilmente è lei..
Comunque metti il dito sulla ventola,se hai delle dita buone lo metti sulle pale,sennò sul perno centrale e pian piano si ferma:D
C'è anche nell'alimentatore,i vecchi ce l'avevano dove ci attacchi la corrente,i nuovi ce l'hanno sotto,proprio appena sopra la cpu e a volte il cavetto va dentro alle grate.
Per fermarla puoi usare una biro o un bastoncino,però fallo a pc spento e poi lo accendi con la biro incastrata,sennò rischi di spaccare la pala dela ventola.
blue_blue
24-03-2008, 13:19
eccomi :D
ieri ho provato a sistemare la ventola sotto ma veramente non riuscivo a beccare le pale :stordita: però già che c'ero ho dato una ripulita con l'aria compressa e con in beccuccio ho "smosso" un po' la zona: direi che adesso il rumore è mooooolto molto diminuito! magari in seguito riproverò con più calma, per eliminare anche quel rumorino residuo..intanto va già bene così!
Grazie mille ragazzi, stavo veramente rimbecillendo! :D
Per eliminare il rumore completamente è impossibile,a meno che la ventola sia fatta per essere silenziosa,difficile da trovare..
L'unica cosa che puoi fare è alzare l'adesivo e mettere del grasso sul perno che gira che c'è sotto l'adesivo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.