PDA

View Full Version : scheda madre BRUCIATA & problemi con la nuova!

Shotokhan
21-03-2008, 20:56
LA STORIA:
mentre ero lontano da casa per via dell'università, si è bruciata la scheda madre del mio pc e se ne sono occupati i miei (che ne capiscono veramente poco) delegando un amico in comune.

RISULTATO: mi ritrovo con una scheda madre dell' ASROCK P4VM890
marca che avevo solo sentito nominare e non posso più usare la mia ATI radeon 9600pro visto che questa scheda madre non è compatibile!

volevo chiedervi un parere ssulla scheda madre visto che da quando studio informatica sono fuori dal giro dell'hardware (pazzesco vero? :D ) e soprattutto volevo chiedervi che scheda video potrei installarci visto che questa S3 integrata non mi piace per nulla :muro:

POSSIBILE MORALE: se vuoi una cosa fatta bene... fattela da solo ANCHE a distanza :rolleyes:

Nitro 76
21-03-2008, 21:17
Per me puoi mettere una hd 2600 pro che non costa molto e non saresti cpulimited(immagino la cpu dal socket 478)

juza1971
21-03-2008, 21:59
con quella mobo al massimo ci puoi fare una frittatina..:D
scherzo.. vai di hd2600 ..pacman dovrebbe girare bene.:D

Shotokhan
22-03-2008, 02:21
scusate ma un'hd 2600pro di che marca è??? la scheda madre da 1 a 10 quanto vale? calcolate che oramai cercherò di trovare un processore core duo perchè altrimenti è come avere una ferrari con il motore di una punto :rolleyes:

Nitro 76
22-03-2008, 08:13
La Ati HD2600 pro la producono varie ditte

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=ati+2600+pro+pci&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Ti permette di fare girare tutto, ma ti devi a volte accontentare, nei giochi, a non usare i filtri ed abbassare la risoluzione. Ti permette anche di vedere i film in HD. Poi non costa molto e se non hai particolari esigenze va' benone.:)

Shotokhan
22-03-2008, 12:30
perfetto! grazie mille. ma per quanto riguarda la scheda madre? è buona oppure no?

Io intanto sto cercando un processore da mettere su sto computer erchè hanno lasciato il vecchio processore che non è nemmeno core 2.

P.S.
la mia ATI vecchia era della shapphire! ma non capisco che differenze ci sia... nel senso xkè la ATI non le produce da se?

Shotokhan
22-03-2008, 15:27
nessuno sa consgiliarmi? :cry:

Nitro 76
22-03-2008, 18:15
La tua mobo monta il socket 478, tutti i nuovi processori Intel ( da 2 anni) usano il socket 775. Di conseguenza e' incompatibile con un dual core. Se vuoi farti un dual core o un quad prendi una mobo tipo la p5k di Asus(chipset P35). La sk video che ti ho consigliato va bene anche con quella mobo.:)

Gaetano77
22-03-2008, 19:48
perfetto! grazie mille. ma per quanto riguarda la scheda madre? è buona oppure no?

Io intanto sto cercando un processore da mettere su sto computer erchè hanno lasciato il vecchio processore che non è nemmeno core 2.

P.S.
la mia ATI vecchia era della shapphire! ma non capisco che differenze ci sia... nel senso xkè la ATI non le produce da se?

La ATI produce il chip grafico (GPU), mentre gli altri componenti sono di marche diverse, puoi avere così varie combinaizoni, come la ATI Sapphire (che è quella che ho anche io!!), Creative, ecc.......

Shotokhan
23-03-2008, 15:51
capito! allora credo che aumenterò la memoria e pace! per quanto riguarda la scehda video prenderò quella che mia avete consiglaito non appena mia sorella comincierà a lamentarsi visto che all'uni le faranno usare archicad ed autocad :rolleyes: