View Full Version : Problemi masterizzazione dvd dati
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto al forum anke se seguo il sito da parecchio tempo,volevo sapere se qualcuno può aiutarmi!Allora il problema è questo e no trovo soluzione!Oggi ho passato il pomeriggio a cercare di masterizzare un dvd dati con dei filmati dvx ma niente da fare in nessun modo!Ho usato prima nero 7!Poi disperato l'ho disinstallato ed ho installato il nero 6che mi avevano dato in dotazione con il portatile ma niente!Successivamente oinstallato un altro programma di masterizzazione freewere e nada!I dvd sono verbatim tra l'altro sempre usati e funzionanti!La cosa strana e che cmq ogni volta il processo di masterizzazione sembra andare a buon fine ma quando ri-inserisco il dvd nel portatile non riesce a leggerlo non lo vede propio!:help: :doh: :muro:
Angelus88
21-03-2008, 21:37
Prova a masterizzare i file lasciando però chiuso il processo explorer...
Prova a masterizzare i file lasciando però chiuso il processo explorer...
In che senso? dal task manager!Cmq dimenticavo di dire che naturalmente ho staccato il cavo internet e chiuso l'antivirus prima di iniziare a masterizzare!Le ho provate tutte!Almeno quelleche mi son venute in mente:D
Angelus88
21-03-2008, 21:50
Avvia Nero e subito dopo premi CTRL+ALT+CANC per aprire il taskmanager e chiudi il processo "explorer.exe" Fatto ciò prova la masterizzazione
Ok grazie proverò!Ma nel caso fosse questo il problema come mai si presenta solo ora Di dvd ne ho masterizzati tanti senza problemi!Forse potrebbe essere un Virus!Speriamo di no cmq grazie;)
eleonora390
22-03-2008, 11:04
Per masterizzare divx in multisessione,devi usare i +R,altrimenti avrai sempre problemi.
Angelus88
22-03-2008, 11:43
Ok grazie proverò!Ma nel caso fosse questo il problema come mai si presenta solo ora Di dvd ne ho masterizzati tanti senza problemi!Forse potrebbe essere un Virus!Speriamo di no cmq grazie;)
Può essere problema di codec
eleonora390, anche i -R vanno bene l'importante è che siano di buona marca
eleonora390
22-03-2008, 12:22
Se devi fare un disco in multisessione i -R sono sconsigliati,potresti avere problemi di lettura con i vari lettori,cosa contraria accade con i +R,che hanno un controllo dati superiore ai - R.
Angelus88
22-03-2008, 12:34
Da come l'hai detto tu sembra che succede sempre!! Dipende il supporto... io uso sempre i -R e sono andati sempre perfetti
eleonora390
22-03-2008, 13:39
Il più delle volte succede,ma non dipende dal supporto,cioè dalla marca,ma bensì dal lettore che usi.
Angelus88
22-03-2008, 13:59
Il più delle volte succede,ma non dipende dal supporto,cioè dalla marca,ma bensì dal lettore che usi.
Di più dal supporto dato che i -R che ho masterizzato, li legge ovunque :D
eleonora390
22-03-2008, 14:01
Il fatto che li legga,non vuol dire che non ti dia problemi,se analizzi bene il file,sicuramente troverai qualche intoppo,fidati.:D
Angelus88
22-03-2008, 14:22
Ah vabbè ma quegli errori ci sono sempre... basta che si vede tutto fluido
eleonora390
22-03-2008, 14:25
Non hai mai avuto problemi di disincrono audio video?
perchè questo è il primo problema che da masterizzando in multisessione su un -R.
Allora chiariamo subito i dvd che uso sono Verbatim -R e non masterizzo in multisessione chiedo di chiudere il disco!La cosa strana come ho detto è che sembra andare tutto bene ma dopo aver concluso con successo la masterizzazione quando inserisco il dvd non lo vede propio!Ho provato anke ad inserire il medesimo dvd in un altro lettore e fa lo stesso!Quindi il problema sta nel processo di masterizzazione!
Problema di codec non penso visto che i file che masterizzo col player che ho sul pc li vedo tranquillamente!Il problema è che se non masterizzo non svuoto l'hard disk!
eleonora390
22-03-2008, 16:27
Quello che posso suggerirti è di cancellare dal sito di Nero con l'apposito tool tutte le versioni che hai,e poi successivamente di reinstallarla.
Fatto!Ho installato Nero 8 ma è la stessa cosa!Tra l'altro i cd con gli stessi files li masterizza tranquillamente i dvd nisba!Bhò!:muro:
Ultimo aggiornamento sulla situazione!
Stamattina disperato ho aggiornato il firmware del lettore!Aggiornamento riuscito ma è la stessa cosa!Dimenticavo il lettore è il famigerato TSSTcorp cd/dvdw TS-l532A ora dopo aggiornamento firmware Toshiba cd/dvdw sd-r6472!
Ma secondo voi a questo punto se formatto risolvo o...spreco solo tempo e perdo dati!
Angelus88
24-03-2008, 19:33
Ma secondo voi a questo punto se formatto risolvo o...spreco solo tempo e perdo dati!
Ma l'hai fatta la mia prova? Ossia di chiudere Explorer durante la masterizzazione?
Ma l'hai fatta la mia prova? Ossia di chiudere Explorer durante la masterizzazione?
Si ma niente!Cmq non ho ancora capito il perkè ma dopo la formattazione ho finalmente masterizzato un dvd come si deve!Solo che ora naturalmente devo aspettare la controprova nel senso che quello che sono riuscito a masterizzare dopo aver formattato naturalmente era preso da un dvd dati che già avevo e che ho passato sull'hard disk giustox fare una prova che come ho detto e andata bene!Ora aspetto di scaricare qualcosa di nuovo xkè quello che avevo naturalmente l'ho perso,e poi riprovo !Speriamo:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.