View Full Version : Cambio processore o aspetto?
Salve a tutti!
Attualmente posseggo un AMD 3800 X2 e mi chiedo se mi conviene cambiare processore (conseguentemente quindi anche sheda madre e ram) ora o attendere ancora un pò.
Con i processori fascia media di oggi avrei un miglioramento consistente?
Utilizzo il PC in questione sopratutto per il gaming (come scheda video ho una 8800 GTS 320 Mb).
Grazie a tutti!
cosa intendi te per processore di fascia media? dipende quanto spendi...se è solo per i game non ti conviene cambiare processore...quella che conta è la scheda video...ed ovviamente quanta ram hai
Per fascia media intendo una spesa per il processore intorno ai 150 euro (magari è fascia bassa, non so!)
Come ram attualmente ho 2 Gb.
solidguitarman
21-03-2008, 22:01
Se sei su AM2 potresti fare un passo avanti con una cifra non troppo alta e prendere un 4800+ x2 o da quelle parti. Magari anche usato iniziano a trovarsi cose interessanti. Che mobo hai?
1974benny
22-03-2008, 09:50
Io non cambierei,il 3800 è già un ottimo procio
è la vga che fa la differenza nel gaming a risoluzioni alte..;)
Almeno qualcuno si ricorda di dire che avoglia a vga ma se non ci giochi a risoluzioni alte e quindi abbassi i fps che la vga produce, ti ritrovi super cpu limited....
bisogna anche ricordare se xp o vista...cmq nn 6 messo male..c'è ki sta messo peggio:cry: cmq con un 4800x2 campi ancora x un pò ma nn credere che il 3800 faccia così schifo
bisogna anche ricordare se xp o vista...cmq nn 6 messo male..c'è ki sta messo peggio:cry: cmq con un 4800x2 campi ancora x un pò ma nn credere che il 3800 faccia così schifo
Si, a sto punto o cambi tutto o niente: cambiare solo la cpu serve a poco... Io fossi in te aspetterei che escano i nehalem, prima di scegliere
Masdasdatrixpadaso
25-03-2008, 12:44
fossi in te,se hai soldi farei così:
via cpu,mobo e vga che hai tu,e prenderei:
E8400
P5K PRO
Zotac 8800 GTS 512MB(G92)
poi bisogna vedere l'ali,ram,e il monitor.
oppure aspetti,metti i soldini da parte e ti farai un pc l'anno prossimo con nealhem,R800 o GT200,ddr3 ecc :D
athlon X2 4200+
25-03-2008, 13:08
visto che usi il pc prevlentemente per giocare, dicci a che risoluzione giochi e con quali filtri attivati....
a me no che non giochi con uno schermo full HD e filtri a palla per me non vale la pena cambiare nè processore nè vga...
i miglioramente non sarebbero così evidenti... io tutto sommato ho una config simile alla tua e gioco a crysis a ris. 1680*1050 con tutti i dettagli su high, filtro anisotropico(come si scrive... vabè:D ) a 8X(impostato dal pannello nvidia) e antialias a 2x... ovvio nelle scene più concitate gli fps vanno anche a 19/20 però l e immagini sono comunque fluide...
il mio consiglio è di spingere in overclock i tuoi componenti finchè puoi in modo da sfruttarli al pieno delle loro capacità;)
Irur00ku
25-03-2008, 14:07
Scusate se mi intrometto ma mi unisco alla domanda specificando :
Si presume che con la nuova piattaforma Intel cambierà anche il socket ?
Mi spiego, potrei decidere di aggiornare il mio 939 con un bel penryn, ma se alla fine dell'anno uccidono il 775 intel non mi conviene molto:D
Cosa dite ?
PS : due anni fa ho assemblato il PC da zero spendendo quasi 2000 euro...
oggi senza case, monitor e periferiche con 800 si fa una macchina di tutto rispetto.. :muro:
Ma viva la l'evoluzione :D
il socket cambierà dato ke il procio ha + pin?? no???
il socket cambierà dato ke il procio ha + pin?? no???
si
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.