View Full Version : p5k-e problema!!!aiuto!!
linos_77
21-03-2008, 18:17
Ciao a tutti ho un problema grande che non riesco a risolvere con il mio pc.
scheda madre asus p5k-e, e-6750; 2 banchi da 1 gb di ram korsair, nvidia gforce 8800 gts.
Al momento dell'avvio mi si blocca sulla scritta:
inizializing usb controller..
rimane bloccato...
riparte solo riavviandolo e togliendo le usb attaccate (tastiera e mouse, ho solo queste attaccate di dietro).
ho gia aggiornato il bios ma niente da fare..
una volta partito le riattacco e tutto va bene...che puo essere?
aiuto non so che fare...
grazie in anticipo marco
philippino
21-03-2008, 21:17
Ciao a tutti ho un problema grande che non riesco a risolvere con il mio pc.
scheda madre asus p5k-e, e-6750; 2 banchi da 1 gb di ram korsair, nvidia gforce 8800 gts.
Al momento dell'avvio mi si blocca sulla scritta:
inizializing usb controller..
rimane bloccato...
riparte solo riavviandolo e togliendo le usb attaccate (tastiera e mouse, ho solo queste attaccate di dietro).
ho gia aggiornato il bios ma niente da fare..
una volta partito le riattacco e tutto va bene...che puo essere?
aiuto non so che fare...
grazie in anticipo marco
fai un bel clear Cmos con jumper o switch, se non ti parte ugualmente prova a cambiare le porte usb dove hai attaccato le periferiche , in ultimo prova un'altra tastiera e un altro mouse, magari una tastiera ps2.
philipp
linos_77
22-03-2008, 09:40
Ciao grazie della risp., ho gia cambiato tastiera e mouse e niente, ho cambiato le porte e niente,unl clear Cmos con jumper o switch non so cosa sia perņ, me lo puoi spiegare?
philippino
22-03-2008, 10:12
Ciao grazie della risp., ho gia cambiato tastiera e mouse e niente, ho cambiato le porte e niente,unl clear Cmos con jumper o switch non so cosa sia perņ, me lo puoi spiegare?
sul manuale della scheda madre trovi indicata una posizione nella quale cortocircuitanto tra loro 2 piedini montati verticalmente si resettano i valori memorizzati nel cmos , l'operazione viene appunto chiamata cmos clear.
philipp
linos_77
22-03-2008, 10:44
ok grazie mille, provo e ti faccio sapere..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.