View Full Version : SCHEDA TV PER LAPTOP, QUALE SCEGLIERE? - MI AIUTATE?
Threshold
21-03-2008, 18:07
Ciao Ragazzi,
Volevo comprare un sintonizzatore TV per il portatile(Acer Aspire 5920 - Intel Core Duo - 2 GB RAM - Vista Home Premium) ed ero indeciso tra i seguenti modelli:
PINNACLE: PCTV Dual DVB-T Diversity Stick
PINNACLE PCTV nanoStick
TERRATEC: Cinergy Hybrid T USB XS FM
TERRATEC: Cinergy DT USB XS Diversity
LIFEVIEW: TV WALKER HYBRID EX
LIFEVIEW: ExpressCard M5 MST-T2A2 LR512T2A29
Qualcuno ha uno di questi modelli?
Vorrei sapere se consigliate un modello ibrido o solo digitale terrestre?
I modelli solo digitale terrestre (magari quelli con 2 antenne) riescono a ricevere il segnale solo con la/le antenne in dotazione al chiuso?
Ho scelto i seguenti modelli perchè mi interessa che il sinto abbia le seguenti caratteristiche:
Picture in Picture
Finestre regolabili
Teletext
Mi chiedevo poi come funziona per i canali DT a pagamento tipo i nuovi canali Premium Mediaset.
Il secondo modello della Lifeview è Express Card 45 il che sarebbe ottimo così da non occupare un'altra usb ma non riesco a trovarlo in vendita da nessuna parte su Internet.
Beh ogni consiglio/opinione molto ben accetti.
Grazie mille.:help: :)
Prova a cercare "Scheda TV PCMCIA Card Bus Hybrid LR-502N" con Google...;)
http://www.lifeview.com.tw/it/html/products/cardbus_tv/flydvbt_hybrid_cardbus.htm
ciao
mauro
Threshold
21-03-2008, 18:38
Prova a cercare "Scheda TV PCMCIA Card Bus Hybrid LR-502N" con Google...;)
http://www.lifeview.com.tw/it/html/products/cardbus_tv/flydvbt_hybrid_cardbus.htm
ciao
mauro
Ciao Mauro,
Grazie della risposta.
Non appena deciderò su quale scheda comprare farò una ricerca più approfondita per trovare quella scelta.
Hai qualche consiglio da darmi su quale scegliere?
Tu quale usi?
Non ho capito il link che mi hai postato: non ho quello slot sul portatile.
Credevo avessi lo slot PCMCIA sul notebook...
Scusa, la scheda lifeview che vorresti per non occupare l'USB che connessione ha?
Threshold
21-03-2008, 19:17
Credevo avessi lo slot PCMCIA sul notebook...
Scusa, la scheda lifeview che vorresti per non occupare l'USB che connessione ha?
Come ho scritto Express card: na cosa un pò nuova :D
Eccolo qui' se ti interessa:
http://www.lifeview.com.tw/it/html/products/expresscard/flytv_express_m5_t2a2.htm
Ma tu cosa usi?
chiedo venia...:tapiro: non la conoscevo.
Ho una cardbus lifeview trio.
ciao
Threshold
22-03-2008, 14:02
chiedo venia...:tapiro: non la conoscevo.
Ho una cardbus lifeview trio.
ciao
Eh addirittura il tapiro :D
Grazie comunque per l'aiuto.
Nessun altro in linea per un consiglio?
Eh addirittura il tapiro :D
Grazie comunque per l'aiuto.
Nessun altro in linea per un consiglio?
Allora io ho pinnacle e70.. su vista il programma non e' molto statbile , attaccata all'antenna di casa prende molti canali..
Cmq e' il software che sulla mia fa differenza,con una versione beta prendevo molti canali anche con l'antenna di serie..
Per intenderci:
-l'antennino vale poco nulla in casa e se prende non ha buona qualita
-il dual antennino mai provato
-leggi qualke reviw di utenti
-pinnacle e' un po che non aggiorna il software
- ho il tuo stesso note
-ho preso Active antenna one terratec e funzia da bestia
-bisogna cercare la tv con il miglior sintonizzatore, il mio non e' il max
Threshold
25-03-2008, 23:43
Allora io ho pinnacle e70.. su vista il programma non e' molto statbile , attaccata all'antenna di casa prende molti canali..
Cmq e' il software che sulla mia fa differenza,con una versione beta prendevo molti canali anche con l'antenna di serie..
Per intenderci:
-l'antennino vale poco nulla in casa e se prende non ha buona qualita
-il dual antennino mai provato
-leggi qualke reviw di utenti
-pinnacle e' un po che non aggiorna il software
- ho il tuo stesso note
-ho preso Active antenna one terratec e funzia da bestia
-bisogna cercare la tv con il miglior sintonizzatore, il mio non e' il max
Ah ciao e grazie mille per l'aiuto.
Non ho capito cosa intendi per "Pinnacle e 70".
Tu che modello hai esattamente?
I modelli che ho elencato sono quasi tutti molto nuovi.
Il Nanostick-che millanta una ricezione da primato - non ha nessuna recezione in nessuna lingua per ora.
Io non ho possibilità di collegarmi ad una antenna esterna quindi mi consigli la Active di Terratec?
Si può collegare anche anche a sinto di altre case e magari anche alla tele?
Purtroppo sui modelli più nuovi non si possono importare segnali esterni tipo da videoregistratore.
Ho una valanga di vhs a marcire :(
Ah ciao e grazie mille per l'aiuto.
Non ho capito cosa intendi per "Pinnacle e 70".
Tu che modello hai esattamente?
I modelli che ho elencato sono quasi tutti molto nuovi.
Il Nanostick-che millanta una ricezione da primato - non ha nessuna recezione in nessuna lingua per ora.
Io non ho possibilità di collegarmi ad una antenna esterna quindi mi consigli la Active di Terratec?
Si può collegare anche anche a sinto di altre case e magari anche alla tele?
Purtroppo sui modelli più nuovi non si possono importare segnali esterni tipo da videoregistratore.
Ho una valanga di vhs a marcire :(
Usb stick e70.. Puoi attaccare qualsiasi antenna per la tele attiva.. Io ho preso quella perche' e' usb quindi non ho kilometri di cavi in giro e la tele la guardo a letto.. Non fa da acquisizione.. Ci sono delle pctv che acquisiscono infatti volevo cambiare la mia cosi ci attaccavo il wii per sessioni notturne a mario kart senza rompere le palle a nessuno.. ora ti cerco qualke scheda con acquisizione .. in genere le fanno quele expresscard..
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer%2BProducts/PCTV%2BTuners/PCTV%2BDigital%2BPVR%2B(DVB-S_DVB-T)/PCTV%2BDVB-T%2BPro%2BUSB.htm
questa ha l'antenna attiva integrata..
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/PCTV+Tuners/PCTV+Analog_Digital+PVR/PCTV+Hybrid+ExpressCard.htm
questa acquisisce anche expresscard.. a mio parere non male..
e la nanostick ho letto la recensione di un cliente di play.com ed era entusiasta..
accorgimento per le pinnacle( quello che ho fatto io con ottimi risultati ieri)
- installare la versione di software relativa alla prorpria scheda io avevo di riferimento e ufficialmente la pinnacle tv center pro 4,7
- causa instabilita ho provato ad installare la versione piu' recente che non supporta la mia scheda la pro 4.94..
-ora va tutto da dio e non mi impalla tutto..
http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/Cinergy%20HT%20Express.shtml
non acquisisce ma mi ispira particolarmente ha tutte le funzionalita anche il futuro hd..inoltre con terratec c'e il modulo per vedere la paytv
terratec offre inoltre software per editin che pinnacle non ha in bundle.. o almento la mia chiavetta..
http://www.hauppauge.com/site/products/data_hvr1500.html
come sopra ma non e' dettagliata la descrizione
Se prendi un hybrid e registri dalla tv analogica devi avere un buon pc perche deve fare la conversione in mpeg2..il nostro note ce la fa ma penso si scaldi un po..
Se ci impegnamo un poco e con aiuto di altri potremmo farlo diventare un topic official di riferimento per acquisizione tv esterna..
Threshold
29-03-2008, 12:23
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer%2BProducts/PCTV%2BTuners/PCTV%2BDigital%2BPVR%2B(DVB-S_DVB-T)/PCTV%2BDVB-T%2BPro%2BUSB.htm
questa ha l'antenna attiva integrata..
Ciao, questa la avevo considerata ma
1)Non capisco dove sia l’ingresso usb
2)Credo sia un po’ vecchia e non è certificata Vista
3)Non credo abbia funzioni come PIP e Finestre regolabili o almeno non riesco a trovare la info.
Tu lo sai?Oppure sono funzioni che hanno tutte le schede?
Io penso di no perché questa sulla quale sarei orientato menziona la funzione PIP:
PCTV Dual DVB-T Diversity Stick
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/PCTV+Tuners/PCTV+Analog_Digital+PVR/PCTV+Hybrid+ExpressCard.htm
Questa inoltre registra 2 canali contemporaneamente funzione che non ho trovato in nessun'altra scheda.
E' anche vero che per registrare 2 canali il segnale si dimezza ed io sono già senza antenna.
Comunque con la tua scheda puoi guardare un programma mentre ne registri un altro?
questa acquisisce anche expresscard.. a mio parere non male..
Ma il nostro portatile ha lo slot Express Card?E dov’è?
Abbiamo la Express Card 54 quella con l’indentatura sul lato sinistro del portatile.
e la nanostick ho letto la recensione di un cliente di play.com ed era entusiasta..
Anche per questa vorrei sapere se ha PIP e finestre regolabili.
Ho letto la recensione su Play ma è striminzitissima! Ma come la hai trovata? :)
La cosa che mi invoglia è che è nuova e millantano ricezione ultrasensibile ma chissà.
accorgimento per le pinnacle( quello che ho fatto io con ottimi risultati ieri)
- installare la versione di software relativa alla prorpria scheda io avevo di riferimento e ufficialmente la pinnacle tv center pro 4,7
- causa instabilita ho provato ad installare la versione piu' recente che non supporta la mia scheda la pro 4.94..
-ora va tutto da dio e non mi impalla tutto..
http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/Cinergy%20HT%20Express.shtml
non acquisisce ma mi ispira particolarmente ha tutte le funzionalita anche il futuro hd..inoltre con terratec c'e il modulo per vedere la paytv
terratec offre inoltre software per editin che pinnacle non ha in bundle.. o almento la mia chiavetta..
Stesso discorso di prima, abbiamo questo tipo di ingresso card?
http://www.hauppauge.com/site/products/data_hvr1500.html
come sopra ma non e' dettagliata la descrizione
Questa ha l’ingresso giusto ma non è in vendita in Italia e quindi primo non so se funzionerebbe anche da noi che usiamo il PAl, secondo significherebbe comprarla all’estero ed in caso di assistenza prevedo solo problemi.
Come al solito in Italia arriva 1/10 dei prodotti USA ma vabbè.
Se prendi un hybrid e registri dalla tv analogica devi avere un buon pc perche deve fare la conversione in mpeg2..il nostro note ce la fa ma penso si scaldi un po..
Madonna ma il nostro non è un buon PC?
Pensavo di si. Speravo fosse più veloce onestamente ma do la colpa a questo schifo di VISTA.
Se ci impegnamo un poco e con aiuto di altri potremmo farlo diventare un topic official di riferimento per acquisizione tv esterna..
Io però ne capisco pochino :)
Ciao rgazzi sono nuovo ed ho comperato la nanostick, sembra un giocattolo e un pò lo è!!L'ho provata con l'antennino in dotazione e prende alcuni canali, ma solo quelli sfigati: es mediashopping!!! Rai??? Canale 5 ed italia 1???? ora la proverò attaccata all'antenna di casa e poi vi racconto!
ho provato a registrare e nessun problema, un pò grandi i file, ma la qualità era ottima!! e rapido, con un tasto ho registrato, conosco poco il prodotto, ma mi impegnerò!! Ciaoooo
Threshold
21-05-2008, 03:23
ho provato a registrare e nessun problema, un pò grandi i file, ma la qualità era ottima!! e rapido, con un tasto ho registrato, conosco poco il prodotto, ma mi impegnerò!! Ciaoooo
Ciao bello,
Grazie mille delle info.
Quindi lo hai collegato all'antenna centrale?
Che altre funzioni ha?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.