PDA

View Full Version : Nuovo PC Non parte

Lucagfc
21-03-2008, 16:31
Ciao a tutti

Ho appena finito di asseblare il nuovo PC ma ho il seguente problema. Accendo il PC e partono tutte le ventole, il disco fisso e i vari masterizzatori ecc. Non emette nessun beep e dopo un attimo si spegne. Praticamente subito si riaccende e non da alcun segno di vita. NOn fa ne beep ne visulizza nulla a schermo. Sapete aiutarmi? grazie

Demistificatore
21-03-2008, 16:44
hai montato correttamente i distanziali della mobo sul case?
che mobo e alimentatore hai?

Lucagfc
21-03-2008, 16:57
Sotto la MOBO ho messo i distanziali. Ho una Asus P5K PRO e un alimentatore LC-POWER Titan 560 W(Tutte cose che tu mi hai consigliato). Adesso ho tolto il dissipatore per vedere se la CPU era stata montata bene e smbra proprio che lo sia. Posso rimontare il dissi e fare altre prove oppure una volta che la pasta termoconduttiva è stata a contatto con l' aria prima di montare il dissi la devo cambiare? grazie

Demistificatore
21-03-2008, 17:04
prova a provare la tua vga su un altro pc, e prova ad avviare il pc con un solo banco di ram alla volta.

Lucagfc
21-03-2008, 17:07
Purtroppo non ho altri PC ne conosco nessuno che abbia un PC con slot PCI-E su cui provare la scheda video. Ora faccio le prove che mi hai detto ma posso rimontare il dissipatore della CPU anche se non cambio la pasta termoconduttiva? non si è seccata con il dissi staccato dalla CPU?

Demistificatore
21-03-2008, 17:16
Purtroppo non ho altri PC ne conosco nessuno che abbia un PC con slot PCI-E su cui provare la scheda video. Ora faccio le prove che mi hai detto ma posso rimontare il dissipatore della CPU anche se non cambio la pasta termoconduttiva? non si è seccata con il dissi staccato dalla CPU?

cambiarla sarebbe meglio ma ora per scovare il problema puoi anche evitare

Lucagfc
21-03-2008, 17:17
Ok. Allora adesso rimonto la CPU e provo a far partire il tutto con 1 solo banco di RAM (alternato tra i due che ho) poi provo anche a togliere e rimettere la VGA. Ok? grazie

Demistificatore
21-03-2008, 17:21
Ok. Allora adesso rimonto la CPU e provo a far partire il tutto con 1 solo banco di RAM (alternato tra i due che ho) poi provo anche a togliere e rimettere la VGA. Ok? grazie

k

Lucagfc
21-03-2008, 17:32
Niente le ho provate tutte:

1) Ho tolto alternativamente un banco di RAM
2) Ho staccato sia il lettore DVD sia l' HD
3) Ho smontato la 8800 GT e l' ho rimontata
4) Ho staccato anche la varie USB frontali e altre cose accessorie.

Niente da fare il PC si accende, le ventole girano al max...dopo poco si spegne e subito dopo si riaccende e continua a rimanere acceso finchè non lo spengo......SONO DISPERATO :cry:

Demistificatore
21-03-2008, 17:45
Niente le ho provate tutte:

1) Ho tolto alternativamente un banco di RAM
2) Ho staccato sia il lettore DVD sia l' HD
3) Ho smontato la 8800 GT e l' ho rimontata
4) Ho staccato anche la varie USB frontali e altre cose accessorie.

Niente da fare il PC si accende, le ventole girano al max...dopo poco si spegne e subito dopo si riaccende e continua a rimanere acceso finchè non lo spengo......SONO DISPERATO :cry:

cerca di provare almeno la vga in un pc di un tuo amico. altrimenti la diretta imputata penso che sia la mobo

Lucagfc
21-03-2008, 17:47
Come ti dicevo purtroppo non posso fare questo tipo di prove non conosco nessuno dove poter fare queste prove. Considerando che i componenti li ho acquistato on-line cosa mi conviene fare andare in un negozio di PC e chiedere se possono cercare di capire quale sia il problema cosi rispedisco il compoenente difettoso allo shop e mi rimandano quello funzionante?

Simonix
22-03-2008, 18:49
se magari puoi elencare i tuoi componenti vediamo un po cosa si può fare!

ale215
23-03-2008, 08:28
se fosse un componente (procio ram svideo) e se hai attaccato lo speaker dovrebbe fare una sequenza di bip...

mi è capitata una cosa similissima, hai attacato alla scheda madre l'alimentazione 4pin? se si prova a staccarla e avviare.. se si avvia (ovviamente non vedrai nulla a schermo perchè manca potenza) è la scheda madre che è difettata...

hai attaccato l'alimentazione supplementare alla 8800?

Lucagfc
25-03-2008, 10:54
La configurazione è:

LC-POWER Titan 560W
Asus P5K PRO
Intel Q6600
4Gb RAM a-data
POV 8800 GT

Si ho attaccato il connettore PCI-E alla scheda video. Le ho provate tutte. Avviare il tutto con solo MB,CPU e RAM ma niente, nessun beep. Non da segni di vita. ADesso il PC l' ho portato in un negozio perchè io avevo fatto tutte le prove possibili. Credo che l' unica sia provare tutti i componenti su altri sistemi per vedere se funzionano e purtroppo io a casa non avevo un secondo alimentatore ,scheda madre e VGA.

Lucagfc
25-03-2008, 22:16
Il negozio mi ha restituito il PC. si trattava di un problema alla CPU. in poche parole è difettosa. con un altra CPU tutto funziona alla perfezione.,

Demistificatore
25-03-2008, 22:31
Il negozio mi ha restituito il PC. si trattava di un problema alla CPU. in poche parole è difettosa. con un altra CPU tutto funziona alla perfezione.,

queste birbantelle....:)