View Full Version : XBOX360 attacco hdmi
Alex0000
21-03-2008, 15:59
ciao a tutti, nn so se è la sezione giusta, ma ho un problema,
io ho una versione della xbox360 "vecchia", ossia non ha attacco dell'hdmi, ha il component normale,
da poco ho comprato il mio monitor per pc full HD con attacco hdmi....
come posso attaccare la mia xbox360 con risuluzione full hd (hd 1080), ossia nn c'è un cavo o addattatore che trasforma i cavi del component in quello dell'hdmi:confused: :confused:
io avevo trovato questO:
http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360vgahdcable/
dal component ad attacco standar vga, ma con la risoluzione di (hd 720p)...
ma nn lo sfrutto appieno...
qualcuno mi potrebbe dare una mano
ringrazio anticipatamente
Giant Lizard
21-03-2008, 16:02
non penso basti avere un ingresso HDMI, ci vuole anche un'uscita HDMI. Se usi un semplice adattatore dal component il segnale che passa dovrebbe essere ugualmente component.
Il cavo non può migliorarti la qualità, al massimo diminuisce il disturbo, ma se il segnale parte in component è già disturbato e l'HDMI non può recuperarlo.
io ho una versione della xbox360 "vecchia", ossia non ha attacco dell'hdmi, ha il component normale,
come posso attaccare la mia xbox360 con risuluzione full hd (hd 1080), ossia nn c'è un cavo o addattatore che trasforma i cavi del component in quello dell'hdmi:confused: :confused:
io avevo trovato questO:
Ma cè solo la presa HDMI ? non cè una VGA sul monitor ?
Se sì che problema cè ?
LA "vecchia" XBOX360 ha uscita VGA. Prendi il cavo originale della MS e sei a posto...
Alex0000
21-03-2008, 16:06
Ma cè solo la presa HDMI ? non cè una VGA sul monitor ?
Se sì che problema cè ?
LA "vecchia" XBOX360 ha uscita VGA. Prendi il cavo originale della MS e sei a posto...
la mia xbox ha solo uscita component, sul monitor ho solo entrata vga e hdmi,
io pensavo che il component supportasse risoluzione full hd o erro?
Quella che tu chiami uscita component è in realtà un' uscita proprietaria microsoft a cui puoi collegare sia il vga che il component (appositi per x360), quindi vai tranquillo di vga.
Ecco che ti serve:
http://www.uk-consoles.co.uk/shop/images/official_xbox_360_vga_hd_av_cable_360.jpg
Alex0000
21-03-2008, 16:17
Quella che tu chiami uscita component è in realtà un' uscita proprietaria microsoft a cui puoi collegare sia il vga che il component (appositi per x360), quindi vai tranquillo di vga.
questo cavo, come risoluzione massima ha HD720
io velevo un cavo con "supportasse" HD1080
esiste?
killerbox
21-03-2008, 16:18
la tua xbox "vecchia" può usare sia component che VGA basta comprarlo il cavo :D
con il component puoi utilizzare la risoluzione 1080p ... ma se non hai un full-hd come TV è inutile
Il component o vga, entrambi segnali analogici supportano in teoria 1080p, ma la questione è un attimo più complessa...devi vedere se il tuo monitor supporta la risoluzione fullhd solo via hdmi o anche via vga.
Imho è probabile...cmq la 360 supporta 1080p anche tramite cavo vga che devi comprare a parte.:O
Ad esempio la mia tv FullHD non supporta 1080p via vga o via component, ma solo via hdmi e quindi...finchè non la cambio mi tengo la "vecchia" 360premium collegata via component. Te capì? :)
io avevo trovato questO:
E' giusto quel cavo, dall'uscita della xbox con quel cavo ti colleghi in VGA e se il monitor è HD READY (720p) setti la risoluzione 1280x720, se il monitor è FULL HD (1080p) setti la risoluzione (1920x1080).
Vai tranquillo. L'unica differenza tra la connessione VGA e una HDMI (ma devi avere l'xbox con l'uscita apposita) è una sorta di resa cromatica maggiore nell'hdmi. Comunque dalla dashboard puoi selezionare il livello di vga ad ESTESO per avere una buona resa cromatica.
:)
gli abbiamo detto in 4 la stessa cosa...imho è andato in crisi :asd:
Eh eh.
Ascoltami attentamente :D
Ti dico che se è una XBOX360 oltre al component cè o il VGA o l'HDMI. Le prime versioni sono dotate di uscita VGA quelle più recenti di uscita HDMI.
Non cercare il connettore tipico della VGA sulla console.... MS ha un attacco propietario.
Nella confezione cè incluso il cavo component, ma a parte MS vende un cavo VGA per l'XBOX360.
Leggiti il manuale incluso nella confezione e lì troverai le conferme che cerchi...
Se il tuo monitor è provvisto di porta VGA, non devi far altro che acquistare il cavo originale VGA per XBOX360 ...
(è quello che tu hai trovato)
fidati ;)
Via VGA XBOX360 può uscire a 1080p (se supportato dal tuo tv)
ancora una volta, fidati ;)
i
dici ? :asd: adesso lo connette con la scart :asd:
Alex0000
21-03-2008, 16:24
Ok grazie mille ora ho capito!!!
ok grazie mille ho capito
dopo aver comprato questo cavo: http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360vgahdcable/
a questo link, vedo se il mio monitor "funzioni" a risoluzione 1080p tramite vga, oppure sono fregato xchè nn c'è un "addattore da uscita component in hdmi",
Non sei fregato, semplicemente fai conto che in qualsiasi caso il 96% dei giochi su xbox sono 720p , ergo verrebbero upscalati a full - hd. Imho non ti perdi niente :D
Alex0000
21-03-2008, 16:27
grazie a tutti
o capito>!
grazie a tutti
o capito>!
di niente ;)
ok grazie mille ho capito
dopo aver comprato questo cavo: http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360vgahdcable/
a questo link, vedo se il mio monitor "funzioni" a risoluzione 1080p tramite vga, oppure sono fregato xchè nn c'è un "addattore da uscita component in hdmi",
si, esatto. :) ma prima di comprarlo cerca di assicurarti che il tuo monitor fullhd supporti il 1080p via vga.
in caso di responso negativo, in teoria non sei fregato proprio al 100%...vi è in commercio un piccolo adattatore collegabile alla xbox360 "vecchia" che "trasforma" (scusate le parole semplici) la uscita analogica, quindi component o vga che sia, in hdmi...ma il problema è che non è nativa hdmi...e quindi te lo sconsiglio.
Mi dici la risoluzione max del tuo monitor full hd?
grazie a tutti
o capito>!
ma lol...hai editato :asd:
p.s. l'italiano...però...:D
Giant Lizard
21-03-2008, 16:51
si ma per una volta che ho detto qualcosa di sensato a livello tecnico nessuno mi ha cagato :asd:
killerbox
21-03-2008, 17:20
:D ... di sicuro però avrà capito ... :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.