Entra

View Full Version : Passaggio da Vista Premium 32bit a Vista Premium 64bit

Nameless Hero
21-03-2008, 15:44
Ho una versione OEM di Vista Premium 32bit e vorrei passare a quella a 64bit, ho letto da qualche parte che si può ordinare solo il disco aggiuntivo senza dover ricomprare il SO....qualcuno saprebbe spiegarmi la procedura per avere il disco a 64bit?

theory
21-03-2008, 15:57
Ho una versione OEM di Vista Premium 32bit e vorrei passare a quella a 64bit, ho letto da qualche parte che si può ordinare solo il disco aggiuntivo senza dover ricomprare il SO....qualcuno saprebbe spiegarmi la procedura per avere il disco a 64bit?

con le OEM non dovrebbe funzionare, tuttavia un utente (non mi ricordo chi) mi disse che era possibile lo stesso, il link è questo http://www.microsoft.com/windowsvista/1040/ordermedia/it-it/default.mspx
mi pare che costi 9,90 circa

altrimenti se mastichi bene l'inglese puoi scaricare questi 3 file
http://msft-dnl.digitalrivercontent.net/01/21305682-3473582--NOA/msvista/pub/Vista_WIM/X64/install.wim
http://msft-dnl.digitalrivercontent.net/01/21305682-3473582--NOA/msvista/pub/Vista_WIM/X64/boot.wim
http://msft-dnl.digitalrivercontent.net/01/21305682-3473582--NOA/msvista/pub/X13-49121/X13-49121.exe
e tramite queste (http://www.mydigitallife.info/2007/12/23/illustrative-guide-to-create-bootable-iso-image-from-vista-win-image-files/it/) istruzioni, creare un dvd bootabile e installare il sistema col tuo seriale

II ARROWS
21-03-2008, 16:00
Ordina il DVD a 64bit, con 12€ di spese di spedizione, ti arriva in un paio di giorni.

Lukez
21-03-2008, 16:10
Mi trovo anch'io nella stessa situazione.
Sapete se è possibile pagare con la postepay?

Nameless Hero
21-03-2008, 16:16
Ordina il DVD a 64bit, con 12€ di spese di spedizione, ti arriva in un paio di giorni. Devo ordinarlo direttamente dal sito Microsoft o è possibile anche in un negozio?

Lukez
21-03-2008, 16:31
Ho provato ma mi da errore. Dopo il terzo tentativo mi dice che ho superato il numero massimo di tentativi e di contattare l'assistenza...
Qualcuno con licenza OEM es esperienza positiva?

Nameless Hero
21-03-2008, 16:37
Ho provato ma mi da errore. Dopo il terzo tentativo mi dice che ho superato il numero massimo di tentativi e di contattare l'assistenza...
Qualcuno con licenza OEM es esperienza positiva? Ti dà errore perchè hai una licenza OEM o per altri motivi?..

Lukez
21-03-2008, 16:44
Mi scrive che non ho potuto fare l'ordine per il seguente errore, ma non scrive quale sia l'errore.
Ora provo con Internet explorer, magari non digerisce la concorrenza.
edit: se può servire cancellando i cookies si possono fare altri tentativi.
EDIT2: niente da fare mi da errore anche con internet explorer. Nameless Hero potresti provare tu dato che hai l'oem come me? Così potrei capire se è problema dell'oem o altro. Tanto prima di chiederti i dati personali ti chiede il codice seriale.
Te ne sarei grato

Lukez
22-03-2008, 17:42
Qualcuno è riuscito ad avere la 64bit con il link postato più sopra?

Grillo.M
23-03-2008, 13:50
Qualcuno è riuscito ad avere la 64bit con il link postato più sopra?

Come ad utente qualche post sopra, anche a me da errore quando inserisco il codice della mia versione oem di Vista installata sul notebook. credo che sia questo il motivo, forse per quelle già attivate questa procedura non funziona online.
Giorni fa ho comprato versione Academic, ma con quella nessun problema; è arrivata in 3-4 giorni e ho pagato con postepay.
Credo che per il portatile usero il dvd che mi hanno mandato senza farmene spedire un altro tanto l'installazione pulita la fa anche se il dvd è un aggiornamento.

Si, tra l'altro con Firefox mi si accavallavano parti di testo dellapagina web e non riuscivo a leggere i campi per mettere i miei dati!

Ricky78
23-03-2008, 17:22
Domanda:

a giorni mi arriva il notebook con Vista Ultimate 32 bit OEM.

Posseggo per l'ufficio un'altra versione di Vista Ultimate 32/64 bit ma Upgrade (in quanto ho la licenza di Windows XP Professional Retail).
Se metto questo seriale, per fare l'ordine, mi mandano un altro DVD Upgrade o uno "normale"??

Grazie...

II ARROWS
23-03-2008, 17:41
Ultimate ha già entrambi i DVD... che cacchio te ne fai di ordinarne un altro(che dubito ti inviino)?

Esistono 2 DVD per vista, x86 e x64.

Redvex
23-03-2008, 18:38
Approfitto di questo thread per sapere se si può ordinare la versione di windows vista a 32 bit avendo una licenza oem del nootebook in qualche altro modo? telefonando, inviando una email e se qualcuno mi può gentilmente inviare il contatto/i

Grillo.M
23-03-2008, 19:13
Se metto questo seriale, per fare l'ordine, mi mandano un altro DVD Upgrade o uno "normale"??

In quello che mi hanno mandato (Vista x64) sul dvd non c'è scritto Upgrade o "normale", a quanto sembra è il seriale che fa la differenza. Inserendo il mio seriale non mi fa fare un'installazione pulita (cosa corretta) ma posso installare Vista da zero se non lo inserisco quando richiesto.

Grillo.M
23-03-2008, 19:15
Approfitto di questo thread per sapere se si può ordinare la versione di windows vista a 32 bit avendo una licenza oem del nootebook in qualche altro modo? telefonando, inviando una email e se qualcuno mi può gentilmente inviare il contatto/i

Prova a sentire magari anche dal produttore del tuo notebook.

Lukez
23-03-2008, 20:01
Se sapete il numero di telefono dell'assistenza clienti della microsoft posso provare io a chiedere informazioni.

Grillo.M
23-03-2008, 21:40
Se sapete il numero di telefono dell'assistenza clienti della microsoft posso provare io a chiedere informazioni.

Alcuni numeri: http://www.microsoft.com/italy/info/contattaci.mspx

Per ottenere info sulla versione x64 di Vista Academic mi sono rivolto al centralino, loro poi mi hanno passato ad un adetto del commerciale.

Per i portatili sarebbe bene sapere se installando di fatto un SO non fornito con il pc che fine faccia la garanzia.

II ARROWS
23-03-2008, 22:28
Non fa nessuna fine, la garanzia è sull'hardware.
Se ti dicono di no, denunciali. La causa è già vinta in partenza.

Ricky78
24-03-2008, 03:03
Ultimate ha già entrambi i DVD... che cacchio te ne fai di ordinarne un altro(che dubito ti inviino)?

Esistono 2 DVD per vista, x86 e x64.

La Dell della Ultimate ti dà solo la versione 32 bit...

La versione di Vista Upgrade che ho in ufficio ha 2 DVD (uno X86 e l'altro X64) con scritto sopra "Upgrade" pertanto credo siano differenti dai DVD OEM e Retail... se faccio partire l'installazione fa il controllo per verificare che vi sia una versione precedente di s.o. operativo Microsoft e se c'è installa sopra Vista... x un'installazione pulita si deve metterlo senza il seriale e poi far ripartire di nuovo l'installazione da dentro Vista appena installato...

In quello che mi hanno mandato (Vista x64) sul dvd non c'è scritto Upgrade o "normale", a quanto sembra è il seriale che fa la differenza. Inserendo il mio seriale non mi fa fare un'installazione pulita (cosa corretta) ma posso installare Vista da zero se non lo inserisco quando richiesto.
Uhm...
Quindi se metto il seriale OEM nel mio DVD "Upgrade" me lo fa mettere pulito senza dover ogni volta installarlo due volte?

Grillo.M
24-03-2008, 09:04
Uhm...
Quindi se metto il seriale OEM nel mio DVD "Upgrade" me lo fa mettere pulito senza dover ogni volta installarlo due volte?

Dopo provo e ti so dire.

Si puoi farlo. Con il seriale oem puoi installare tranquillamente.
Il fatto di installare due volte è legato solo alla procedura di aggiornamento in quanto quel seriale non ti fa fare una installazione pulita essendo ovviamente un aggiornamento.

jeremy.83
24-03-2008, 09:39
Ne approfitto per chiedere una cosa che è già stata trattata, ma le risposte sono state piuttosto ambigue, quindi vorrei chiedere maggiori info.

Da quel che ho capito l'OEM a 32 bit vale anche per la 64.

Ma se io al posto di farmi ordinare il dvd originale SENZA OEM, visto che ho già la mia licenza ma non il dvd, me lo scarico dal P2P è LEGALE o no?

Io scaricherei solo l'immagine senza crack, seriali e compagnia, ma facendo l'attivazione col mio OEM che ho già profumatamente pagato.

Ciao e grazie.

jeremy.83
24-03-2008, 16:31
EDIT: Doppio

II ARROWS
24-03-2008, 17:33
Sì, il supporto fisico non vale nulla.

Ricky78
24-03-2008, 17:55
Dopo provo e ti so dire.

Si puoi farlo. Con il seriale oem puoi installare tranquillamente.
Il fatto di installare due volte è legato solo alla procedura di aggiornamento in quanto quel seriale non ti fa fare una installazione pulita essendo ovviamente un aggiornamento.

Ok, grazie :)

Grillo.M
24-03-2008, 21:26
Io scaricherei solo l'immagine senza crack, seriali e compagnia, ma facendo l'attivazione col mio OEM che ho già profumatamente pagato.

Ciao e grazie.

Ho preferito farmelo mandare da Microsoft, non vorrei che qualche simpatico hacker mettesse nella iso del p2p qualche suo programmino o altre schifezze.

Redvex
25-03-2008, 10:14
Ho preferito farmelo mandare da Microsoft, non vorrei che qualche simpatico hacker mettesse nella iso del p2p qualche suo programmino o altre schifezze.

Mi dici perfavore l'email dove contattare microsoft per farselo spedire? la 32 bit ovviamente

Grillo.M
25-03-2008, 12:16
Mi dici perfavore l'email dove contattare microsoft per farselo spedire? la 32 bit ovviamente

C'è stata un po' di confusione.
Mi sono fatto spedire la x64 Home premium utilizzando il seriale della versione academic a 32bit.
Per avere il disco (32 o 64) utilizzando il mio seriale oem non saprei a chi rivolgermi. la procedura Microsoft del sito Alternate Media" non accetta la key.
Poi non me ne sono più preoccupato avendo già i due dvd, 32 e 64, della versione academic che accettano il seriale oem.

Il discorso che ho preferito farmelo mandare dallo zio bill era riferito che non volevo "trovare" la versione x64 per altre vie.
Per avere il dvd che ti serve proverei a contattare il produttore del tuo notebook oppure chiamare il centralino microsoft e chiedere a loro se è possibile.
Il numero lo trovi qualche post più sopra dove avevo postato il link.

Lukez
26-03-2008, 12:28
Notizia importante per tutti i possessori di oem come me.
Ho appena chiamato l'assistenza Microsoft e una signorina gentile mi ha detto che per le licenze oem non è possibile ordinare il dvd a 64bit.
Le opzioni sono o comprare una nuova licenza 64bit o comprare l'upgrade a 64bit.

:(

II ARROWS
26-03-2008, 13:17
Scaricalo, quello che conta è la licenza.

Attento a cercare un DVD pulito e non con crack...

Grillo.M
26-03-2008, 17:52
Notizia importante per tutti i possessori di oem come me.
Ho appena chiamato l'assistenza Microsoft e una signorina gentile mi ha detto che per le licenze oem non è possibile ordinare il dvd a 64bit.
Le opzioni sono o comprare una nuova licenza 64bit o comprare l'upgrade a 64bit.

:(

Boh, questa cosa è proprio strana.
Ma tu gli hai chiesto per la oem del notebook?
Mi sembra strano che per una oem che ti danno in negozio se acquisti un pc non si possa passare alla x64. Passi anche per i notebook, li fanno alla hp-sony-ecc avranno deciso così, ma quello che mi monto io a casa (se non sbaglio divento io l'assemblatore) non capisco perchè non posso passare alla versione a 64bit.
Sarebbe curioso provare con una oem da negozio e non con una da notebook nel sito alternate media.
E poi non ha proprio senso: gli paghi la spedizione (non ci perdono) e il dvd accetta pure il seriale. Ci sarà qualcosa che non sappiamo...:rolleyes:

Nameless Hero
27-03-2008, 08:45
Mi scrive che non ho potuto fare l'ordine per il seguente errore, ma non scrive quale sia l'errore.
Ora provo con Internet explorer, magari non digerisce la concorrenza.
edit: se può servire cancellando i cookies si possono fare altri tentativi.
EDIT2: niente da fare mi da errore anche con internet explorer. Nameless Hero potresti provare tu dato che hai l'oem come me? Così potrei capire se è problema dell'oem o altro. Tanto prima di chiederti i dati personali ti chiede il codice seriale.
Te ne sarei grato

Ho potuto provare solo ora, ma ti confermo che dà errore anche a me....dopo il terzo tentativo ti blocca ed esce "codice errore 1052"...ho scritto al supporto tecnico e mi hanno risposto che prenderanno in carico la mia segnalazione quanto prima, non mi resta che attendere... :muro:

P.S.: Ho letto ora il tuo ultimo post, allora siamo fregati...quanto costa l'upgrade, dato che escludo l'acquisto oneroso di una nuova licenza?

fastmenu
27-03-2008, 18:59
errore anche a me,secondo me le oem non si upgradano se non prendendo una dvd+key o sola key per versione superiore....

Lukez
27-03-2008, 20:35
Ho potuto provare solo ora, ma ti confermo che dà errore anche a me....dopo il terzo tentativo ti blocca ed esce "codice errore 1052"...ho scritto al supporto tecnico e mi hanno risposto che prenderanno in carico la mia segnalazione quanto prima, non mi resta che attendere... :muro:

P.S.: Ho letto ora il tuo ultimo post, allora siamo fregati...quanto costa l'upgrade, dato che escludo l'acquisto oneroso di una nuova licenza?

Costano troppo.
L'unica cosa da fare, come è stato già detto, è procurarsi una versione a 64bit e inserire il proprio product key originale.
è perfettamente legale, l'unica cosa è di stare attenti a procurarsi una copia diciamo "pura" senza nessuna porcheria o roba illegale applicata.

@ Grillo.M
Si sono sicuro, ho chiamato al centro assistenza della Microsoft e mi hanno confermato che non si può inserire una key di prodotti oem ma solo retail.
Si sembra anche a me strano e se devo essere sincero sto facendo tutto questo sbattimento solo perchè Vista l'ho pagato con il portatile, altrimenti avrei già installato una distribuzione linux da sola senza pensarci due volte...

ChioSa
27-03-2008, 21:16
Su toms hw spiegano molto bene come funziona

http://www.tomshw.it/business.php?guide=20080213&page=vista_8giga-10

Grillo.M
28-03-2008, 08:57
@ Grillo.M
Si sono sicuro, ho chiamato al centro assistenza della Microsoft e mi hanno confermato che non si può inserire una key di prodotti oem ma solo retail.

Speravo di avere capito male :mad:
Non si capisce la motivazione di tale scelta, soprattutto se vogliono spingere verso i 64bit.

fastmenu
28-03-2008, 09:23
Speravo di avere capito male :mad:
Non si capisce la motivazione di tale scelta, soprattutto se vogliono spingere verso i 64bit.

infatti se ci fosse un incentivo io passerei subito,ma 180€ di licenza x64 non li spendo assolutamente...anzi installo la premium su altri pc:D visto che col note ho un dvd di vista nudo e crudo:D

mZero
28-03-2008, 14:55

Salve a tutti, devo acquistare un pc nuovo ed ho la possibilità di acquistare vista accademic, che però è una versione upgrade; da quanto ho capito posso comunque effettuare un'istallazione pulita? e posso ordinare il dvd della versione a 64bit?

Grillo.M
28-03-2008, 15:50
Salve a tutti, devo acquistare un pc nuovo ed ho la possibilità di acquistare vista accademic, che però è una versione upgrade; da quanto ho capito posso comunque effettuare un'istallazione pulita? e posso ordinare il dvd della versione a 64bit?

Con il dvd che ti mandano puoi: installare vista senza il seriale e la procedura è quella di sempre, oppure aggiornare il pc facendo partire il dvd dal sistema operativo. in questo ultimo caso il tuo seriale sarà accettato in quanto stai aggiornando mentre nell'installazione pulita no. Una volta terminata l'installazione ti troverai in C: una cartella Windows Old con i vecchi file che poi puoi anche cancellare. Ovviamente sono solo file e i programmi non gireranno più.
Si la versione a 64 bit la puoi ordinare, l'ho installata ieri, pagando anche con postepay.
Da quanto ho capito questa è una versione retail per cui la procedura 32-->64bit è possibile dal sito microsoft.

mZero
28-03-2008, 16:31
Con ...

OK. mille grazie.

II ARROWS
28-03-2008, 18:37
Puoi farla una installazione pulita, fidati di chi lo ha installato.

mZero
29-03-2008, 17:08
Puoi farla una installazione pulita, fidati di chi lo ha installato.

Ok. ma qual'è la procedura?

II ARROWS
29-03-2008, 21:30
Avvi il sistema da DVD...