View Full Version : Dubbio amletico
Ciao a tutti settimana scorsa vado tutto contento a comprare il mio primo portatile. approfitto dell'ottimo finanziamento a interessi zero e scelgo il portatile.
la scelta era tra due portatili a 699€
Packard Bell mb-65-043
Santa rosa T7250
3gb di ram
8400gs
200gb hard disk
porta hdmi
peso 2.6Kg
Hp pavillion dv6565el
Turion 64 X2 TL64, 2.2 GHz
2gb di ram
8400gs
200gb hard disk
porta hdmi
peso 2.8kg
prendo il Packard Bell per via del giga di ram in più, il peso inferiore e il processore intel.
solo che, dato che era sigillato, non lo controllo subito. arrivo a casa, apro e sorpresa...presentava graffi pesanti sul logo centrale PB da chiuso, all'interno altri graffi pesanti intorno al touchpad. vado per cambiarlo ma è finito.
allora prendo l'HP, che ha il telecomando, un design più elegante...ma è un AMD.
siccome si può cambiare entro 7 giorni,sono andato a rivedere se riportavano il packard bell (l'hp non l'ho usato). è rimasto quello che ho riportato io, ora in esposizione come ultimo.
a questo punto che dite, mi riprendo quello (anche se è stato una settimana esposto e presenta dei segni) o mi tengo il pavillion anche se AMD ?
che mi dite? ho tempo fino a domani....
Achille1988
21-03-2008, 15:39
potresti prenderlo con i graffi e magari farti dare qualche buono sconto, se non sono s****i te lo fanno di sicuro. così magari ci attacchi casse mouse o quel che vuoi tu. alla fine se sono graffi solo alla superficie non compromettono le performance!
INdigeSTO
21-03-2008, 15:41
Ciao a tutti settimana scorsa vado tutto contento a comprare il mio primo portatile. approfitto dell'ottimo finanziamento a interessi zero e scelgo il portatile.
la scelta era tra due portatili a 699€
Packard Bell mb-65-043
Santa rosa T7250
3gb di ram
8400gs
200gb hard disk
porta hdmi
peso 2.6Kg
Hp pavillion dv6565el
Turion 64 X2 TL64, 2.2 GHz
2gb di ram
8400gs
200gb hard disk
porta hdmi
peso 2.8kg
prendo il Packard Bell per via del giga di ram in più, il peso inferiore e il processore intel.
solo che, dato che era sigillato, non lo controllo subito. arrivo a casa, apro e sorpresa...presentava graffi pesanti sul logo centrale PB da chiuso, all'interno altri graffi pesanti intorno al touchpad. vado per cambiarlo ma è finito.
allora prendo l'HP, che ha il telecomando, un design più elegante...ma è un AMD.
siccome si può cambiare entro 7 giorni,sono andato a rivedere se riportavano il packard bell (l'hp non l'ho usato). è rimasto quello che ho riportato io, ora in esposizione come ultimo.
a questo punto che dite, mi riprendo quello (anche se è stato una settimana esposto e presenta dei segni) o mi tengo il pavillion anche se AMD ?
che mi dite? ho tempo fino a domani....
Non fare pazzie!!!Tieniti caro l'HP...e non vedere quei graffi come una sfortuna , ma come il segno della provvidenza!!!
Se poi decidi di cambiare idea ed avessi qualche problema con il portatile...c'è molta differenza nell'assistenza tra l'HP è la PB. Basta girare su internet per capacitarsi di ciò che dico.
Comunque tl64 è simile ad T7100. Tra il tl64 ed il t7250 c'è un po' di differenza , ma nel tuo caso mi terrei l'hp.
Se invece l'importante è la leggerezza, tieni conto anche del peso dell'alimentatore del pb. Pesa di meno di quello dell'Hp?
glielo chiesi la prima volta quando lo riportai (se mi fate un po' di sconto o un buono tengo questo).
mi dissero che potevano annullare il finanziamento o cambiarmelo, niente sconti...
Non fare pazzie!!!Tieniti caro l'HP...e non vedere quei graffi come una sfortuna , ma come il segno della provvidenza!!!
Se poi decidi di cambiare idea ed avessi qualche problema con il portatile...c'è molta differenza nell'assistenza tra l'HP è la PB. Basta girare su internet per capacitarsi di ciò che dico.
Comunque tl64 è simile ad T7100. Tra il tl64 ed il t7250 c'è un po' di differenza , ma nel tuo caso mi terrei l'hp.
Se invece l'importante è la leggerezza, tieni conto anche del peso dell'alimentatore del pb. Pesa di meno di quello dell'Hp?
grazie per l'informazione!
se il processore è "simile" allora mi tengo l'HP. il giga di ram in più non mi interessa e 200g non mi fanno la differenza.
come design molto meglio l'HP, mi piaceva di più sin dall'inizio.
l'alimentatore dell'HP è molto leggero.
se il processore è simile, mi tengo questo che ha il telecomando che mi è comodo (volevo un portatile per attaccarlo a volte tramite hdmi e vedermi i film sul televisore)
Draven94
21-03-2008, 15:57
grazie per l'informazione!
se il processore è "simile" allora mi tengo l'HP. il giga di ram in più non mi interessa e 200g non mi fanno la differenza.
come design molto meglio l'HP, mi piaceva di più sin dall'inizio.
l'alimentatore dell'HP è molto leggero.
se il processore è simile, mi tengo questo che ha il telecomando che mi è comodo (volevo un portatile per attaccarlo a volte tramite hdmi e vedermi i film sul televisore)
Il TL64 diciamo che è il top AMD ed è un processore di tutto rispetto (e te lo dice un fedelissimo di Intel :ciapet: ). Per quanto riguarda la ram, se fai un uso "normale" del PC, difficilmente riesci a saturare 2gb, figuriamoci 3. (senza contare il fatto che se un domani volessi upgradare la ram, ciò ti costerà relativamente poco). Per il peso, 200g non fanno la differenza.
vi ringrazio veramente tanto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.