View Full Version : Il modem mi fa bloccare il pc
lord_nerevar
21-03-2008, 13:57
Ultimamente spesso il pc si freezava completamente, e l'unico modo per usarlo era riavviare brutalmente col tasto reset. Ora ho scoperto che è il modem a bloccarlo, in quanto questi blocchi avvengono solo quando lascio il pc collegato a internet e spegnendo brutalmente il modem col tasto on\off il computer si sblocca.
Il mio modem è quello di alice, il 302T.. Cosa posso fare?
E' molto fastidioso perdere giga su giga di download per questi piccoli problemini...
Collegato via usb direttamente al pc? Potresti provare mettere di mezzo un hub usb alimentato, ma secondo me fai prima a prendere un router usato....
è lo stesso identico problema di un mio amico, con un portatile acer di quasi ultima generazione. in questo caso viene usato un modem ethernet, quindi si esclude eventuale driver cazzuto usb.
A me, sembra la scheda di rete, con il driver fallato. non ho approfondito in maniera pesante la cosa (dato che basta NON spegnere/scollegare il modem PRIMA di "disconnettere la connessione" o spegnere il pc).
come protezione usa zonealarm + antivirPe, aggiornamenti windows al 100%. se volete, gli chiedo di far girare un report di sandra o everest così confrontate la configurazione hardware (o semmai gli chiedo il modello esatto del portatile).
Vorrei provare una live di linux sulla postazione per vederne il comportamento in rete e al distacco.
fallo anche tu.
lord_nerevar
21-03-2008, 22:07
A sto punto ho paura che sia un difetto del modem, visto che non abbiamo configurazioni simili e io uso l'usb...
Non è che c'è qualche driver da scaricare?
no, ascolta, proprio perchè usiamo 2 modem con 2 interfacce TOTALMENTE DIVERSE, è la prova che il modem non centra.
è qualcosa di interno al pc, ho ipotizzato la scheda di rete ma potrebbe essere qualsiasi altra cosa (i suoi driver, la circuiteria materiale, il chipset...)
hai per caso un firewall hardware dell'nvidia nel chipset?
ripeto la domanda precedente:
prova una distro live di linux sul tuo pc, e stacca brutalmente il modem come quando ti si blocca in windows.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.