View Full Version : il mio dell non riconosce il discofisso :cry:
:cry:
ciao ragazzi!!
ho un problemissimo...
volevo installare sul mio portatile (in dell d500) un disco fisso piu capuiente al posto del 40 gb originale..
il problema è che il nuovo disco fisso (ne ho preso uno ata da 5400 giri come il precedente,ma da 120 GB della Western digital) non viene riconosciuto dal mio portatile non so xke :confused:
il bios è aggiornato alll'ultima versione..eppure il disco non viene rilevato neppure dal bios..
cosa posso fare??
help pleaseeeeee
Verifica i ponticelli di configurazione: la descrizione dovrebbe essere riportata sull'etichetta dell'unita', altrimenti la trovi qui (http://wdc.custhelp.com/cgi-bin/wdc.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=84&p_created=1005005461&p_sid=K_XLdg_i&p_accessibility=0&p_redirect=&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9OTIsOTImcF9wcm9kcz0mcF9jYXRzPTEyMyZwX3B2PSZwX2N2PTEuMTIzJnBfc2VhcmNoX3R5cGU9c2VhcmNoX2ZubCZwX3BhZ2U9MSZwX3NlYXJjaF90ZXh0PWp1bXBlciBzZXR0aW5ncw**&p_li=&p_topview=1).
dovendolo mettere come unico hard disk non devo mettere ponticelli giusto? (guardando il disegno riguardo i 2,5"eide penso sia cosi..)
io ho fatto come descritto (senza ponticelli) e non va :(
Hai provato il CSEL (Cable Select)?
provato anche CSEL ma nn c'è verso :(
comincio a pensare a problemi di compatibilità,oppure che proprio il disco fisso non funzioni..
domani faccio la prova con un 80 GB hitachi..
Problemi di compatibilita' fino a 130GB non dovrebbe averne, ed in ogni caso il disco verrebbe riconosciuto anche se non per l'intera capacita'. Se hai, o puoi farti prestare, un adattatore o un box esterno USB provalo su un altro PC, anche desktop, giusto per assicurarti che non sia l'unita' ad avere problemi.
beh domani mattina mi portano un 80 GB hitachi e intanto vediamo se va (cosi almeno escluderei la possibilità che il pc abbia problemi)..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.