PDA

View Full Version : [HD Esterno] si blocca e non mi permette di leggere i file, come posso fare?' HELP!!!

Uanda
21-03-2008, 13:19
Ciao a tutti
Ho veramente bisogno di un buon consiglio,
non so come posso fare.....

Ho un HD esterno dove ci tengo molti file,
lo uso come backup sia per singoli file miei
ma soprattutto per lavoro

ora ogni tanto mi si impalla
ci mette una vita a riconoscerlo e ad aprirlo
ho provato cartella per cartella a copiarla nell'HD interno per poi poterlo formattare
ma niente non riesco più a prenderci i dati
molto di rado mi permette di vederli e aprirli
e appena provo a copiare i dati mi si blocca tutto

Utilizzando Win XP + SP2 e gli altri aggiornamenti
mi fa apparire una nuvoletta gialla dove dice che è impossibile scrivere sul disco

Vi prego ditemi come posso fare per esportarmi i dati che ho dentro questo HD esterno, mi servono proprio non ho altre copie.

Prima che mi si impalli completamente.

Grazie 1000

WhiteWolf42
21-03-2008, 13:26
prova a estrarre l'hd dal box e a collegarlo direttamente al PC:

se così funziona vuol dire che si è solo danneggiato il box (minore dei mali)
se così non funziona vuol dire che ti sta andando alle cozze l'HD (e li so' "volatili per diabetici")

Uanda
22-03-2008, 18:58
Non riesco a collegarlo direttamente nel PC, mi spiego meglio
è un Toshiba 200GB da 2,5'' (e da circa 2 anni che c'è l'ho) con attacco sata e quindi il cavetto diciamo "rosso" c'è l'ho ma non ho per dagli corrente, come posso fare?? che cosa mi serve per attaccarlo al PC fisso??

Oggi mi si è impallato completamente anche un alro HD esterno un Maxtor 250GB PATA133 questo da 3,5'' ho provato a collegarlo al PC come fisso ma mi da impossibile accedere a E: la scrittura del disco è danneggiata e illegibile come posso fare per questo?

sono davvero disperato per quello da 2,5'', anche se come ho già detto, alcune volte me lo legge però non sempre

cosa strana me lo legge solo 1 dei 2 PC (cioè quello con cui ci scrivevo i file)
non so proprio che fare....

Uanda
25-03-2008, 08:51
:help:

Uanda
27-03-2008, 08:47
Nessun suggerimento :(