PDA

View Full Version : HP COMPAQ NC8230

alessandro-mn
21-03-2008, 13:18
Ciao a tutti, ho questo portatile da qualche anno. Ho comprato un router wireless, l'ho collegato al mio pc fisso e ora voglio collegare tramite wi-fi il mio portatile. pensavo che avesse la possibilità di connettermi a quest'ultimo ma evidentemente mi sbaglio. nel pannelo di controllo trovo la connessione bluethoot, quella infrarossi ma non la wireless. è possibile che non l'abbia vista?

nel caso non ci fosse, potrei mettere una scheda wireless?che modelli devo guaradre e come faccio a sapere se quest'ultima riesco ad inserirla nel porattile?
scusate delle tante domande!;)
Grazie a chi mi risponderà!:D

andy45
21-03-2008, 15:41
Per quanto ne so l'nc8230 dovrebbe avere il wireless, forse è solamente disattivato dal proramma di controllo. Per sapere se c'è puoi vedere nella gestione periferiche sotto schede di rete.
Se non c'è cmq puoi installarlo facilmente con una scheda pcmcia...non hanno la sensibilità di una integrata, ma fanno il loro lavoro egregiamente.

alessandro-mn
21-03-2008, 16:57
Per quanto ne so l'nc8230 dovrebbe avere il wireless, forse è solamente disattivato dal proramma di controllo. Per sapere se c'è puoi vedere nella gestione periferiche sotto schede di rete.
Se non c'è cmq puoi installarlo facilmente con una scheda pcmcia...non hanno la sensibilità di una integrata, ma fanno il loro lavoro egregiamente.

grazie per la risposta, farò come dici, se non dovesse esserci, la scheda pcmcia andrebbe inserita nel lato dove andrebbe una smart card?

meglio scheda pcmcia o penna usb?

andy45
21-03-2008, 17:03
Se le porte sono usb 1.1 ti conviene di più una pcmcia, altrimenti una vale l'altra.