PDA

View Full Version : Consiglio su acquisto Imac G5 usato

Fabio77AmdThunder
21-03-2008, 13:14
Ciao ragazzi, ho trovato un Imac G5 17" 1.8ghz usato a 450€. Sono parecchio tentato sull'acquisto per affiancare/sostituire il mio vecchio G4 800mhz (che tra l'altro forse riuscirei a rivendere anche a 300, ma essendo piu' che un Pc una vera opera d'arte non so nemmeno se lo venderò). Voi cosa dite? Posso lasicarmi tentare? A prestazioni c'è così tanta differenza con un Imac Intel da 2 giga?

innominato5090
21-03-2008, 13:58
differenza ce ne, ma comunque è un ottima macchina x internet/mail/music/film.... la domanda è sempre la solita in fondo... cosa ci devi fare???

Fabio77AmdThunder
21-03-2008, 14:14
L'utilizzo classico alla fine non uso applicativi particolarmente pesanti. Con Osx mi trovo benissimo, solo che il vecchio G4 inizia ad arrancare e cercavo una macchina da non spenderci molto e che mi desse un po' di piu' a livello di prestazioni. Ero orientato ad un MacMini, ma visto il prezzo questo modello non mi dispiace. L'unica cosa che mi blocca è il fatto che sia ancora con tecnologia PowerPc, ma sinceramente se tengo conto di quanto tempo mi è durato il G4 credo che con un G5 tirerei avanti almeno altri 4/5 anni dignitosamente. Non credo che il salto sia poi così abissale tra G5 e Intel.

lollo_rock
21-03-2008, 14:17
l'unico dubbio che mi viene è con la compatibilità con applicativi futuri...:mc:

Fabio77AmdThunder
21-03-2008, 14:36
Guarda il ragionamento ce faccio io è che a livello di applicativi solo ora il mio G4 inizia ad essere tagliato fuori qua' e la (Leopard "ufficialmente" non installabile), ma è ancora compatibilissimo dopo quasi 7 anni che nell'ambiente informatico sono secoli. Presumo che Apple manterrà la stessa politica. In fin dei conti ho visto Tiger girare dignitosamente ancora sia su un Imac che su un Ibook G3 quindi grosse paure non ci sono. Il piu' era capire se effettivamente 450€ è un buon prezzo o meno.

panocia
21-03-2008, 19:11
Già adesso ti trovi male come compatibilità programmi... secondo me non ha senso... e poi non hai garanzia rispetto ad un imac nuovo, hai lo schermo più piccolo, un processore che va la metà. Certo, costa la metà.

marcowave
25-03-2008, 17:29
ero nella tua stessa condizione.. proprio identica..

ho venduto a malincuore il G4 800 MHz (con tiger originale wifi e 1 GB di ram ci ho fatto quasi 500 euro) e ho comprato un iMac intel per 650 euro..

a livello di design niente da dire, il G4 era migliore.. ma come prestazioni sei su un altro pianeta..

i G5 vanno bene, ma gli intel vanno, senza esagerare, almeno 2 volte piu' veloci in tutto (anche nel visualizzare pagine web).. oltre ad essere sicuro che saranno supportati per piu' tempo in futuro.

ragion per cui ti consiglio di investire qualche euro in piu' e di prenderti un iMac intel..

huangwei
25-03-2008, 17:39
prezzo alto per un 17" , ne ho venduti a 600 euro dei 20" .
io consiglio di tenerti ancora mezzo anno la macchina, in estate arrivano sacco di offerte basse
ciao

marcowave
25-03-2008, 17:48
prezzo alto per un 17" , ne ho venduti a 600 euro dei 20" .
io consiglio di tenerti ancora mezzo anno la macchina, in estate arrivano sacco di offerte basse
ciao

il g4 l'ho venduto a 350 euro... con 512 MB di ram e wifi

tiger e ilife2006 originali (con scatola) venduti a 70 euro assieme
il banco da 512 mb di ram sodimm pc133 crucial praticamente nuovo venduto a 50..

in tutto fa 470 mi pare :D

libano
25-03-2008, 18:29
secondo me fai bene a tenerti ancora il lampadone(anche perche è stupendo e non va male per un uso domestico)e aspettare un po se non hai fretta per una macchina intel sicuramente piu valida del g5!!