View Full Version : Cina, un disastro al giorno
giannola
21-03-2008, 13:05
Pechino, 20 mar. (Adnkronos/Xin) - Per il cedimento degli argini del Fiume Giallo, l'acqua ha inondato la citta' cinese di Erdos e altre localita' della Mongolia e 13 mila persone sono state evacuate. Al momento non risultano vittime, ma la situazione non sembra migliorare: dopo il crollo ieri di 450 metri di argine oggi ha ceduto una seconda sezione di circa 30 metri e l'acqua minaccia la citta' di Duguitala.
Pechino, 21 mar. - (Adnkronos/Dpa) - Una violenta scossa di terremoto di magnitudo 7,2 della scala Richter e' stata registrata nella provincia cinese di Xinjiang, al confine con il Tibet. Ne hanno dato notizia gli Istituti sismologici americani e cinese, secondo cui alla prima scossa ne sono seguite altre tre di assestamento. Secondo l'agenzia di stampa Xinhua, al momento non si registrano danni ne' vittime.
lo trovo inquietante.
ovviamente essendo in periodo pasquale, è un segno divino:O
li si parla di crisi solo quando devi spostare + di 1 milione di persone ... :stordita:
occasione mancata per risolvere unpezzetto del loro problema peggiore: la sovrapopolazione.
stbarlet
21-03-2008, 14:03
occasione mancata per risolvere unpezzetto del loro problema peggiore: la sovrapopolazione.
sei ironico vero? :mbe:
dantes76
21-03-2008, 14:04
l'ora sta arrivando!!!! il mondo sta finendo!!!
FastFreddy
21-03-2008, 14:27
lo trovo inquietante.
Hai presente quanto è grossa la Cina?
Viste le distanze tra i due luoghi citati praticamente è come se ci fosse stata un' inondazione in Germania e un terremoto in Tunisia....
sei ironico vero? :mbe:
no, per nulla, per il governo cinese la sovrapopolazione è il maggior problema, negli ultimi 30 anni la porzione di riso/abitante giornaliera è calata di brutto.
a loro conviene spremere la gente come schiavi sottopagati sottotutelati fino alla consunzione/morte :
2 vantaggi: massima produttività al minimo costo e riduzione "dolce" della sovrapopolazione.
il "controllo delle nascite" è stato un misero fallimento.
c'è solo una altra soluzione: UNA BELLA GUERRA.
ovviamente in questo processo di "riduzione" si cerca di fare in modo che l'etnia HAN sia la meno decimata ripetto alle altre...
questa è la cina.
Hai presente quanto è grossa la Cina?
Viste le distanze tra i due luoghi citati praticamente è come se ci fosse stata un' inondazione in Germania e un terremoto in Tunisia....
*
il "controllo delle nascite" è stato un misero fallimento.
guarda,nn sò dove io possa reperire i dati.
ma ti assicuro che ricordo benissimo,di averlo letto sia sul corriere che su repubblica, che il controllo delle nascite è tutt'altro che un fallimento ,sotto il profilo del decremento della popolazione.
è un fallimento x via degli squilibri sociali a cui si arriverà in quanto il primogenito se nn è maschio nn va bene ai genitori x un fatto culturale.
Questo ha portato a un certo squilibrio delle nascite (con ricorso frequente all'aborto) frà maschi e femmine,insomma lo squilibrio si avrà x quelle decine
di milioni di cinesi delle attuali generazioni,che avranno difficoltà a trovarsi una
donna,se nn emigrando.
Tant'è e x questo ti citavo le 2 testate giornalistiche + diffuse,si prevede che x il futuro la popolazione che subirà nei prossimi 30 anni il maggior decremento, è proprio quella cinese.
no, per nulla, per il governo cinese la sovrapopolazione è il maggior problema, negli ultimi 30 anni la porzione di riso/abitante giornaliera è calata di brutto.
a loro conviene spremere la gente come schiavi sottopagati sottotutelati fino alla consunzione/morte :
2 vantaggi: massima produttività al minimo costo e riduzione "dolce" della sovrapopolazione.
c'è solo una altra soluzione: UNA BELLA GUERRA.
ovviamente in questo processo di "riduzione" si cerca di fare in modo che l'etnia HAN sia la meno decimata ripetto alle altre...
questa è la cina.
benchè io sia di posizione conservatrice,mi dissocio totalmente da quello che dici,nn mi piace,sembra tu descriva il nuovo satana .
nn ho tempo ora,cercherò di argomentare + tardi se mi è possibile,ma mi sembra un pò diverso da come la descrivi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.