View Full Version : Aiuto scelta tastiera
Salve a tutti, vorrei farmi un'idea delle tastiere che vengono consigliate oggi in questo forum.
Esiste una tastiera con le seguenti caratteristiche?
-Non wireless (quella che ho adesso non la sopporto più)
-Che abbia i tasti del media player, del volume, di Internet e magari (non indispensabile) anche il pulsante "indietro" per le pagine internet.
-Che sia robusta, soprattutto i piedini per rialzarla, che, pur non facendo pressioni, ma solo scrivendo, si sono rotti nella tastiera che ho adesso (in quelle da 2€ non succedeva :muro: )
-Che sia in prevalenza nera (non indispensabile, ma gradito :fagiano: )
Ma che non costi uno sproposito? (non ho un budget preciso, ma per esempio 100€ mi sembrano un po' troppi). La tastiera non verrà utilizzata per giocare al pc (quindi niente schermi e niente tasti con tempi di risposta da record). Mi piacciono le tastiere con i tasti sottili, tipo notebook, ma anche questa non è una priorità.
Avevo visto la logitech G11, voi che ne dite, potrebbe essere la scelta giusta? E una tastiera per giocare, ma ho visto che non costa una fortuna e sembra funzionale.
Vi ringrazio
la miglior tastiera che abbia mai avuto
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=21&libera=Microsoft+Comfort+Curve+Keyboard+2000&prezzomin=-1&prezzomax=-1
la ritengo tutt' ora migliore di quella che ho in firma
cicio333
21-03-2008, 13:21
dici che non verrà usata pe giocare..ma ti orienti sulla g11? ti comsiglio di leggere i thread sulle tastiere,,,ce ne sono 2 che son corposi...vi metterai un po ma ru farai un idea un po piu precisa..e poi il mio consiglio è quello di provarle prima di prenderle e..comunque se posti nei thread che gia ci sono..è piu facile che ti benfa data una risposta e ..nin intasi il forum ;)
Sono molto ignorante in materia, non so distinguere una tastiera da gaming da una normale (la G11 sì, ma non trovo differenze sostanziali oltre il design e la retroilluminazione rispetto ad una tastiera standard).
Provare le tastiere prima di comprarle è molto difficile...
Quella consigliata da fuocoz invece è molto simile a quella che ho adesso.
Ho letto un po' di pagine sul forum che riguardano le tastiere... forse potrei prendere una Logitech UltraX, ma ha pochi tasti multimediali ed è piuttosto economica (si trova a 17€ su trovaprezzi) e perciò ho paura che si rompa in poco tempo o che funzioni male.
L'Enermax Aurora mi piace molto, ma non ha i tasti del media player.
la MS l ho tenuta 3 anni e l' ho cambiata per sfizio,quindi per rompersi non si rompe!
L' unico difetto che ho riscontrato è che manca la retroilluminazione dei tasti!
cabernet
21-03-2008, 15:20
Salve a tutti, vorrei farmi un'idea delle tastiere che vengono consigliate oggi in questo forum.
Esiste una tastiera con le seguenti caratteristiche?
-Non wireless (quella che ho adesso non la sopporto più)
-Che abbia i tasti del media player, del volume, di Internet e magari (non indispensabile) anche il pulsante "indietro" per le pagine internet.
-Che sia robusta, soprattutto i piedini per rialzarla, che, pur non facendo pressioni, ma solo scrivendo, si sono rotti nella tastiera che ho adesso (in quelle da 2€ non succedeva :muro: )
-Che sia in prevalenza nera (non indispensabile, ma gradito :fagiano: )
Ma che non costi uno sproposito? (non ho un budget preciso, ma per esempio 100€ mi sembrano un po' troppi). La tastiera non verrà utilizzata per giocare al pc (quindi niente schermi e niente tasti con tempi di risposta da record). Mi piacciono le tastiere con i tasti sottili, tipo notebook, ma anche questa non è una priorità.
Avevo visto la logitech G11, voi che ne dite, potrebbe essere la scelta giusta? E una tastiera per giocare, ma ho visto che non costa una fortuna e sembra funzionale.
Vi ringrazio
stessa situazione..
a me hanno consigliato la logitech ultra x premium keyboard (22 euro) o l'enermax aurora (60 euro)..ma sono piu stile notebook..
i possessori della comfort curve keyboard confermano che ha i tasti stile notebook (intendo l'assenza di rumore nella pressione e la movenza dura)
Ci sarebbe anche la Logitech Media Keyboard 600. I tasti sono morbidi e a corsa breve, non in stile notebook (credo, non ho un notebook :D)
E' molto simile alla mia (Logitech Cordless Desktop EX110)... ma per 10€ in più (si trova a 32€) mi sa che opterò per la G11, anche se non la userò per giocare.
Però in effetti anche questa sembra essere buona...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.