PDA

View Full Version : Problema Wireless + Vista

superbatto
21-03-2008, 13:22
Ciao a tutti,
La mia ragazza si appena comprata un portatile, con, ahimè, naturalmente Vista preinstallato. C'è però un problema alla wireless. Col cavo ethernet collegato al router (un micronet sp3367), la connessione va. Ho provato a impostare un IP fisso e la connessione funziona. Praticamente il problema vien fuori quando imposto "ottieni automaticamente l'indirizzo IP". A mio parere è un problema di Vista (strano no? :D ), cioè non riesce ad ottenere dal router l'indirizzo IP. Voi che mi suggerite ?

grazie in anticipo

francesco

superbatto
25-03-2008, 14:44
nessun aiuto ? :(

Berlusca
25-03-2008, 19:06
No, il problema non sta nell'impostazione Ip. Intanto procura i drivers per la scheda wireless del portatile, esclusivamente quelli più recenti prelevati tassativamente dal sito del portatile per quella scheda e quel s.o.
Installati i nuovi drivers, previo rimozione dei vecchi, se hai un router vai ad impostare dal suo pannello di configurazione i parametri wireless, mi riferisco al nome della rete ed alla protezione, preferenzialmente WPA, ed al canale, io vado ok con il primo.
Poi questo canale deve essere impostato anche nella scheda "avanzate" in proprietà della scheda wireless.
Infine vai in centro connessioni di rete ... e sulla sinistra clicca su "configura connessione o rete" e quindi "connetti manualmente ad una rete wireless" inserendo i dati già immessi nel router (nome rete-tipo protezione-password).