PDA

View Full Version : Sostituire RAM ACer Travelmate 8006

Cervantes
21-03-2008, 12:22
Un blocco è facile, c'è lo sportellino dietro e si sostituisce.
Per l'altro, occorre smontare mezzo portatile :( E mi trovo in difficioltà.

Googlando ho trovato questi suggerimenti proprio su questo forum.

) DA FARE SEMPRE PRIMA DI TUTTO: staccare l'alimentazione ed asportare tutto l'asportabile; in particolare la batteria, per evitare che si accenda nel momento sbagliato ;)
1) A laptop chiuso, svitare le 4 viti (due per montante) sul retro del notebook alla base del monitor lcd. Queste liberano il coperchietto dei tasti speciali (accensione & co.), che blocca tutto il resto... :)
2) Con un coltellino arrotondato fare leva sotto questo coperchietto (sopra i tasti F1-F12 della tastiera) e sollevarlo. Da un lato era bloccato dalle viti, dall'altro a incastro, quindi viene via facilmente
3) Col laptop a pancia all'aria, rimuovere dal fondo le due viti contrassegnate con la lettera K (keyboard)
4) Laptop aperto in posizione normale: rimuovere le tre viti che bloccano la tastiera in alto (che erano sotto il coperchio precedentemente rimosso).
Attenzione a tutti i cavetti che ci sono li, in particolare il flat del LCD e l'antenna wireless. Non occorre staccare nulla
5) Ora la tastiera è libera e viene via facilmente. Come per il coperchio, era bloccata dalle viti in alto e ad incastro in basso. Occhio al flat che la connette al core del notebook: non occorre staccarlo; io l'ho fatto ed ho perso 10 minuti per riinserire il pettine per bene... :rolleyes:
6) SimSalaBim! ecco li il tesoro tanto cercato: lo slot della DDR interna...

7-12) Le operazioni qui sopra in senso inverso... :ciapet:

Ora..io mi blocco gia al punto 1...non capisco quale sono le 4 viti mensionate.
Qualcuno sa essere un po piu preciso? Un link a qualcosa con immagini o simila? Tra l'altro non trovo piu il manuale e sul sito dell'acer nn vano i download (http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/tm_8000.html)

Grazie mille a chi mi aiuta