PDA

View Full Version : Scritte fasciste sullo stupro a Franca Rame

FabioGreggio
21-03-2008, 13:21
Scritte fasciste contro Franca Rame al Liceo mamiani di Roma

“A Franca Rame le è piaciuto” (raltivo allo stupro subito da Franca Rame anni fa da parte di neofascisti a Milano. ndr)
e
“Onore a Rudolf Hess”.

La mattina di sabato 23 febbraio gli studenti del liceo Mamiani di Roma hanno trovato sul muro della loro scuola queste due scritte firmate con una croce uncinata.
Le ragazze e i ragazzi del Mamiani, sono andati tutti insieme a cancellare le scritte poi si sono riuniti in assemblea e prontamente hanno diffuso un comunicato firmato “Studenti antifascisti del Mamiani”, condannando e denunciando l’accaduto.

Le scritte sono la reazione dei fascisti alla settimana di mobilitazione indetta dagli studenti in tutti i licei romani in seguito all’aggressione subita da un loro compagno.

Fonte: Il blog di controviolenzadonne.org

LUVІ
21-03-2008, 13:25
Incommentabili. Speriamo che crescano, di cervello soprattutto.

LuVi

FabioGreggio
21-03-2008, 13:32
Incommentabili. Speriamo che crescano, di cervello soprattutto.

LuVi

Una scelta del genere denota un'artrofizzazione cronica.
Più che di crescita, quindi, parlerei di cura.

fg

Gos
21-03-2008, 13:43
certe persone non raggiungono il quoziente di intelligenza di un paramecio

GianoM
21-03-2008, 13:44
Poveracci. :(

Di quanti libri di scuola hanno ancora bisogno? :(

fuocoz
21-03-2008, 13:45
Secondo me chi ha scritto non sa neanche chi sia franca rame

FabioGreggio
21-03-2008, 13:53

Secondo me lo ha scritto perchè sapeva esattamente chi fosse.

fg

:.Blizzard.:
21-03-2008, 14:35
Tieniamoli pure in parlamento i fascisti.

FabioGreggio
21-03-2008, 14:37

Ma se sembrano dei simpatici Aldo Fabrizi....:stordita:

fg

dave4mame
21-03-2008, 14:43

è un pò come dire che ci teniamo "i comunisti che gridano 1000 nassirya".

Korn
21-03-2008, 14:54
in parlamento non mi risultano candidati di quel tipo, credo tu abbia perso una buona occasione per tacere

dave4mame
21-03-2008, 14:56
in parlamento non mi risultano candidati di quel tipo, credo tu abbia perso una buona occasione per tacere

si?
ti pare invece che ci sieda gente che sostenga che la rame si sia divertita, in sede di violenza?
diciamo che forse sei tu che hai perso una buona occasione per leggere con attenzione.

FabioGreggio
21-03-2008, 15:22

ma non c'entra niente con quello che si discute nel topic...:doh:

fg

dave4mame
21-03-2008, 15:27
ma non c'entra niente con quello che si discute nel topic...:doh:

fg

certo. come non c'entra niente

sempre di avere uno spirito critico bipartisan, ovviamente :)

:.Blizzard.:
21-03-2008, 15:49

Ah ci sono? Puoi darmi i nomi dei parlamentari che hanno gridato "1000 nassiriya"? Io poi ti faccio la lista dei parlamentari fascisti.

FabioGreggio
21-03-2008, 16:14
Esiste un'altra fonte ove verificare la notizia?

Edit, trovata, del 23 FEBBRAIO 2008:
http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/scuola_e_universita/servizi/giovani-fascisti-scuole/scritta-scuola/scritta-scuola.html

Mi sembri il KGB....:asd:

fg

FabioGreggio
21-03-2008, 16:19
Mi piace tenermi (e tenerti) aggiornato! :)

Ti ringrazio, ma io lo faccio di mestiere.

Sei generoso cmq.

fg

FabioGreggio
21-03-2008, 16:27
Qui trovi l'articolo del corriere
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/02_Febbraio/19/anti-istraele.shtml

La conta dei presenti: ecco il verde Paolo Cento, ecco i vertici dei Comunisti italiani, Marco Rizzo e Oliviero Diliberto
«Io non li ho sentiti quei cori sui carabinieri caduti a Nassiriya, ma, se ci sono stati, è un orrore. Che, spero, non venga strumentalizzato».

Si avvicina Cento: «Quei cori e quelle bandiere bruciate sono un esercizio di imbecillità politica. Chiarito questo, mi piace pensare che, dopo i guai provocati da Calderoli, questo corteo rappresenti un ponte verso il Medio Oriente».

Ma ti tiri la zappa sui piedi da solo!
ma tu leggi prima di riportare, fai delle figure bruttissime....:rolleyes:

fg

FabioGreggio
21-03-2008, 16:34
Io riporto un articolo che ne parla SENZA FAR CASO A CHI DIFENDA.
Se ancora non l'avessi capito, se devo dire MERDA lo dico a quelli della mia parte come a quelli dell'altra.
Fascisti rossi o neri per me sono merda. PUNTO.

Per te, invece?

Ah ci sono? Puoi darmi i nomi dei parlamentari che hanno gridato "1000 nassiriya"? Io poi ti faccio la lista dei parlamentari fascisti.

Secondo me ti è sfuggito il sequenziale del discutere.
Posti cose che non c'entrano nulla. Ti è stato chiesti di postare la lista di parlamentari che gridavano la frase, tu hai postato le smentite dei parlamentari.

Contento tu.
Però alla fine non si capisce più nulla.

fg

GianoM
21-03-2008, 16:51
Ora, cosa non ti è chiaro?
L'articolo non risponde alla domanda di Blizzard. Rimaniamo in attesa. Anche se il topic parlava d'altro, cioè di fascisti con il cervello lasciato sul comodino.

dave4mame
21-03-2008, 16:55

facciamo a capirci.
io non ho scritto che qualche parlamentare abbia inneggiato a nassirya (anche se su caruso non ci metterei la mano sul fuoco).

non mi interessa nemmeno la tua lista di parlamentari fascisti (so che probabilmente hai già in canna ciarrapico).

ti contesto l'apparentamento tra questa gente e gli autori delle scritte di cui al topic.

tdi150cv
21-03-2008, 16:57

il fascismo non esiste da un pezzo ... (se esistesse il fascismo per esempio tu dovresti stare muto e non ci sarebbero clandestini)
al contrario del comunismo che ancora fa stragi e morti nel mondo intero ...

e' be ma il fascismo ...

FabioGreggio
21-03-2008, 16:59
il fascismo non esiste da un pezzo ...
al contrario del comunismo che ancora fa stragi e morti nel mondo intero ...

e' be ma il fascismo ...

Totalmente OT.
Cosa c'entra?

Sai quando gioca la Sampdoria?
Secondo te ci va una spruzzata di vino bianco nel soffritto del risotto o no?:mbe:

fg

FabioGreggio
21-03-2008, 17:00
facciamo a capirci.
io non ho scritto che qualche parlamentare abbia inneggiato a nassirya (anche se su caruso non ci metterei la mano sul fuoco).

non mi interessa nemmeno la tua lista di parlamentari fascisti (so che probabilmente hai già in canna ciarrapico).

ti contesto l'apparentamento tra questa gente e gli autori delle scritte di cui al topic.

Ciarrapico?
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

fg

recoil
21-03-2008, 17:16

io dico che non sanno neanche cos'è il fascismo quelli lì
è gente che non sa nulla di politica, che non sa niente di niente
il detto "beata ignoranza" suona un po' scarcastico in questa occasione...

GianoM
21-03-2008, 17:23
Eh, quello offre la stampa italiana online relativamente a quel corteo. In quell'articolo si fanno nomi e cognomi di politici. Che poi c'entrino o no non mi interessa: intendevo solo riportare qualcosa ne parlasse.
Vabbè, allora io posto quello che ho negli appunti, se centra o no non mi interessa. Questo offro. Che discorso è? Non basta cercare "10 100 1000 nassyria rifondazione comunista" in Google. :mbe:
De che? :mbe: .
Ha già risposto l'autore.

Korn
21-03-2008, 18:14
si?
ti pare invece che ci sieda gente che sostenga che la rame si sia divertita, in sede di violenza?
diciamo che forse sei tu che hai perso una buona occasione per leggere con attenzione.buona sera... uno che si dichiara fascista nel 2008, oltre ad essere candidato, non serve che dica altro per essere considerato inqualificabile e non molto diverso da i quei decerebrati in oggetto alla questione, questo spero sia pacifico, a meno di non ritirare fuori la storiella che sotto il fascismo era tutte rose e fiori ma siamo nel 2008 o no?

GianoM
21-03-2008, 18:53
Oh my God!!!! :muro:
Io faccio così: apro il sito del Corriere, inserisco ciò che sto cercando (in questo caso "Corteo anti Israele" perchè mi ricordavo quel particolare dato) poi premo "ricerca" in "Corriere" e attendo i risultati.
Se tu negli appunti hai tali dati sei il benvenuto, sennò non si capisce dove tu voglia andare a parare o di cosa tu stia parlando.
Vabbè, non mi dilungherò oltre a spiegare ciò che basta leggere per capire.:)
Se non esistono quei dati non vedo perchè postare i primi che si trovano, anche se non centrano nulla.

majino
21-03-2008, 19:12
Nonostante rispetto e solidarietà che nutro per la Rame colpita dall'evento infausto tempo addietro non posso esimermi dal pensare che se analoga sventura avesse colpito qualche donna di "destra" i soliti sinistrati sarebbero giunti, facendo perfettamentre il paio con i loro gemelli in oggetto di discussione e dai quali si distinguono per il solo colore della "camicia", ad insinuare che forse lo avrebbe "fatto apposta" per farsi compiangere e guadagnare popolarità.

questa la potevi evitare :) anche perchè i processi alle intenzioni lasciano sempre un po' il tempo che trovano :D