View Full Version : [Official Thread]Low Cost UMPC
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
Volendo spendere 200 - 250 € cosa consigliate?
Se possibile con schermo 9''.
Tu non sai di cosa parli, e te lo rammento io: ignori il fatto che una larga fascia di utenza non era interessata ai netbook proprio perchè inizialmente questi non erano commercializzati con dischi capienti.
Le case costruttrici, proprio per questo motivo (e non di certo per fare un favore a senza fili :fagiano: ) hanno capito che potevano vendere molti più netbook se li avessero proposti anche con dischi capienti, ed hanno visto giusto, visto che ora i netbook vengono comprati anche da chi vuole unire portabilità/piccole dimensioni ad una capacità decente di spazio su disco interno, senza dover ricorrere alla schiavitù di collezionare penne usb e/o portarsi dischi esterni.
Ergo, se si usa il netbook solo per navigare si può pure scegliere un modello con disco di capienza ridicola, mentre se si usa il netbook per caricarci anche molti files la scelta su un modello dotato di disco capiente è d'obbligo ;)
Primo, con me evita di alzare la voce.
Secondo, sono stufo di spiegare a chi non vuole capire l'argomento, quindi ok, hai ragione te, spero che questo ti metta l'anima in pace, ciao.
Senza Fili
10-12-2008, 10:18
Secondo, sono stufo di spiegare a chi non vuole capire l'argomento, quindi ok, hai ragione te, spero che questo ti metta l'anima in pace, ciao.
Premesso che "alzare la voce" su un forum è rappresentato dallo scrivere in maiuscolo, cosa che io non ho fatto, ma mi sono limitato a sottolinearti ed evidenziati in grassetto i passaggi clou, per venirti incontro e facilitarti la comprensione del mio scritto: prendi atto, e questo era il succo del mio post, che le persone hanno esigenze varie, anche diverse dalle tue, e che le case, se hanno deciso di produrre netbook con dischi più capitni, lo hanno fatto appunto perchè hanno capito che esistono varie fasce di utenza, concetto che tu non avevi afferrato, dicendo scioccamente che chi chiede un netbook con un disco capiente non sa di cosa sta parlando... se vengono venduti e prodotti evidentemente la Asus SA di cosa stiamo parlando ;)
aledevasto
10-12-2008, 17:20
Premesso che "alzare la voce" su un forum è rappresentato dallo scrivere in maiuscolo, cosa che io non ho fatto, ma mi sono limitato a sottolinearti ed evidenziati in grassetto i passaggi clou, per venirti incontro e facilitarti la comprensione del mio scritto: prendi atto, e questo era il succo del mio post, che le persone hanno esigenze varie, anche diverse dalle tue, e che le case, se hanno deciso di produrre netbook con dischi più capitni, lo hanno fatto appunto perchè hanno capito che esistono varie fasce di utenza, concetto che tu non avevi afferrato, dicendo scioccamente che chi chiede un netbook con un disco capiente non sa di cosa sta parlando... se vengono venduti e prodotti evidentemente la Asus SA di cosa stiamo parlando ;)
Siete ammoniti entrambi.
Il forum è un luogo di confronto nel rispetto reciproco altrui ;)
Senza Fili
10-12-2008, 22:05
Siete ammoniti entrambi.
Il forum è un luogo di confronto nel rispetto reciproco altrui ;)
Scusami, ma far notare lo svarione a uno che, da grande maleducato e da gran saccente, ha affermato che chi sceglie un netbook con disco tradizionale lo fa perchè non sa di che parla, è mancanza di rispetto???
Mancanza di rispetto è dire "siccome a me va bene un modello allora quello dovrebbe andare bene per tutti", ragionamento fatto dal soggetto sopra, non il fargli notare che ha detto una baggianata.
Quindi, tralasciando le preferenze, ribadisco il ragionamento logico: se la Asus ha deciso di produrre netbook dotati di dischi da 160 un motivo ci sarà, o sono dei cretini? :rolleyes:
Io non vado a dare dell'incompetente a chi compra un oggetto che per le mie esigenze non avrei mai scelto, e quindi pretendo anche il contrario.
per favore, si prendano ulteriori provvedimenti.
Senza Fili
11-12-2008, 09:50
per favore, si prendano ulteriori provvedimenti.
Ma provvedimenti per cosa? Ancora insisti?
Tiri il sasso e nascondi la mano, pretendi di offendere la gente, di dare dell'incompetente a chi sceglie prodotti diversi da quelli che sceglieresti tu
Certo, facendo a meno dei vantaggi di avere un disco che non subisce scossoni, non fa rumore, è più leggero, consuma meno e scalda zero, uno ripiega sul maggiore spazio dei dischi tradizionali.
Ma chi li chiede su un netbook dimostra di non sapere di cosa si sta parlando.
e poi hai pure il coraggio di tirare la gonna alla maestra, dopo esserti comportato da cafone? Se tu fossi stato un altro, resoti conto di aver esagerato, ti sarebbe bastato abbozzare con un "mi sono spiegato male": invece no, hai insistito nel voler la ragione pur avendo torto marcio, addirittura segnalandomi per essermi "permesso" di farti notare la tua maleducazione...veramente senza parole; comunque il provvedimento lo prendo da solo, non ti risponderò più perchè non è possibile un dialogo civile con una persona come te, e non ci tengo a farmi bannare solo per dirti quello che ci sarebbe da dirti per il tuo comportamento.
Quindi tanti saluti, e in futuro pensaci due volte prima di usare a vuoto certe parole, vedrai che nessuno ti risponderà risentito.
aledevasto
11-12-2008, 17:32
Non entro più nel merito...
State entrambi utilizzando la forma sbagliata; o cercate di discutere pacificamente, altrimenti alla prossima uscita di questo genere verrete sospesi.
Senza Fili
11-12-2008, 17:45
Da parte mia, come già detto, il discorso con lui è chiuso: ma ci tengo a ribadire, e questo vale in linea generale, non solo per i netbook, che non esiste il prodotto adatto a tutti gli usi, ma esistono vari target di prodotti destinati a vari tipi di utenza, e bisognerebbe prenderne atto.
Il fatto che esistano netbook equipaggiati con dischi diversi ne è la riprova :)
Prima di essere considerato alla stregua di altre persone, vorrei far notare che il mio messaggio, che ha causato la reazione "violenta" dell'altro utente, era completamente impersonale e privo di qualsiasi aggressività.
Il mio parere sull'universo netbook è palesato in tutti i messaggi che ho scritto in precedenza - visto che partecipo animatamente e pacificamente a questo topic da quando è stato aperto - e sebbene consideri normale che non sia condiviso, non credo sia lecito attaccarlo o sminuirlo inveendo contro di me come persona.
Ricordo bene che alle elementari la maestra mi diceva che le urla, o i grassetti nei testi scritti, servono a pretendere le ragioni che non si hanno. Dopo oltre venticinque anni dimostra ancora di aver colpito nel segno.
Per il resto, se il suo assunto fosse esatto, dovrebbe ammettere che Windows è il miglior sistema operativo del mondo (perché il più diffuso e il più venduto) ed altre amenità generalizzate e scriteriate del genere.
ivanisevic82
16-12-2008, 23:07
Ciao ragazzi, confermate se quello che ho visto è corretto o era solo un impressione.
L'altro giorno ero in un ipermercato e c'erano uno accanto all'altro un EEEPC901 e un NB100 della toshiba...sono rimasto colpitissimo dalle dimensioni di quest'ultimo, era sensibilmente più piccolo del concorrente Asus!
E' un impressione basta sul fatto che erano alimentato a corrente e non a batteria?
O è effettivamente più piccolo?
Ciao ragazzi, confermate se quello che ho visto è corretto o era solo un impressione.
L'altro giorno ero in un ipermercato e c'erano uno accanto all'altro un EEEPC901 e un NB100 della toshiba...sono rimasto colpitissimo dalle dimensioni di quest'ultimo, era sensibilmente più piccolo del concorrente Asus!
E' un impressione basta sul fatto che erano alimentato a corrente e non a batteria?
O è effettivamente più piccolo?
Hai visto l'Asus bianco e il Toshiba nero? I colori possono dare queste senzazioni...
In realtà l'Asus è più piccolo: nonostante il Toshiba sia leggermente meno spesso di 9mm, l'Asus è pur sempre 150mm meno profondo, mentre la larghezza è identica.
A parte questo, l'Asus ha un surplus tecnologico che manca al Toshiba, motivo per il quale molti si aspettano dalla Toshiba una nuova versione con disco SSD.
ivanisevic82
17-12-2008, 12:10
Ok, grazie della risposta!
In realtà l'eeepc 901 che ho visto era nero.
Secondo me ingannava un pò (oltre allo spessore) il fatto che il toshiba ha una voluminosa batteria che esce "fuori", e che maggiora di molto le dimensioni finali.
Nel pc che ho visto non era attaccata, ma se lo fosse stata si sarebbe visto il 150mm in più di profondità.
Senza batteria però la profondità diminuisce addirittura di 300mm secondo me, per questo sembrava tanto piccolo.
Dato che ci sono, altra domanda comparativa.
Prenderò a breve un ultra-portatile.
Ho già un toshiba da 13,3" con tutti crismi, l'ultra portatile mi servirà per esigenze di mobilità estrema, da tenere nel borsello.
Tra il 901 e il 900, quale pensate che sia meglio?
Io da quello che ho letto e visto ho l'impressione che il 900 sia un pochino più piccolo e anche leggero.
L'Asus 901 è senz'altro uno dei migliori UMPC in commercio, però costa molto più dell'Asus 900.
Visto che la differenza che reputo più importante tra i due è l'adozione dell'Atom rispetto al Celeron, ti consiglio di dare un'occhiata all'Asus 900A, che ha la forma del 900 ma è con l'Atom del 901, ma costa meno di quest'ultimo.
Personalmente ce l'ho da oltre un mese e te lo consiglio, purché tu non abbia bisogno che le schede HSDPA e Bluetooth siano integrate.
ivanisevic82
18-12-2008, 09:25
L'Asus 901 è senz'altro uno dei migliori UMPC in commercio, però costa molto più dell'Asus 900.
Visto che la differenza che reputo più importante tra i due è l'adozione dell'Atom rispetto al Celeron, ti consiglio di dare un'occhiata all'Asus 900A, che ha la forma del 900 ma è con l'Atom del 901, ma costa meno di quest'ultimo.
Personalmente ce l'ho da oltre un mese e te lo consiglio, purché tu non abbia bisogno che le schede HSDPA e Bluetooth siano integrate.
Allora faccio qualche domanda supplementare.
Con l'Atom la batteria dura di più? A te quanto dura?
E vero che il 901 è un pò più ingombrante e pesante o è solo una mia impressione?
Ma sbaglio o il 900A ha solo 8gb di hd?
Grazie!
PS ho letto un pò dovunque che il 900A ha gravissimi problemi legati a una memoria ssd di una lentezza esasperante...
E' vero che si può sostituire, ma se costa 80 euro, addio risparmio!
E' così o sbaglio?
v_e_l_e_n_o
18-12-2008, 10:15
Scusate l'intrusione , allo stato attuale e visti i molti modelli, con un Budget di intorno ai 300 euro. (250-320 più o meno) cosa mi consigliate?
e vero che le ssd durano di meno dei normali hd?
La durata media dei vari modelli è di autonomia 2 ore e scaldano davvero così tanto? l'uso sarebbe abbastanza attivo
Scusate l'intrusione , allo stato attuale e visti i molti modelli, con un Budget di intorno ai 300 euro. (250-320 più o meno) cosa mi consigliate?
La durata media dei vari modelli è di autonomia 2 ore e scaldano davvero così tanto? l'uso sarebbe abbastanza attivo
La tua domanda è stata già proposta più volte. Scorri questo topic e troverai tutte le risposte che cerchi. :)
Allora faccio qualche domanda supplementare.
Con l'Atom la batteria dura di più? A te quanto dura?
E vero che il 901 è un pò più ingombrante e pesante o è solo una mia impressione?
Ma sbaglio o il 900A ha solo 8gb di hd?
Grazie!
PS ho letto un pò dovunque che il 900A ha gravissimi problemi legati a una memoria ssd di una lentezza esasperante...
E' vero che si può sostituire, ma se costa 80 euro, addio risparmio!
E' così o sbaglio?
Sì, il 901 è un po' più grande e pesante del 900A.
La batteria mi dura *almeno* 3 ore. Non so dirti quanto di più perché non mi è ancora capitato di non poter ricaricare prima che fosse a secco.
Ha "solo" 8gb, che in realtà io non definirei affatto pochi se usi il netbook come tale, e poi con 20 Euro raddoppi comprando una SD classe 6 da 8gb, veloce e consigliata per qualsiasi UMPC.
Forse l'SSD è più lento degli altri, ma visto che usandolo non te ne accorgi (soprattutto se metti l'SD), direi che puoi tranquillamente fregartene ;)
ivanisevic82
19-12-2008, 08:19
Forse l'SSD è più lento degli altri, ma visto che usandolo non te ne accorgi (soprattutto se metti l'SD), direi che puoi tranquillamente fregartene ;)
Sono convinto in tutto, anche nel propendere per l'Atom, che prima mi faceva antipatia (ma considerando le minori temperature e il minor consumo, è effettivamente la scelta migliore!)...l'unica cosa è il fatto della memoria ssd lenta.
Tu mi dici che non si nota...ma hai altri eeepc con cui fare il confronto?
Ho letto di persone veramente esasperate, che si trovavano molto meglio addirittura con la versione 701, a causa della memoria meno lenta che nel 900a.
Senza Fili
19-12-2008, 09:41
Vai di 900HD: ogni giorno che lo uso mi trovo meglio, è la quadratura del cerchio (minimo ingombro, grande capienza del disco).
Lo trovi a 299 euro.
v_e_l_e_n_o
19-12-2008, 09:49
io ero tentato tra 901 e DEll mini, ma il 901 non lo trovato mai da nessuna parte.. ora mi dici il 900hd ? mmm è mi pare di averlo visto a più di 300
Ste sigle non ci capisco molto perchè poi nei negozi ce scritto 9p 9a ecc....
Senza Fili
19-12-2008, 09:53
io ero tentato tra 901 e DEll mini, ma il 901 non lo trovato mai da nessuna parte.. ora mi dici il 900hd ? mmm è mi pare di averlo visto a più di 300
Ste sigle non ci capisco molto perchè poi nei negozi ce scritto 9p 9a ecc....
Il 900hd viene venduto da wind a 379 con chiavetta internet, e sfuso, solo il pc, da euronics ed auchan a 299... ha xp, 1 gb di ram, e 160 di disco tradizionale.
In giro trovi poche info per questo modello perchè è uscito da poco.
v_e_l_e_n_o
19-12-2008, 10:13
Il 900hd viene venduto da wind a 379 con chiavetta internet, e sfuso, solo il pc, da euronics ed auchan a 299... ha xp, 1 gb di ram, e 160 di disco tradizionale.
In giro trovi poche info per questo modello perchè è uscito da poco.
grazie per la dritta.... allora rimango tra questo e il dell(che mi andrebbe già solo per giusta causa dell/ubuntu) puoi mica solo dirmi come batteria se è quella a 4 celle (3/4 ore di autonomia)
ma il 900hd non ha il celeron?
Senza Fili
19-12-2008, 10:17
grazie per la dritta.... allora rimango tra questo e il dell(che mi andrebbe già solo per giusta causa dell/ubuntu) puoi mica solo dirmi come batteria se è quella a 4 celle (3/4 ore di autonomia)
Non ricordo quante celle ha, ma ricordo che ha 5200 mAh, e navigando più musica e cose del genere mi dura circa 3 ore e 20
Senza Fili
19-12-2008, 10:20
ma il 900hd non ha il celeron?
è celeron
v_e_l_e_n_o
19-12-2008, 11:08
Ma alla fine è meglio il Celeron o L'atom?
scassermps
19-12-2008, 11:13
l'atom consuma meno, il celeron è più veloce se si usa una sola applicazione singol core
v_e_l_e_n_o
19-12-2008, 11:39
l'atom consuma meno, il celeron è più veloce se si usa una sola applicazione singol core
mmm allora mi serve un atom il minimo è navigare e ascoltare musica e/o scrivere
Senza Fili
19-12-2008, 12:12
I celeron scaldano di più ma sono più veloci, gli atom scaldano meno ma sono più lenti.
v_e_l_e_n_o
19-12-2008, 12:36
bhe però se alla fine sono passati tutti all'atom un motivo ci sarà, nel senso che magari è più ottimizzato e non poi così lento...
scassermps
19-12-2008, 12:47
mmm allora mi serve un atom il minimo è navigare e ascoltare musica e/o scrivere
I celeron scaldano di più ma sono più veloci, gli atom scaldano meno ma sono più lenti.
bhe però se alla fine sono passati tutti all'atom un motivo ci sarà, nel senso che magari è più ottimizzato e non poi così lento...
L'atom ha hyper training ... se usi un applicazione dual core, o + applicazioni contemporaneamente è più veloce del celeron.
v_e_l_e_n_o
19-12-2008, 13:03
L'atom ha hyper training ... se usi un applicazione dual core, o + applicazioni contemporaneamente è più veloce del celeron.
Bhe appunto di solito si naviga facendo anche altro contemporaneamente, tipo scrivere.
Quindi alla fine rimango tra le opzioni Asus 901 o similari e Dell Mini (che sono quelli che dovrei facilmente trovare, gli altri non li ho mai visti in giro, mi han detto che gli Acer non sono buoni....
P.s. Grazie per le risposte a tutti e mi scuso con l'utente che qualche post indietro mi segnalava che bastava cercare nella discussione
non era brain training?
tati29268
20-12-2008, 16:36
nessuno ha il toshiba nb100-11r?
Mi hanno proposto, nuovo, l' Asus 701 a 99€, dite che è una occasione e a quanto potrei rivenderlo?
Il Celeron è una tecnologia che è stata abbandonata perché sconveniente sugli UMPC: scalda e consuma di più, ha bisogno di una ventola, fornisce prestazioni complessive peggiori.
L'Atom, pur non essendo un processore potente, è invece in grado di fornire la base ideale di un ultraportatile.
Poi, come al solito, c'è chi acquista gli UMPC con Windows o con l'hard-disk meccanico, ed è meglio che non mi pronunci in merito... :rolleyes:
Personalmente ti consiglio di puntare ad un modello Atom con 1Gb di RAM, disco SSD e un qualsiasi Linux.
Hyperion
22-12-2008, 08:32
Mi hanno proposto, nuovo, l' Asus 701 a 99€, dite che è una occasione e a quanto potrei rivenderlo?
Ma che sei, un'affarista? :asd:
Salvio66
22-12-2008, 08:34
Certo, facendo a meno dei vantaggi di avere un disco che non subisce scossoni, non fa rumore, è più leggero, consuma meno e scalda zero, uno ripiega sul maggiore spazio dei dischi tradizionali.
Ma chi li chiede su un netbook dimostra di non sapere di cosa si sta parlando.
Il Celeron è una tecnologia che è stata abbandonata perché sconveniente sugli UMPC: scalda e consuma di più, ha bisogno di una ventola, fornisce prestazioni complessive peggiori.
L'Atom, pur non essendo un processore potente, è invece in grado di fornire la base ideale di un ultraportatile.
Poi, come al solito, c'è chi acquista gli UMPC con Windows o con l'hard-disk meccanico, ed è meglio che non mi pronunci in merito... :rolleyes:
Personalmente ti consiglio di puntare ad un modello Atom con 1Gb di RAM, disco SSD e un qualsiasi Linux.
ecco fai così .... evita di pronunciarti in merito , come ti hanno già risposto tempo fà ... secondo te ,per il tuo "integralismo" noi che acquistiamo NETBOOK o UMPC con disco tradizionale o con WinXp installato non siamo da considerare "normali" ?? Ti invito ad astenerti in futuro dal condire i tuoi commenti e consigli ( spesso ottimi) sui varii modelli in commercio ,con faccine varie che stanno lì come per dire "poveri ignoranti solo io sò cos'é un UMPC !!"
Se devo comprare un Netbook solo per leggere la posta e navigare mi sarebbe bastato un palmare ... :boh: ...
Questa comunità é basata sul rispetto reciproco e sul confronto , non mi pare che nei tuoi messaggi ciò trapeli... stai facendo trasparire invece una sorta di "integralismo" che assomiglia più ai messaggi di un FanBoy ... ecco mi sembra di esser tornato ai tempi di Nvidia Vs. Ati ......
Per cortesia in futuro evita certe cose perché generalizzando come fai tu non offendi solo il pensiero del tuo interlocutore, ma anche quello di altri come me che hanno solo letto la vostra diatriba e non si sentono di doverti render conto o quantomeno subire il tuo pubblico dileggio solo perché hanno esigenze diverse dalle tue... :boh:
Fai quello che credi , pensa quello che vuoi , io ti rispetto ... ma certe esternazioni tienile per te ..... sarebbe cosa molto gradita...;)
Salvio66
P.S: sia chiaro che la segnalazione parte seduta stante....giusto per evitare se possibile ricadute future....
Ventresca
22-12-2008, 10:12
boooni.... siamo durati 1780 post senza scannarci, evitiamo di far chiudere il thread proprio ora...
scassermps
22-12-2008, 10:25
ecco fai così .... evita di pronunciarti in merito , come ti hanno già risposto tempo fà ... secondo te ,per il tuo "integralismo" noi che acquistiamo NETBOOK o UMPC con disco tradizionale o con WinXp installato non siamo da considerare "normali" ?? Ti invito ad astenerti in futuro dal condire i tuoi commenti e consigli ( spesso ottimi) sui varii modelli in commercio ,con faccine varie che stanno lì come per dire "poveri ignoranti solo io sò cos'é un UMPC !!"
Se devo comprare un Netbook solo per leggere la posta e navigare mi sarebbe bastato un palmare ... :boh: ...
Questa comunità é basata sul rispetto reciproco e sul confronto , non mi pare che nei tuoi messaggi ciò trapeli... stai facendo trasparire invece una sorta di "integralismo" che assomiglia più ai messaggi di un FanBoy ... ecco mi sembra di esser tornato ai tempi di Nvidia Vs. Ati ......
Per cortesia in futuro evita certe cose perché generalizzando come fai tu non offendi solo il pensiero del tuo interlocutore, ma anche quello di altri come me che hanno solo letto la vostra diatriba e non si sentono di doverti render conto o quantomeno subire il tuo pubblico dileggio solo perché hanno esigenze diverse dalle tue... :boh:
Fai quello che credi , pensa quello che vuoi , io ti rispetto ... ma certe esternazioni tienile per te ..... sarebbe cosa molto gradita...;)
Salvio66
P.S: sia chiaro che la segnalazione parte seduta stante....giusto per evitare se possibile ricadute future....
boooni.... siamo durati 1780 post senza scannarci, evitiamo di far chiudere il thread proprio ora...
quoto entrambi e ricordo che le necessità non sono per tutti le stesse e quindi c'è chi rinuncia ai pregi delle ssd per un "pregio" dell'HD.
Salvio66
22-12-2008, 10:45
quoto entrambi e ricordo che le necessità non sono per tutti le stesse e quindi c'è chi rinuncia ai pregi delle ssd per un "pregio" dell'HD.
Esatto !! ;) é per questo che non mi và di essere "etichettato" con faccine usate a sproposito.... il mondo é bello perché é vario ( ed avariato) ;)
aledevasto
22-12-2008, 13:06
Ti invito ad astenerti in futuro dal condire i tuoi commenti e consigli ( spesso ottimi) sui varii modelli in commercio ...
Invito anche te a fare altrettanto ;)
Mi raccomando, non generiamo flame.
scassermps
22-12-2008, 13:12
Invito anche te a fare altrettanto ;)
Mi raccomando, non generiamo flame.
grazie
Ma che sei, un'affarista? :asd:
:) no, è solo una promo di un negozio di telefonia, poi, se è vero che costa sopra i 170€, se trovo "un vicino" di casa interessato e prendo 30\40€ non ci sputo sopra, poi metti una botta di C../fortuna :D visto che ne ho 2 da poter ritirare diventerebbero 70/80€ (soldi, soldi, soldi :D )
Dato che sono un affarista e si spende poco, comincio ad augurare BUONE FESTE!!! a tutti :D
Ventresca
22-12-2008, 20:57
:) no, è solo una promo di un negozio di telefonia, poi, se è vero che costa sopra i 170€, se trovo "un vicino" di casa interessato e prendo 30\40€ non ci sputo sopra, poi metti una botta di C../fortuna :D visto che ne ho 2 da poter ritirare diventerebbero 70/80€ (soldi, soldi, soldi :D )
Dato che sono un affarista e si spende poco, comincio ad augurare BUONE FESTE!!! a tutti :D
http://capitalist.blog.is/users/82/capitalist/img/c_documents_and_settings_alan_desktop_gordon-gekko.jpg
:confused: ma ci conosciamo?!? come fai ad avere una.... delle mie foto :D
Senza Fili
22-12-2008, 21:56
Salvio66
Quoto: come già dissi (ma, a quanto pare,il messaggio non fu recepito) non si puo' pretendere che gusti/esigenze personali siano universali, come l'utente sopra fa.
Ovvio, e lo hanno capito anche le case produttrici, che vendono modelli diversi proprio perchè gli acquirenti hanno diverse esigenze... eppure è tanto facile da capire...
Ventresca
22-12-2008, 22:11
:confused: ma ci conosciamo?!? come fai ad avere una.... delle mie foto :D
io ho dato vita al thread... io so tutto di tutti... io conosco tutto e tutti ..
:cool: :cool: :cool:
sui processori nulla da dire, sulle ssd secondo me la tecnologia non è ancora matura. sul thread dell'aspire one c'è molta gente che si lamenta dell'estrema lentezza nel passaggio da linux 'custom' ad xp con il disco ssd..
tra celeron e atom vuoi dire?
tra atom e via nano credo che non tutti siano d'accordo su quale sia meglio...
cmq finchè non esce questo Openbook non si potrà dire nulla di certo :(
"Avete finiti di bisticciare, bambini?"
Non posso preoccuparmi di chi ha acquistato un oggetto che ritengo errato nel mercato in cui si presenta, solo perché rischio di ferire nell'orgoglio una spesa che reputo mal posta.
Invece, vorrei che si desse peso alle parole che ho utilizzato, perché ho scritto chiaramente che "non mi pronuncio in merito", cioè ho premesso che non voglio farne una discussione, non voglio alimentare flame, non sono un fan di niente (Ho una nVidia e ho regalato una ATI a mio fratello. Contenti?)
La faccina :rolleyes: serve a far capire che, per quanto il mio parere sia contrapposto, mi adeguo alle scelte di ciascuno dei presenti. Un parere non deve mai pretendere di essere l'unico possibile, e non voglio che si dica questo del mio. Quella faccina è lì per distendere gli animi e per evitare zizzania. Rilassatevi e sarà tutto più semplice.
Grazie invece a chi ha risposto al mio messaggio tenendo condo del concetto in topic, ai quali rispondo direttamente.
@Drago: hai ragione. Come dicevo, il disco SSD è lento ma in maniera relativa. Windows fa un uso massivo del disco e in quel caso, se hai bisogno del sistema Microsoft, un disco HD è meglio, come è meglio un sistema più potente dell'Atom e quindi un prodotto che puoi trovare a molto meno al di fuori dagli UMPC.
Con Linux e con una scheda di espansione SD la lentezza è marginale perché non c'è uso intensivo di disco e ci sono meno file da caricare.
@Abbo88: io non ho ancora sentito nessuno preferire il VIA all'Atom. Dove l'hai letto? Potrebbe essere interessante.
Hyperion
23-12-2008, 10:27
@Drago: hai ragione. Come dicevo, il disco SSD è lento ma in maniera relativa. Windows fa un uso massivo del disco e in quel caso, se hai bisogno del sistema Microsoft, un disco HD è meglio, come è meglio un sistema più potente dell'Atom e quindi un prodotto che puoi trovare a molto meno al di fuori dagli UMPC.
Il problema di fondo è che windows chiede più al comparto ram e hd più di quanto chieda al comparto cpu; la ram ora come ora non è più un problema (già con 512 MB xp viaggia bene nella maggior parte delle applicazioni), la cpu è ben più che adeguata per l'uso comune (anche se ha prestazioni pari a cpu di 4 anni fa... xp ci gira perfettamente), mentre le SSD l'anello debole della catena.
Negli acer le SSD intel hanno prestazioni oscene (credo che xp sia ben oltre l'inusabile), le SSD samsung sono migliori ma la situazione non è che sia poi così tutta rose e fiori, mentre gli hd da 1,8" (sono quelli degli ipod, quindi ben resistenti), riescono a compensare la lacuna della mancanza di prestazioni nel reparto disco.
E nel confronto tra SSD e hd da 1,8", consumi, rumorosità, ecc è tutto circa uguale... dubito ci siano grosse differenze sul piano dell'affidabilità e resistenza (son hd per ipod...) mentre sul piano delle prestazioni siamo su 2 mondi diversi.
Per la cronaca, ho un aspire one su SSD samsung.
il via nano ha prestazioni un po migliori dell'atom e considerando CPU+Chipset consuma pure meno... cmq non l'ho letto da una sola parte è anche per questo che sto aspettando impaziente il Via OpenBook ;)
per le SSD direi che non sono ancora mature, poi sui netbook mettono pure quelle scadenti :(
scassermps
23-12-2008, 11:29
Le ssd di buona qualità e capienti (ha me 20 gb in un netbook non farebbero) per me sono mature ... ma a questo punto non abbiamo + un low cost.
Via OpenBook ... aspetterei di vedere cosa fa la intel che secondo me appena esce il Via OpenBook, da il via libera ad nVidea ed inivia a vendere le cpu Atom senza mainboard.
non necessariamente bisogna rinunciare a uno per l'altro...
io ho un wind u100 e ho acquistato un sdhc esterna su cui monterò una distro linux leggera ma potrò sempre contare sulla capienza di 80gb del mio hdd tradizionale.
per cui tra i due estremi esistono anche i compromessi!
dottorell
23-12-2008, 20:17
l'atom 230 ora come ora è il migliore in rapporto qualità prezzo giusto? stavo pensando quasi quasi di comprarmi l'aspire 110l (200 euro vicino casa) e poi ci mettevo un gb di ram (10 euri) :D
con 210 euri mi ritrovo con un 230, 1,5gb di ram e 8gb di hd...
ho letto xo ke le sd dell'aspire fanno un pò :Puke:
conviene secondo voi puntare sugli hd "meccanici"?
(a me non frega niente della capienza... alla fine una penna da 8 gb o un hd esterno mi va + ke bene)
che mi consigliate?
PS secondo voi a gennaio si abbasseranno notevolmente i prezzi?
l'atom 230 ora come ora è il migliore in rapporto qualità prezzo giusto? stavo pensando quasi quasi di comprarmi l'aspire 110l (200 euro vicino casa) e poi ci mettevo un gb di ram (10 euri) :D
con 210 euri mi ritrovo con un 230, 1,5gb di ram e 8gb di hd...
ho letto xo ke le sd dell'aspire fanno un pò :Puke:
conviene secondo voi puntare sugli hd "meccanici"?
(a me non frega niente della capienza... alla fine una penna da 8 gb o un hd esterno mi va + ke bene)
che mi consigliate?
Tante domande in una unica volta... Vediamo.
Personalmente, credo che il miglior rapporto qualità/prezzo lo dia l'Atom 270, che in HT lavora come un multicore.
L'Aspire 110L è una macchina discreta, ma aggiungere 1Gb di RAM non è affatto semplice come si dice: guarda qualche forum con le foto e ti renderai conto che bisogna praticamente smontare mezzo netbook.
Gli HDD meccanici sono ottimi ma come tutto dipendono dal contesto. Se hai bisogno di spazio disco, probabilmente non devi usare l'Acer come netbook (navigazione, office e poco altro). Solo in questo caso consiglio di capire se non sia meglio puntare ad un portatile vero e proprio, che in rapporto prezzo/prestazioni è molto più conveniente di un UMPC.
Ricorda che i dischi esterni sono USB2, quindi hanno un trasferimento accettabile ma inadatto all'uso intensivo (dimentica di usarci giochi, programmi di grafica, ecc.).
I prezzi si abbasseranno di continuo, non solo a Gennaio. Soprattutto perché ci saranno modelli nuovi che sembreranno sempre migliori di quelli attuali.
Pensa a cosa ti occorre e compralo, altrimenti il mercato ti risucchierà ;)
dottorell
24-12-2008, 15:35
che mi consigliate?
Tante domande in una unica volta... Vediamo.
Personalmente, credo che il miglior rapporto qualità/prezzo lo dia l'Atom 270, che in HT lavora come un multicore.
L'Aspire 110L è una macchina discreta, ma aggiungere 1Gb di RAM non è affatto semplice come si dice: guarda qualche forum con le foto e ti renderai conto che bisogna praticamente smontare mezzo netbook.
Gli HDD meccanici sono ottimi ma come tutto dipendono dal contesto. Se hai bisogno di spazio disco, probabilmente non devi usare l'Acer come netbook (navigazione, office e poco altro). Solo in questo caso consiglio di capire se non sia meglio puntare ad un portatile vero e proprio, che in rapporto prezzo/prestazioni è molto più conveniente di un UMPC.
Ricorda che i dischi esterni sono USB2, quindi hanno un trasferimento accettabile ma inadatto all'uso intensivo (dimentica di usarci giochi, programmi di grafica, ecc.).
I prezzi si abbasseranno di continuo, non solo a Gennaio. Soprattutto perché ci saranno modelli nuovi che sembreranno sempre migliori di quelli attuali.
Pensa a cosa ti occorre e compralo, altrimenti il mercato ti risucchierà ;)
volevo precisare che NON mi interessa niente della capienza... x questo, supponendo che gli hd meccanici sono + lenti, ero + orientato verso il 110l. Riguardo al discorso di aggiungere la RAM http://www.croccobiscotto.it/?p=2665 io so di non essere capace ma ho kiesto a un ex compagno di classe (ke x lavoro ripara portatili) se mi può mettere un gb di ram sull'acerino... poi se una volta ke ho comprato l'UMPC, non è capace a smontarmelo, je dò 'na capocciata!! :muro:
a me interessa solo usare msn, navigazione, pakketto office... x il resto uso il fisso... tipo giocare su un 9 o un 10 non mi alletta sinceramente :P
a parte questo... mi dai conferma ke, in linea di massima, gli hd meccanici sono + lenti?
marchigiano
24-12-2008, 19:49
gli hd meccanici da 1.8" sono più veloci della ciofechina (in pratica una chiavetta usb...) del 110l, ma sono più lenti di una vera unità ssd
al limite se vuoi grandi prestazioni con poca spesa prendi una CF extreme 4, quella si che va e se il taglio è piccolo costa poco
dottorell
25-12-2008, 10:20
gli hd meccanici da 1.8" sono più veloci della ciofechina (in pratica una chiavetta usb...) del 110l, ma sono più lenti di una vera unità ssd
al limite se vuoi grandi prestazioni con poca spesa prendi una CF extreme 4, quella si che va e se il taglio è piccolo costa poco
eh niente... ormai cazzata o no l'ho fatta... mi son preso l'acerino 110l...
era l'ultimo rimasto ieri sera... 199 euri, appena riaprono i negozi vado a comprarmi 1 gb di ram e ce lo faccio ficcare dall'amico mio ke ripara portatili almeno posso installarci winzozzo :D
marchigiano
25-12-2008, 11:33
no ma che cazzata scusa... hai fatto bene, ma oltre alla ram mettici un hd da 1.8" e hai un super-netbook
tra l'altro andate in prima pagina che ho aggiornato i benchmark di questi umpc, è l'immagine azzurra. così fate il confronto col vostro pc per rendervi conto quanto può andare un atom e la gma950
[...]
a parte questo... mi dai conferma ke, in linea di massima, gli hd meccanici sono + lenti?
A dire il vero credo che qui tutti, me compreso, abbiano detto l'esatto contrario...
I dischi meccanici (da 1,8") sono generalmente più veloci degli SSD.
dottorell
28-12-2008, 09:17
A dire il vero credo che qui tutti, me compreso, abbiano detto l'esatto contrario...
I dischi meccanici (da 1,8") sono generalmente più veloci degli SSD.
x ora ho messo linux4one e pare ke vada ala grande... lunedì mi faccio un giretto x negozi x vedere se trovo 1gb di ram a una dozzina d'euri... mi scoccia x il discorso dell'hd xkè avevo capito male... x ora mi consolo considerando che consuma un pò meno =P poi se prima o poi uscirà una mega offerta del tipo un hd da 1.8" da 20gb (non mi frega niente della capienza) a 20 euro... correrò a prenderlo ^^
marchigiano
28-12-2008, 12:41
se ti va di fare una bella spesa ci sono gli ssd "veri" da 1.8" che vanno da paura... oppure ripeto una bella CF ad alta velocità
quale umpc mi consigliereste in base ai seguenti parametri (in ordine di importanza):
- autonomia (con wifi on)
- presenza della licenza di windows xp
- prezzo
- qualità del display
- qualità della tastiera
- capacità ed espandibilità dell'hd
- capacità ed espandibilità della ram
BlackZorro
30-12-2008, 01:10
quale umpc mi consigliereste in base ai seguenti parametri (in ordine di importanza):
- autonomia (con wifi on)
- presenza della licenza di windows xp
- prezzo
- qualità del display
- qualità della tastiera
- capacità ed espandibilità dell'hd
- capacità ed espandibilità della ram
samsung nc10
Ventresca
07-01-2009, 15:40
vedo con piacere che qualche novità vera e propria in ambito netbook si sta affacciando al CES, e per novità intendo semplicemente qualcosa di diverso da un Intel Atom con 1 gigabyte di ram e GMA 950 :D
Mi preoccupa un pò l'oscillare dei prezzi (qualcuno si avvicina minacciosamente ai 500€), ma forse la concorrenza ci verrà in aiuto.
Dovrei aggiornare la lista in prima pagina... prima o poi... :stordita:
kakaroth1977
09-01-2009, 01:58
Ciao a tutti,
il nx7300 di mia moglie ha stranamente tirato le cuoia improvvisamente.
non va oltre il bios sembra sia stato cancellato mbr ma non da alcun errore si ferma e basta.
Siccome alla mia dolce metà basta navigare in internet wi-fi ,usare messenger , facebook ( con qualche giochino annesso tipo pet e bowling buddyes) e al massimo otello mi consigliate un Toshiba nb100-111 come sostituto in caso fosse impossibile resuscitare il defunto??
Sirus & Kanopus
11-01-2009, 00:46
Comprato pochi minuti fà Toshiba nb100-111 a 170 euro spedito nuovo...:D Non vedo l'ora che mi arrivi tra le mani!!!!:D
Qualche consiglio per renderlo al meglio?
Comprato pochi minuti fà Toshiba nb100-111 a 170 euro spedito nuovo...:D Non vedo l'ora che mi arrivi tra le mani!!!!:D
dove a quel prezzo che ne compro uno stock? :D
:eek: caspita! dove l'hai trovato a quel prezzo?
Ventresca
11-01-2009, 12:50
dicci dove a 170€!!
Sirus & Kanopus
11-01-2009, 13:39
L'ho comprato su livellouno (scrivetelo in inglese). Ieri sera sono tornato a casa ed ho visto la pubblicità in buca e mi sono fiondato ad ordinarlo...:D
Hyperion
11-01-2009, 13:45
L'ho comprato su livellouno (scrivetelo in inglese). Ieri sera sono tornato a casa ed ho visto la pubblicità in buca e mi sono fiondato ad ordinarlo...:D
Spero per te che non sia una fregatura, perchè ne ha tutti i contorni. ;)
Sirus & Kanopus
11-01-2009, 13:51
Spero per te che non sia una fregatura, perchè ne ha tutti i contorni. ;)
Contando che ho pagato con paypal non penso proprio che sia una fregatura (paypal dà comunque una garanzia). Oltrettutto farebbero una così grande pubblicità a livello di volantinaggio?
A me pare molto un tentativo di immettersi nel mercato ed in un periodo di crisi come questo è l'unica mossa utile. Poi, onestamente, penso che abbiano solo ridotto il loro guadagno...
kakaroth1977
11-01-2009, 13:52
se non è una fregatura è un prezzaccio esagerato , io l'ho regalato a mia moglie ieri a 329€
Sirus & Kanopus
11-01-2009, 13:55
se non è una fregatura è un prezzaccio esagerato , io l'ho regalato a mia moglie ieri a 329€
Bè a te hanno tirato un bel pacco... In negozio qui a Torino lo prendi con 230 euro scarsi...
Hyperion
11-01-2009, 13:57
Contando che ho pagato con paypal non penso proprio che sia una fregatura (paypal dà comunque una garanzia). Oltrettutto farebbero una così grande pubblicità a livello di volantinaggio?
Paypal è di proprietà di ebay, ed è questa che dà delle garanzie, non la carta in sè; almeno è quello che so...
Ho visto fare pubblicità a tutta pagina sui maggiori quotidiani nazionali (gazzetta, corriere, repubblica, ecc) per qualche giorno a fila, dietro c'era una nota catena romena (nota in romania, sconosciuta da noi; sorry non ne ricordo il nome, ma se fai qualche ricerca trovi tutto), con promozioni con prezzi eccessivamente bassi, come in questo caso: ecco, la gdf ha chiuso tutto nel giro di qualche giorno.
Non dico che debba essere necessariamente una fregatura, dico soltanto che è bene tenere gli occhi bene aperti, per gli acquisti online.
;)
Sirus & Kanopus
11-01-2009, 14:00
Paypal è di proprietà di ebay, ed è questa che dà delle garanzie, non la carta in sè; almeno è quello che so...
Ho visto fare pubblicità a tutta pagina sui maggiori quotidiani nazionali (gazzetta, corriere, repubblica, ecc) per qualche giorno a fila, dietro c'era una nota catena romena (nota in romania, sconosciuta da noi; sorry non ne ricordo il nome, ma se fai qualche ricerca trovi tutto), con promozioni con prezzi eccessivamente bassi, come in questo caso: ecco, la gdf ha chiuso tutto nel giro di qualche giorno.
Non dico che debba essere necessariamente una fregatura, dico soltanto che è bene tenere gli occhi bene aperti, per gli acquisti online.
;)
Questa è pur sempre una catena italian con sede a Milano...
Paypal garantisce TUTTI i pagamenti (ebay è solo un canale), quindi se entro un tot non ottengo l'oggetto (fai conto che non attendo più di 10 giorni), apro segnalazione e risolvo la questione...
kakaroth1977
11-01-2009, 14:14
Bè a te hanno tirato un bel pacco... In negozio qui a Torino lo prendi con 230 euro scarsi...
Su trovaprezzi era il prezzo più basso.
Poi se un negozio fisico lo vende a 230 non posso saperlo anche se mi sembra molto strano visto il prezzo di listino di 349€ (io ho quello con 120GB di hd e 1GB di ram in un solo modulo)
comunque il toshiba da 170€ dovrebbe essere (in base alle caratteristiche*) il 10x e non il 111
*
Intel Atom N270 (1.60 GHz, 533 Mhz FSB, 512 KB L2)
HD 80GB SSD RAM 512MB Display LCD 8.9"
Sistema operativo Ubuntu Netbook - Webcam e microfono integrati
avete visto la eee keyboard?
http://www.eeepc.it/specifiche-tecniche-eee-keyboard/
mi ricorda il mio primo olivetti :D
kakaroth1977
13-01-2009, 19:34
E' arrivato il nb??
Come va con Ubuntu???
Se il sito è affidabile lo faccio comprare ad un paio di amici
Sirus & Kanopus
13-01-2009, 20:14
E' arrivato il nb??
Come va con Ubuntu???
Se il sito è affidabile lo faccio comprare ad un paio di amici
No, riferisco che l'oggetto viene spedito entro un massimo di 7 giorni lavorativi. Appena ho news vi faccio sapere
Ho comprato un LG X110 (alias wind U120, anche se è marchiato LG, come molti di voi sapranno, lo fabbrica proprio MSI) da qualche giorno. Per ora mi trovo benissimo, non posso che consigliarlo.
Il modem integrato lo trovo comodissimo e ha una buona ricezione (pari a quella dell'Huawei E220). Anche se è marchiato, con un piccolo logo wind sull'esterno, il software non è affatto brandizzato, tantè che anche il modem funziona con tutte le schede.
La batteria in dotazione è una 3 celle e garantisce un'autonomia di 2 ore/2 ore e mezza in navigazione internet (in altre modalità non ho provato). Considerate però che sono ancora alla seconda carica.
E' distribuito da Wind al costo di 469 euro. Io l'ho pagato 390 usato da 5 giorni. Incluso nel prezzo c'è una sd da 2gb e Kasperky Internet Security per un anno.
Una descrizione la trovate qui: http://www.wind.it/it/telefoni/telefono92.phtml?sez=Privati
Ora sono alla ricerca di una buona 6 celle da 5200mah (monta le stesse del wind), ma pare che sia difficile trovarne di affidabili su ebay. Avete qualche consiglio?
Ho comprato un LG X110 (alias wind U120, anche se è marchiato LG, come molti di voi sapranno, lo fabbrica proprio MSI) da qualche giorno. Per ora mi trovo benissimo, non posso che consigliarlo.
Il modem integrato lo trovo comodissimo e ha una buona ricezione (pari a quella dell'Huawei E220). Anche se è marchiato, con un piccolo logo wind sull'esterno, il software non è affatto brandizzato, tantè che anche il modem funziona con tutte le schede.
La batteria in dotazione è una 3 celle e garantisce un'autonomia di 2 ore/2 ore e mezza in navigazione internet (in altre modalità non ho provato). Considerate però che sono ancora alla seconda carica.
E' distribuito da Wind al costo di 469 euro. Io l'ho pagato 390 usato da 5 giorni. Incluso nel prezzo c'è una sd da 2gb e Kasperky Internet Security per un anno.
Una descrizione la trovate qui: http://www.wind.it/it/telefoni/telefono92.phtml?sez=Privati
Ora sono alla ricerca di una buona 6 celle da 5200mah (monta le stesse del wind), ma pare che sia difficile trovarne di affidabili su ebay. Avete qualche consiglio?
Una curiosità che potrebbe rivelarsi utile a tutti: cosa ti ha spinto a scegliere questo modello, nonostante abbia le caratteristiche di un Asus 904HD ma costa e ingombra di più?
Soprattutto, e questo lo dico in linea generale, fino a che cifra dobbiamo considerare "Low Cost" un UMPC?
Lo dico perché, a mio modestissimo parere, chiedere (e soprattutto spendere) sui 400 Euro per un netbook, quando ce ne sono che costano la metà, è illogico oltre che fuori argomento visto il titolo di questa discussione.
scassermps
14-01-2009, 08:24
non esageriamo ... 400€ è nel segamento "Low Cost".
caratteristiche leggermente diverso, modello + nuovo o apppena uscito fanno si che abbiano un prezzo + alto dei concorrenti avvolte.
Ma 400€ resta sempre in tema, nel caso dell'LG c'è anche un modem integrato ... che + o - vorremmo tutti
Una curiosità che potrebbe rivelarsi utile a tutti: cosa ti ha spinto a scegliere questo modello, nonostante abbia le caratteristiche di un Asus 904HD ma costa e ingombra di più?
Soprattutto, e questo lo dico in linea generale, fino a che cifra dobbiamo considerare "Low Cost" un UMPC?
Lo dico perché, a mio modestissimo parere, chiedere (e soprattutto spendere) sui 400 Euro per un netbook, quando ce ne sono che costano la metà, è illogico oltre che fuori argomento visto il titolo di questa discussione.
Come caratteristiche mi sembra molto più vicino ad un asus 901 go ma quest'ultimo ha lo schermo e la tastiera più piccoli. Come prezzo ci sono 40 euro di differenza.
Forse sarebbe stato più comodo da trasportare infatti ci ho pensato a lungo prima di scegliere.
Cmq per me avere il modem integrato è indispensabile perchè ho una casa in cui vado spesso e non ho allacciamento telefonico fisso e solo il modem costa minimo 80 euro.
ti consiglio un giro su batterybud anche se ultimamente hanno alzato i prezzi oppure se vuoi risparmiare dai un'occhiata a dealextreme.
Grazie delle risposte :)
Anche se alcune non le condivido (ma è normale, ognuno fa le sue premesse) è un piacere avere dei riscontri pacati e ragionevoli.
bigolazzi
15-01-2009, 09:54
sottoscritto anch'io alla discussione...
Devo acquistare un nuovo portatilino anch'io e chiedo un consiglio... Spesa massima sui 230 euro.. cosa mi consigliate :D
Grazie delle risposte :)
Anche se alcune non le condivido (ma è normale, ognuno fa le sue premesse) è un piacere avere dei riscontri pacati e ragionevoli.
Secondo me non comprendi le mi ragioni perchè le mie esigenze sono diverse dalle tue. Cosa non condividi?
Silverfreak
15-01-2009, 15:48
sottoscritto anch'io alla discussione...
Devo acquistare un nuovo portatilino anch'io e chiedo un consiglio... Spesa massima sui 230 euro.. cosa mi consigliate :D
Ciao, io ho preso un Toshiba nb100-11r a 240eurozzi.... e va alla grande! :fagiano: :sofico:
bigolazzi
16-01-2009, 02:14
Ciao, io ho preso un Toshiba nb100-11r a 240eurozzi.... e va alla grande! :fagiano: :sofico:
ciao grazie del consiglio, effettivamente l'ho visto e mi pare ottimo.. C'è la possibilità di installarci XP? cosa viene fornito nella confezione? forniscono i dischi di ripristino in caso si volesse tornare a ubuntu?
anche se guardando bene ACER ASPIRE ONE come designe è molto più accattivante a me piace color blue... :D però non so se funziona bene qualcuno che ce l'ha e mi sà consigliare.... sull'ACER ASPIRE ONE c'è la possibilità di installarci XP?
kakaroth1977
16-01-2009, 16:44
Acer è un pelo + grande del NB100 e la tastiera è molto comoda rispetto a quella scomodissima Toshiba.
Ne vendono già di One con Xp ma costano molto e comunque per espandere hd o ram bisogna smontare tutto .
Forse il bello di quello con Linux è proprio che puoi sbizzarirti ad installarci varie versioni di linux fino a trovare quella che + ti piace.
Ci sono molte versioni di Linux alcune velocissime e complete basta cercare un pò su google o su youtube dove si vedono molti video anche con il sistema operativo della mela ma non sò se sono fake.
Stavo pensando di comprarmi il Toshiba NB100-111 (xp, 1gb ram, 120gb hdd).
Utilizzo principale per scrittura di codice in Java, C#, C, Html e forse qualche breve testo/appunto.
Lo userei soprattutto per riempire i vuoti di tempo che ho nella mia giornata, circa 3 ore di viaggio, e quindi portarmi avanti con il lavoro.
Dite che può andarmi bene?
bigolazzi
16-01-2009, 21:37
Acer è un pelo + grande del NB100 e la tastiera è molto comoda rispetto a quella scomodissima Toshiba.
Ne vendono già di One con Xp ma costano molto e comunque per espandere hd o ram bisogna smontare tutto .
Forse il bello di quello con Linux è proprio che puoi sbizzarirti ad installarci varie versioni di linux fino a trovare quella che + ti piace.
Ci sono molte versioni di Linux alcune velocissime e complete basta cercare un pò su google o su youtube dove si vedono molti video anche con il sistema operativo della mela ma non sò se sono fake.
grazie della risposta....
ma c'è la possibilità di installarci XP? si riescono a trovare tutti i driver? per la memoria non è un grosso problem, lo utilizzerei principalmente solo per navigare quindi andrebbe bene quello che mi piace è guardando le foto è proprio il design del color blue...
Silverfreak
17-01-2009, 09:52
Utilizzo principale per scrittura di codice in Java, C#, C, Html e forse qualche breve testo/appunto.
Lo userei soprattutto per riempire i vuoti di tempo che ho nella mia giornata, circa 3 ore di viaggio, e quindi portarmi avanti con il lavoro.
il "problema" è la tastierà ke è un po' troppo piccola :cry: per il resto è perfetto :Prrr:
Un 9" non è propriamente adatto alla scrittura di codice, soprattutto se si tratta di progetti di grandi dimensioni. Potresti avere bisogno di scrollare in continuazione, se poi usi editor con numerose funzionalità come eclipse, le cose si complicano ulteriormente.
Ti consiglio, se proprio cerchi un umpc, di orientarti minimo su un 10", meglio ancora un 12" come il Dell Mini 12.
bigolazzi
17-01-2009, 19:25
sono ancora molto indeciso tra il toshiba nb100-11r o mininote hp 2133 l'idea era quella di installarci xp però entrambi hanno solo 512mb di ram... cosa mi consigliate??
kakaroth1977
18-01-2009, 07:21
Se lo vuoi con Xp compralo direttamente con tale so già installato così eviti tutte le rogne.
sono ancora molto indeciso tra il toshiba nb100-11r o mininote hp 2133 l'idea era quella di installarci xp però entrambi hanno solo 512mb di ram... cosa mi consigliate??
ma soprattutto la Ram è saldata o sostituibile? qual'è la capacità massima totale installabile di memoria ram?
non sarebbe male inserire queste info in prima pagina,almeno per i modelli principali. oltre che per la ram è anche importante sapere se gli eventuali dischi SSD sono saldati oppure sono sostituibili. Io non comprerei mai un UMPC in cui nn sia possibile sostituire l'HD/SSD con un migliore/più grande o anche solo in caso di di guasto... a meno che l'umpc non costi meno di 100 euro ;-)
Ad esempio sono stato costretto ad escludere tutti gli Eeepc che hanno una parte di SSD saldata alla motherboard ...che se li tengano!
Tutto imho,ovviamente.
Psychnology
18-01-2009, 08:55
Mi sembra un intervento un pò delirante...
Io mi permetto di fare una distinzione, eventualmente orientativa per coloro che si apprestano ad acquistarne uno, tra netbook che pensiamo di utilizzare spesso alla stregua di un pc principale e netbook che vogliamo usare come migliori sostituti di pda's smartphone's et similia, che alla fine si rivelano pessimi strumenti quando si tratta di fare videoscrittura e mediocri strumenti quando si tratta di navigare sul web ed altro.
Ci sono netbook, per me il riferimento potrebbe essere il Samsung NC10 (ma anche il succitato LG o il lenovo IdeaPad S10 che ho adocchiato in un centro commerciale) che offrono dimensione dello schermo e tastiera dignitosi per un uso prolungato, ovviamente siamo al limite e il salto verso gli 11" se non ancor meglio i 12" si sente parecchio, personalmente ho scritto per anni su un Dell x300 12" (peso 1.2kg) e mi sono sempre trovato splendidamente.
Altri netbook, e direi che in questo caso il reference potrebbe essere considerato l'Asus 901, che vedo male ad essere utilizzati intensamente ma che splendono per compattezza ed ultraportabilità.
Fatta questa considerazione, che sicuramente altri avranno già elaborato in questo interessante thread che non ho potuto leggere per intero, credo che tra sub-tipologie di netbook ci siano profonde somiglianze checché se ne dica, ciò non toglie però che informandosi e "tastando" si possa individuare il prodotto che più ci soddisfa in termini estetici e/o prestazionali (tempi di boot, apertura programmi, ecc...).
Io attualmente mi sto orientando a un 12" di qualità preso sulla baia ma devo dire che questi piccoli mi intrigano moltissimo e non sono da considerarsi affatto una moda quanto piuttosto un'ottima seconda macchina che, a differenza di una seconda automobile, molti si possono permettere.
Saluti.
Comunque mi è stato dato il via libera per prendermi qualcosa di anche un attimo più grande.
Pensandoci credo che mi sia stato dato il via libera perchè poi in casa lo userebbe anche mia madre percui penso a qualcosa con 10-12 pollici di schermo, restando anche nell'usato.
Non mi serve obbligatoriamente un ssd, ma non credo avrò grandi quantità di dati da tenere nel pc oltre a 3-4gb di strumenti di sviluppo,xp e ubuntu. Al massimo mi compro una sd grossa o una penna usb di discreta capienza.
Consigli?
xp va bene con 512mb di ram eh!
Sirus & Kanopus
18-01-2009, 12:07
xp va bene con 512mb di ram eh!
A me prossima settimana arriva il toshiba con le caratteristiche da te elencate ed anche io installero xp. Io metterò subito 2gb di DDR667 che trovi a 15 euro e sono un ottimo investimento. Le cambi dallo sportellino che c'è sotto il netbook. Onestamente l'hp non lo prenderei per via del processore VIA...
bigolazzi
18-01-2009, 13:06
la cosa che mi trattiene del toshiba è la tastiera che molti dicono sia un pò scomoda.. vorrei proprio vederla dal vivo per capire... quello che sono sicuro che come estetica acer one x150 blue è veramente molto bello, però spendere 100 euro in più mi scoccia.. fino a un max di 250 euro per un pc così li posso spendere di più è da valutare...
Silverfreak
18-01-2009, 20:39
A me prossima settimana arriva il toshiba con le caratteristiche da te elencate ed anche io installero xp. Io metterò subito 2gb di DDR667 che trovi a 15 euro e sono un ottimo investimento. Le cambi dallo sportellino che c'è sotto il netbook. Onestamente l'hp non lo prenderei per via del processore VIA...
Ottimo acquisto!! :D
Crashland
18-01-2009, 23:10
Raga il Toshiba NB100 quanto fa di batteria?
bigolazzi
19-01-2009, 01:32
quello che non ho ancora capito di quant'è la grandezza effettiva dei tasti di questo toshiba.. sono molto più piccoli di una tastiera normale? sono un pò come con le microtastiere?
Comunque mi è stato dato il via libera per prendermi qualcosa di anche un attimo più grande.
Pensandoci credo che mi sia stato dato il via libera perchè poi in casa lo userebbe anche mia madre percui penso a qualcosa con 10-12 pollici di schermo, restando anche nell'usato.
Non mi serve obbligatoriamente un ssd, ma non credo avrò grandi quantità di dati da tenere nel pc oltre a 3-4gb di strumenti di sviluppo,xp e ubuntu. Al massimo mi compro una sd grossa o una penna usb di discreta capienza.
Consigli?
Se sei orientato verso i 12" il mio consiglio è di leggere un thread diverso da questo :)
Te lo consiglio perché con 12" puoi comprarti un signor portatile a meno di 400 Euro, senza i limiti prestazionali dei piccoli UMPC.
@Psychnology: delirante o meno che possa sembrare a te, la tua risposta è di fatto del tutto sconnessa dalla mia domanda.
Primo, perché i portatili "low cost" sono l'argomento di questo thread, quindi parlare solo di dimensioni e prestazioni non ha senso, se poi costano il doppio. Secondo, per parlare bisogna ascoltare. Il tuo intervento è uguale a quello di tanti altri sul thread: si presuppone che chi interviene abbia per lo meno letto gli interventi degli altri partecipanti alla discussione, per non stagnarla sempre sui soliti concetti.
Se sei orientato verso i 12" il mio consiglio è di leggere un thread diverso da questo :)
Te lo consiglio perché con 12" puoi comprarti un signor portatile a meno di 400 Euro, senza i limiti prestazionali dei piccoli UMPC.
vero.
Solo un dubbio (non sono aggiornatissimo sui prezzi dei piccoli notebook) sicuro del fatto che
con 12" puoi comprarti un signor portatile a meno di 400 Euro
Te lo consiglio perché con 12" puoi comprarti un signor portatile a meno di 400 Euro,
senza i limiti prestazionali dei piccoli UMPC.
.
quale vero portatile da 12' a quel prezzo?
grazie
Silverfreak
19-01-2009, 12:16
Raga il Toshiba NB100 quanto fa di batteria?
2 ore e mezza le fa tranquillarmente con wifi acceso... :)
Sto vedendo che per i 12" meno di 400 ci sono solo gli UMPC (la Dell ha cambiato i prezzi proponendo il Dell Mini 12", che viene 430 Euro).
E' con i 15" che i prezzi scendono in rapporto alle prestazioni.
Rettifico il mio suggerimento: sotto i 450 Euro si trovano buoni portatili, ma non a 12".
quale vero portatile da 12' a quel prezzo?
grazie
L'unico è il Dell Mini 12 anche se siamo seppur di poco sopra 400€.
E' un netbook che presenta soluzioni tecniche diverse e innovative rispetto alla quasi totalità di umpc in circolazione, soluzioni che sono però compensate da alcune altre scelte quantomeno discutibili (vedi hdd, schermo lucido, solo 2 usb, ...).
Crashland
20-01-2009, 12:23
Ti è arrivato il toshiba?
bigolazzi
20-01-2009, 13:42
domani ho la possibilità di provare il toshiba... poi vi dico la mia impressione sui tasti ;)
scassermps
20-01-2009, 16:14
Ciao ragazzi,
Da quando ho preso l'N10 ho smesso di seguire il 3d ed i netbook, ma oggi ne devo cercare uno per mia sorella e non sono aggiornato sull'argomento.
Vorrei prendere quindi il più leggero con le seguenti caratteristiche:
- ATOM based
- almeno 9"
- storage di almeno 40GB su HD, almeno 20GB se su ssd.
- RAM: vorrei sapere oltre al quantitativo se questa è saldata o meno, e su quanta è predisposta.
Sirus & Kanopus
20-01-2009, 17:22
Ti è arrivato il toshiba?
Tra oggi e domani me lo dovrebbero aver spedito/spedire... L'ufficio informazione mi ha detto di chiamare domani per avere informazioni precise su spedizione e tracking...
PS: dal sito ho visto che ha tirato fuori nuove offerte (eepc 701 a 149eurozzi)... Il fatto che non sia sparito fà ben sperare. Mal che vada c'è paypal che protegge! :D
Crashland
20-01-2009, 19:42
Tra oggi e domani me lo dovrebbero aver spedito/spedire... L'ufficio informazione mi ha detto di chiamare domani per avere informazioni precise su spedizione e tracking...
PS: dal sito ho visto che ha tirato fuori nuove offerte (eepc 701 a 149eurozzi)... Il fatto che non sia sparito fà ben sperare. Mal che vada c'è paypal che protegge! :D
Miraccomando appena arriva facci sapere. :)
Sirus & Kanopus
20-01-2009, 20:04
Miraccomando appena arriva facci sapere. :)
Non mancherò e prometto anche un servizio fotografico completo e descrizione!!!;)
Crashland
21-01-2009, 06:15
Non mancherò e prometto anche un servizio fotografico completo e descrizione!!!;)
edit hanno tolto il toshiba :cry:
scassermps
21-01-2009, 09:11
Ciao ragazzi,
Da quando ho preso l'N10 ho smesso di seguire il 3d ed i netbook, ma oggi ne devo cercare uno per mia sorella e non sono aggiornato sull'argomento.
- ATOM based
- almeno 9"
- RAM: vorrei sapere oltre al quantitativo se questa è saldata o meno, e su quanta è predisposta.
ei :D ... c'è nessuno?
ciao a tutti, ho acquistato il toshiba nb 100 dal sito menzionato qualche post fa il 15 gennaio e ad oggi (ho appena chiamato) non risulta ancora il mio nominativo (queste le parole dell' addetta al call center) perchè sono fra coloro che hanno pagato con paypal; ora chiedo agli altri che hanno acquistato, a che punto siete? vi è arrivata la merce? ve la stanno spedendo o cosa?
p.s. dal sito risulta il mio ordine come in lavorazione; assicuravano la spedizione in 3-4 giorni dopo il pagamento
aledevasto
21-01-2009, 12:41
Sei pregato di utilizzare un linguaggio più consono ad un forum di libero accesso.
Alla prossima, vieni sospeso.
Crashland
21-01-2009, 13:55
Sei pregato di utilizzare un linguaggio più consono ad un forum di libero accesso.
Alla prossima, vieni sospeso.
La parola che ho scritto oggi giorno è assolutamente di uso comune, non vedo nessuno scandalo...
Se fai una ricerca con google trovi in decine e decine di forum quella parola.
aledevasto
21-01-2009, 13:57
La parola che ho scritto oggi giorno è assolutamente di uso comune, non vedo nessuno scandalo...
Se fai una ricerca con google trovi in decine e decine di forum quella parola.
Che sia di uso comune non vuol dire che sia anche di educazione comune ;)
Crashland
21-01-2009, 14:05
Che sia di uso comune non vuol dire che sia anche di educazione comune ;)
A me, se una persona per esprimere amarezza usa quella parola, tra l'altro senza offendere nessuno (che per chi non l'avesse letto inizia con la F e finisce con la O) non mi permetto di giudicarla non educata.
Onestamente mi sembra hai esagerato.
Se così non fosse, mi scuso se ho urtato la sensibilità di qualcuno. :)
più che altro io sono curioso di sapere se a chi lo ha ordinato è arrivato davvero.
se fosse stato nero lo avrei preso anch'io, ma poichè il colore non mi convinceva(mai visto dal vivo), ho preferito non rischiare.
sperò per chi lo ha ordinato di dovermene pentire. :-)
Sto vedendo che per i 12" meno di 400 ci sono solo gli UMPC (la Dell ha cambiato i prezzi proponendo il Dell Mini 12", che viene 430 Euro).
si, ma anche a meno di 500-600 euro di portatili(veri) da 12" non ne ho mai visti negli ultimi 6-8 mesi.
se ne conoscete qualcuno...
scassermps
21-01-2009, 14:44
Ciao ragazzi,
- ATOM based
- almeno 9"
Nessuno mi sa rispondere?
Sirus & Kanopus
21-01-2009, 15:00
ciao a tutti, ho acquistato il toshiba nb 100 dal sito menzionato qualche post fa il 15 gennaio e ad oggi (ho appena chiamato) non risulta ancora il mio nominativo (queste le parole dell' addetta al call center) perchè sono fra coloro che hanno pagato con paypal; ora chiedo agli altri che hanno acquistato, a che punto siete? vi è arrivata la merce? ve la stanno spedendo o cosa?
p.s. dal sito risulta il mio ordine come in lavorazione; assicuravano la spedizione in 3-4 giorni dopo il pagamento
Io ho chiamato e mi hanno detto che è stato spedito ieri. Se venerdì non dovesse arrivare mi hanno detto di richiamare per ulteriori verifiche. Da quanto menzionato nelle condizioni di vendita (che hanno valore vincolante) è riferito che la spedizione della merce verrà effettuato entro 7 giorni lavorativi dalla richiesta (compare lo status "completed" al posto di processing) a cui si aggiungono 2-3 giorni per il pervenimento dell'oggetto. Se l'hai richiesto il 15 te lo spediranno entro il 26...
Poi vediamo quando mi arriva...:D
AlexGatti
21-01-2009, 23:27
c'è il lenovo s10e all'ipercoop in vendita a 379.
Com'è? soprattutto la batteria. Si sa niente?
Ho fatto una ricerca nel thread ma non sono riuscito a trovare niente di utile.
bigolazzi
22-01-2009, 02:13
Io ho chiamato e mi hanno detto che è stato spedito ieri. Se venerdì non dovesse arrivare mi hanno detto di richiamare per ulteriori verifiche. Da quanto menzionato nelle condizioni di vendita (che hanno valore vincolante) è riferito che la spedizione della merce verrà effettuato entro 7 giorni lavorativi dalla richiesta (compare lo status "completed" al posto di processing) a cui si aggiungono 2-3 giorni per il pervenimento dell'oggetto. Se l'hai richiesto il 15 te lo spediranno entro il 26...
la cosa importante facci sapere se in allegato c'è anche la fattura che ha valore come garanzia dei 2 anni.. e se il prodotto è italiano e non import ;)
hai eseguito il pagamento con pay pal?
è da ieri sera che non va il sito.....devo cominciare a preoccuparmi?:confused:
c'è il lenovo s10e all'ipercoop in vendita a 379.
Com'è? soprattutto la batteria. Si sa niente?
Ho fatto una ricerca nel thread ma non sono riuscito a trovare niente di utile.
il lenovo s10 è un ottimo netbook di qualità, esteticamente più gradevole di molti altri.
la batteria dovrebbe essere a 3 celle, il prezzo che hai riportato è giusto, con il vantaggio di avere una grande catena di distribuzione come garanzia dell'acquisto.
scassermps
22-01-2009, 10:42
esiste un lenovo a 9 pollici?
Sirus & Kanopus
22-01-2009, 13:28
è da ieri sera che non va il sito.....devo cominciare a preoccuparmi?:confused:
A me il sito funziona, il problema è che non mi è ancora arrivato nulla e telefonando mi hanno detto che mi sono stati spediti solo i cd (stesso dicasi per un mio collega) asserendo che all'interno del pacco stesso vi è comunicazione in merito alla disponibilità della spedizione degli stessi...
Appena arriverà tale lettera e dopo aver letto le fregnacce che riporteranno (a meno della presenza del netbook stesso), partirò con l'apertura di una controversia paypal per riottenere il denaro e, se vi sarà il caso, messa i mora alla società.
A me il sito funziona, il problema è che non mi è ancora arrivato nulla e telefonando mi hanno detto che mi sono stati spediti solo i cd (stesso dicasi per un mio collega) asserendo che all'interno del pacco stesso vi è comunicazione in merito alla disponibilità della spedizione degli stessi...
Appena arriverà tale lettera e dopo aver letto le fregnacce che riporteranno (a meno della presenza del netbook stesso), partirò con l'apertura di una controversia paypal per riottenere il denaro e, se vi sarà il caso, messa i mora alla società.
"scusate l' ot"
con la premessa che credo a quanto da te detto, la spedizione dei soli cd mi sembra alquanto assurda per loro nei confronti della clientela! (ma chissà perchè adesso pemnso che ci stia anche) ho chiamato anch' io e mi hanno detto che sono indietro con le spedizioni perchè hanno avuto parecchi ordini, mi hanno riferito che sono partiti gli ordini fino al 340, io ho il 450 e che avrebbero spedito domani e che ci sarebbero voluti altri 4 o 5 giorni per avere la merce, ma non che ad alcuni avrebbero spedito solo i cd! (ridicoli)
Ora se davvero arrivano solo i cd, si puo definire prorpio un bel "pacco"
voglio solo pensare e sperare che non fossero pronti alla mole di lavoro che li sta interessando, considerato il quantitativo di ordini che hanno da evadere!
Sirus & Kanopus
22-01-2009, 14:40
"scusate l' ot"
con la premessa che credo a quanto da te detto, la spedizione dei soli cd mi sembra alquanto assurda per loro nei confronti della clientela! (ma chissà perchè adesso pemnso che ci stia anche) ho chiamato anch' io e mi hanno detto che sono indietro con le spedizioni perchè hanno avuto parecchi ordini, mi hanno riferito che sono partiti gli ordini fino al 340, io ho il 450 e che avrebbero spedito domani e che ci sarebbero voluti altri 4 o 5 giorni per avere la merce, ma non che ad alcuni avrebbero spedito solo i cd! (ridicoli)
Ora se davvero arrivano solo i cd, si puo definire prorpio un bel "pacco"
voglio solo pensare e sperare che non fossero pronti alla mole di lavoro che li sta interessando, considerato il quantitativo di ordini che hanno da evadere!
Ovviamente non erano pronti alla mole di lavoro, tantomeno colo ro che lavoran all'assistenza sono preparati. Altrisì all'arrivo del cd aprirò controversia con paypal per tutelarmi a 360° unitamente alla messa in mora della società. Meglio mettere le mani aventi.
Sul Toshiba NB100-11R (Linux, 80GB) si possono montare 2GB di RAM?
Sul sito ufficiale viene riportato come quantitativo massimo 1GB, ma ho letto in rete che qualcuno ha installato Vista e mostrava chiaramente la scritta "2.00 GB". Il problema è che non so se si parla dell'11R o dei modelli superiori con XP.
Qualcuno ha esperienza diretta?
Sirus & Kanopus
22-01-2009, 19:35
Arrivato solo il cd e da loro contratto in 90 giorni lavorativi dicono che mi faranno pervenire il materiale da me acquistato o relativo rimborso. Dato tutto ciò, domani li sento telefonicamente per vedere cosa si inventano e come giustificano il tutto e provvederò a far richiesta di risarcimento. Sinceramente non riesco davvero a capire il loro comportamento. Davvero uno schifo
Hyperion
22-01-2009, 19:54
Io mi meraviglio come continuiate a cascarci.
Sirus & Kanopus
22-01-2009, 20:53
Io mi meraviglio di commenti così utili e costruttivi.
conan_75
22-01-2009, 21:08
Arrivato solo il cd e da loro contratto in 90 giorni lavorativi dicono che mi faranno pervenire il materiale da me acquistato o relativo rimborso. Dato tutto ciò, domani li sento telefonicamente per vedere cosa si inventano e come giustificano il tutto e provvederò a far richiesta di risarcimento. Sinceramente non riesco davvero a capire il loro comportamento. Davvero uno schifo
Sinceramente puzzava di inculata da chilometri... era ovvio che a quel prezzo non avrebbero spedito nulla, giusto gli serviva pubblicità.
Speriamo almeno ti restituiscano i soldi...ma dovrai combattere non poco.
Hyperion
22-01-2009, 21:41
Utile e costruttivo era il consiglio precedente (ignorato) ;).
esiste un lenovo a 9 pollici?
tornando in topic...
si esiste, è il lenovo s9 ma non credo sia stato e sarà mai commercializzato in italia o in altri paesi oltre la cina.
ginepraio
25-01-2009, 00:47
Sul Toshiba NB100-11R (Linux, 80GB) si possono montare 2GB di RAM?
Sul sito ufficiale viene riportato come quantitativo massimo 1GB, ma ho letto in rete che qualcuno ha installato Vista e mostrava chiaramente la scritta "2.00 GB". Il problema è che non so se si parla dell'11R o dei modelli superiori con XP.
Qualcuno ha esperienza diretta?
quoto la domanda perche sono indeciso anche io sull acquisto dell 11R , e questa informazione è l'unica che mi blocca :rolleyes:
Psychnology
25-01-2009, 10:04
quoto per intero.
Se il sito che ho trovato è quello giusto, beh adesso c'è un APPLE MacBook 13" 2,1GHz in offerta a 599 euro, che in tutta la rete non si trova a meno di 1000 euro circa.
Sono amici di Jobs? :sofico:
quoto per intero.
Se il sito che ho trovato è quello giusto, beh adesso c'è un APPLE MacBook 13" 2,1GHz in offerta a 599 euro, che in tutta la rete non si trova a meno di 1000 euro circa.
Sono amici di Jobs? :sofico:
Dove?
A proposito di affidabilità:
su Epto.it come siam messi? Qualcuno ha mai comprato da lì?
quoto la domanda perche sono indeciso anche io sull acquisto dell 11R , e questa informazione è l'unica che mi blocca
Ginepraio sul forum toshiba c'è gente che ha scritto d'aver montato tranquillamente 2gb di ram.
Leggi qui:
http://forums.computers.toshiba-europe.com/forums/thread.jspa?threadID=37799&tstart=15
ginepraio
25-01-2009, 16:57
si grazie sonic, ieri sera mi sono acculturato :D in pratica pare sia una limitazione software con il loro xp o con il loro ubuntu legge max 1gb, mentre installando il proprio xp o il proprio leopard legge tranquillamente 2gb . ho gia fatto l'ordine su chl martedi lo acchiappo :D
Qunado ti arriva mi dici che ne pensi...Io l'ho seguito per un pò questo netbook perchè ero molto propenso a prenderlo. Mi ha fermato solo lo schermo 8,9",sono abituato con i monitor grandi dei fissi e non so se mi troverei bene con questi che sono la metà. Adesso sono in stand by. Da una parte c'è il samsung e dall'altra questo toshiba.La differenza è 100 euro. Oppure un economico hp. Non vorrei spendere oltre i 350€.
Il toshiba nb100-11r l'ho visto in alcuni negozi online anche a 220€ + spedizione.
Una domanda rivolta a tutti ma con gli schermi da 9" vi affaticate molto la vista? :muro: :confused:
Psychnology
25-01-2009, 18:13
A proposito di affidabilità:
su Epto.it come siam messi? Qualcuno ha mai comprato da lì?
no problem azienda storica.
no problem azienda storica.
Grazie, ottima notizia.
Qunado ti arriva mi dici che ne pensi...Io l'ho seguito per un pò questo netbook perchè ero molto propenso a prenderlo. Mi ha fermato solo lo schermo 8,9",sono abituato con i monitor grandi dei fissi e non so se mi troverei bene con questi che sono la metà. Adesso sono in stand by. Da una parte c'è il samsung e dall'altra questo toshiba.La differenza è 100 euro. Oppure un economico hp. Non vorrei spendere oltre i 350€.
Il toshiba nb100-11r l'ho visto in alcuni negozi online anche a 220€ + spedizione.
Una domanda rivolta a tutti ma con gli schermi da 9" vi affaticate molto la vista? :muro: :confused:
Ho il tuo identico dilemma.
Non so se rinunciare a qualcosa per spendere poco (in quel caso Hp) oppure prendere un buon prodotto (Samsung), rischiando però di uscire fuori budget.
:confused:
ginepraio
25-01-2009, 22:11
personalmente ho scelto il toshiba perche a differenza di degli altri 8.9 con hard disk sata è quello che costa meno anche 70-80 euro ed in meno ha solo il bluethoot (cosa risolvibile con una chiavetta da 8 euro) , ed in piu ha una batteria a 4 celle anziche 3 . per quanto riguarda il monitor a 10 , ti dico che in passato ho avuto il primo eeepc quello con monitor a 7 :D quindi per me è gia un bel guadagno , in giro per forum ho sentito che poco passa da 9 a 10 pollici ma anche qui è tutto opinabile, credo che qualcosa cambi in tastiera, ovvero i 10 hanno la tastiera leggermente piu grossa, pero' è anche vero che si comprano questi giocattolini per metterli nella tasta del giaccone quindi è vantaggioso prenderne uno un po piu grossetto?? :D a voi la scelta, appena mi arriva l'nb100 sapro essere cmq piu preciso :)
personalmente ho scelto il toshiba perche a differenza di degli altri 8.9 con hard disk sata è quello che costa meno anche 70-80 euro ed in meno ha solo il bluethoot (cosa risolvibile con una chiavetta da 8 euro) , ed in piu ha una batteria a 4 celle anziche 3 . per quanto riguarda il monitor a 10 , ti dico che in passato ho avuto il primo eeepc quello con monitor a 7 :D quindi per me è gia un bel guadagno , in giro per forum ho sentito che poco passa da 9 a 10 pollici ma anche qui è tutto opinabile, credo che qualcosa cambi in tastiera, ovvero i 10 hanno la tastiera leggermente piu grossa, pero' è anche vero che si comprano questi giocattolini per metterli nella tasta del giaccone quindi è vantaggioso prenderne uno un po piu grossetto?? :D a voi la scelta, appena mi arriva l'nb100 sapro essere cmq piu preciso :)
Aspetto, con quasi la tua stessa ansia, che ti arrivi così mi racconti le tue impressioni (magari mi convinco e lo prendo anch'io). Ho letto in giro se non erro che ha qualche problema nel lock della memory sd, anche se non ho capito bene che intendevano.Ne sai qualcosa?
Psychnology
25-01-2009, 23:08
la tua "livello uno"...
http://www.ciao.it/Gennaio_2009__Opinione_1096801:stordita:
Hyperion
25-01-2009, 23:20
la tua "livello uno"...
http://www.ciao.it/Gennaio_2009__Opinione_1096801:stordita:
:O
Dove?
Ti serve per aggiornare la lista nera, o farti incaprettare?
conan_75
25-01-2009, 23:20
Diciamo che è scritto tra le note... hanno 90 giorni di tempo per mandarvi la merce.
In realtà la merce non la manderanno sicuramente mai, il loro guadagno sono le 5E che vi detraggono per lo storno (che tutti fanno appena scoprono la truffa) causa contributo gestione ordine.
Quindi, con i prezzi assurdi attirano gente, poi 5E a testa ci fanno la giornata....furbi no?
PS
Non ho dati certi, è solo una mia idea ;)
Hyperion
25-01-2009, 23:31
PS
Non ho dati certi, è solo una mia idea ;)
Interessante chiave di lettura.
Oppure fanno fallire la società.
Oppure hanno soltanto problemi a gestire gli ordini iniziali.
CMQ è sempre meglio tenere gli occhi aperti, e magari leggere prima invece che lamentarsi dopo.
Phoenix Fire
26-01-2009, 11:02
salve a tutti una curiosità il + economico UMPC qual'è?? e a ke prezzo si trova?? Grazie delle info
Interessante chiave di lettura.
Oppure fanno fallire la società.
Oppure hanno soltanto problemi a gestire gli ordini iniziali.
CMQ è sempre meglio tenere gli occhi aperti, e magari leggere prima invece che lamentarsi dopo.
Secondo me non è una truffa, probabilmente raccolgono gli ordini (e i soldi) e poi acquistano la merce.
Nonostante ciò, non è comunque una strategia di vendita ammissibile.
ToO_SeXy
26-01-2009, 16:09
Ciao a tutti :)
Sarei intenzionato ad acquistare un netbook da 10" ma sono indeciso sul modello. Voi che consigliate tra:
- HP 2140 (é presente sul sito ma ancora in nessun negozio)
- HP Compaq Mini 700EL (L'ho visto dal vivo e mi piace molto... peccato manchi di uscita VGA, ha HDD da solo 60gb e la batt sia solo 3 celle)
- Samsung NC10 (mi pare di capire che al momento sia il miglior compromesso)
- MSI Wind U100 (nn ho ancora avuto occasione di vederlo dal vivo)
- Asus eee 1000 (esteticamente é bruttino)
- Altro (nel caso mi fossi dimenticato qualcosa)
- Aspetto nVidia ION (non sono di fretta)
Suggerimenti?? :stordita: :stordita: :stordita:
Io terrei conto anche del nuovo acer 10 pollici, in particolare per chipset e scheda grafica nuove. http://www.hwupgrade.it/news/portatili/acer-aspire-one-d150-a-partire-da-349-euro-con-display-da-10_27809.html
ginepraio
26-01-2009, 17:35
concordo con chairam questo nuovo acer è al prezzo degli altri ma con componenti innovativi, se mi dovessi buttare su un 10 mi butterei su quello :)
:O
Ti serve per aggiornare la lista nera, o farti incaprettare?
Aspè...
Sarà mica quello dell'iPhone a 299€?
Ciao a tutti :)
Sarei intenzionato ad acquistare un netbook da 10" ma sono indeciso sul modello. Voi che consigliate tra:
- HP 2140 (é presente sul sito ma ancora in nessun negozio)
- HP Compaq Mini 700EL (L'ho visto dal vivo e mi piace molto... peccato manchi di uscita VGA, ha HDD da solo 60gb e la batt sia solo 3 celle)
- Samsung NC10 (mi pare di capire che al momento sia il miglior compromesso)
- MSI Wind U100 (nn ho ancora avuto occasione di vederlo dal vivo)
- Asus eee 1000 (esteticamente é bruttino)
- Altro (nel caso mi fossi dimenticato qualcosa)
- Aspetto nVidia ION (non sono di fretta)
Suggerimenti?? :stordita: :stordita: :stordita:
Se ti serve ora prendi il Samsung NC10, altrimenti aspetta che il Poulsbo o il VIA Nano prendano piede. (Mi pare che ION abbia consumi troppo alti)
Riguardo il nuovo acerino(ma non solo) mi piacerebbe sapere i consumi del nuovo chipset gn40 e quanto incida sul risparmio energetico. Per es sull'acer ho letto 349 con batt 3 celle e 399 con batt 6 celle se arriva a 3 ore (difficile ma chissà) con la 3 celle io starei su quello e spenderei 20(?) euro per un alim da auto
conan_75
26-01-2009, 22:24
Secondo me l'Acer non è così imminente, ma quei prezzi e con il nuovo hardware ne venderà a tonnellate.
conan_75
26-01-2009, 22:30
E infatti hanno toppato su hwu: ecco la notizia http://notebookitalia.it/acer-aspire-one-d150-prezzi-modelli-4523.html
Normalissimo atom+945.
Ma considerando che la miglior tecnologia attuale per un Netbook è rappresentata dal connubio Atom N270, Intel 945 e 1Gb di RAM, perché nessuno considera l'ottimo Asus 900A che costa meno di 200 Euro, è subito disponibile nei centri commerciali, ha la batteria da 4 celle ed ha il minor ingombro tra gli UMPC da 9"?
Io l'ho preso e ne sono stra-soddisfatto.
conan_75
27-01-2009, 08:26
Ma considerando che la miglior tecnologia attuale per un Netbook è rappresentata dal connubio Atom N270, Intel 945 e 1Gb di RAM, perché nessuno considera l'ottimo Asus 900A che costa meno di 200 Euro, è subito disponibile nei centri commerciali, ha la batteria da 4 celle ed ha il minor ingombro tra gli UMPC da 9"?
Secondo me difatti è uno dei migliori, ma non ha HD.
forse mi sbaglio, ma non mi sembra che costi meno di 200€ ...
Secondo me difatti è uno dei migliori, ma non ha HD.
esatto, a quanto mi risulta ha una SSD schifosetta saldata sulla mainboard..INACCETTABILE!
se si guasta la SSD devi buttare tutto il pc e comunque non puoi cmbiarla con una migliore o con un hard disk.
che se lo tengano!
se non avesse questa odiosa limitazione, ne avrei già comprato uno(sostituendo l'SSD con un performante HD da 2,5' per pochi euro.
a proposito, ma esiste un EEPC Atom con lo chassis del 900(molto piccolo) che monti però un Hd o che abbia la SSD completamente sostituibile?
oppure ci sono modelli non ASUS con queste caratteristiche e con display da 8.9' con chassis uguale o più piccolo di quello del eee900 ?
grazie
grazie
E infatti hanno toppato su hwu: ecco la notizia http://notebookitalia.it/acer-aspire-one-d150-prezzi-modelli-4523.html
Normalissimo atom+945.
bellino però...
al momento l'unico netbook che si distingue un minimo dalla massa
è il dell mini 12. unica pecca lo schermo lucido, abituato come sono al fantastico schermo opaco del mio wind, farei molta fatica a dovermi riabituare a uno lucido.
Crashland
27-01-2009, 11:38
Dove si troverebbe a meno di 200€?
Mi iscrivo, perché interessato anch'io all'acquisto di un portatile leggero, non grande ed a basso costo.
Per infromazioni, poiché due pagine indietro c'era un utente che chiedeva informazioni, segnalo la presenza di un negozio affidabile (fisico) che vende un 12'' MSI a 398 euro ed un Acer 2920z a 498 euro.
Detto questo, io sono tentato dall'2133 a prezzo di fine serie, ma ho letto che ha uno schermo che riflette molto.
Scartando l'HP 2133 (eventualmente) sono anch'io tentato dal toshiba NB-100 R; se qualcuno lo sa, monta un hard disk da 2,5''?
Interessante anche l'Acer One da 9'', ma non mi piace il fatto che sia difficilmente upgradabile.
Nell'attesa di prendere una decisione, aspetto i 10''... sognando una mega offerta (ma da negozio affidabile) sul HP 2140, sempre che non abbiano anche lì messo un rivestimento gloss su uno schermo già gloss (come fatto per l'HP 2133).
Senza Fili
27-01-2009, 13:56
esatto, a quanto mi risulta ha una SSD schifosetta saldata sulla mainboard..INACCETTABILE!
se si guasta la SSD devi buttare tutto il pc e comunque non puoi cmbiarla con una migliore o con un hard disk.
che se lo tengano!
se non avesse questa odiosa limitazione, ne avrei già comprato uno(sostituendo l'SSD con un performante HD da 2,5' per pochi euro.
a proposito, ma esiste un EEPC Atom con lo chassis del 900(molto piccolo) che monti però un Hd o che abbia la SSD completamente sostituibile?
oppure ci sono modelli non ASUS con queste caratteristiche e con display da 8.9' con chassis uguale o più piccolo di quello del eee900 ?
grazie
grazie
Scusa ma perchè sei fissato che il processore deve essere per forza atom, quando il celeron è pure più veloce? Io ho un eee 900hd ed è velocissimo, oltre ad avere un disco grande come cerchi tu.
conan_75
27-01-2009, 14:42
Scusa ma perchè sei fissato che il processore deve essere per forza atom, quando il celeron è pure più veloce? Io ho un eee 900hd ed è velocissimo, oltre ad avere un disco grande come cerchi tu.
Perchè non è vero che il celeron è più veloce, o almeno lo potrebbe essere nella pura potenza di calcolo, ma se andiamo a guardare negli utilizzi più comuni di questi netbook (multimedia, navigazione) l'atom appare più veloce grazie alle ottimizzazioni SSE3 e HT.
conan_75
27-01-2009, 14:43
Mi pare il Toshiba da 80Gb.
Inoltre forse l'Atom consuma e scalda meno.
Senza Fili
27-01-2009, 14:52
Perchè non è vero che il celeron è più veloce, o almeno lo potrebbe essere nella pura potenza di calcolo, ma se andiamo a guardare negli utilizzi più comuni di questi netbook (multimedia, navigazione) l'atom appare più veloce grazie alle ottimizzazioni SSE3 e HT.
Assolutamente no, e te lo dico con certezza, visto che il mio ragazzo ha un netbook con l'atom, io ho un celeron, e, provati da nuovi, il mio è più veloce.
Inoltre se googli troverai vari siti, anche una tabella, da cui si evince che il celeron è superiore in fatto di velocità, per contro scalda un pò di più.
conan_75
27-01-2009, 15:01
Assolutamente no, e te lo dico con certezza, visto che il mio ragazzo ha un netbook con l'atom, io ho un celeron, e, provati da nuovi, il mio è più veloce.
Inoltre se googli troverai vari siti, anche una tabella, da cui si evince che il celeron è superiore in fatto di velocità, per contro scalda un pò di più.
Più veloce a fare cosa?
Il superPI o il PCMark?
Provalo sulla riproduzione multimediale Divx/H264 o sul rendering web ;)
scassermps
27-01-2009, 15:07
assolutamente no ... il celeron è + veloce per le applicazioni single core ... l'atom per le applicazioni dual core (poichè ha l'hiper treing) oppure se si avviano 2 applicazioni l'atm è meglio ... poi consuma meno e scalda mooooolto meno.
Senza Fili
27-01-2009, 15:17
Ok, avete il ditino stanco per fare una ricerchina... vi do' un aiutino :D
http://laptoping.com/intel_atom_benchmark.gif
ivanisevic82
27-01-2009, 15:53
Il 900A ha un atom, le dimensioni ridotte del 900 e una SSD (lenta) ma sostituibile ;)
conan_75
27-01-2009, 16:35
Ok, avete il ditino stanco per fare una ricerchina... vi do' un aiutino :D
http://laptoping.com/intel_atom_benchmark.gif
Questo test è utile per chi passa tutto il giorno a fare superpi con i netbook (:mbe: ), ma in un utilizzo classico?
Ripeto, decodifica video e navigazione chi vince?
Ma dai, ancora a considerare il CELERON sui netbook?
E' più importante fare 2 secondi in meno al superPI o avere 7 ore di autonomia?
Che poi i benchmark si riferiscono al celeron @900 MHZ, che dà al massimo 2.5 ore di autonomia (ed è già tanto), per avere una durata quasi decente bisogna downclockarlo a 630 o anche meno, perdendo quindi la putenza che ha in più all'atom.
Senza Fili
27-01-2009, 17:26
Ma dai, ancora a considerare il CELERON sui netbook?
E' più importante fare 2 secondi in meno al superPI o avere 7 ore di autonomia?
Che poi i benchmark si riferiscono al celeron @900 MHZ, che dà al massimo 2.5 ore di autonomia (ed è già tanto), per avere una durata quasi decente bisogna downclockarlo a 630 o anche meno, perdendo quindi la putenza che ha in più all'atom.
Ma perchè apri bocca a vanvera?
Ieri sera ho acceso il mio 900hd alle 20.30, emule in background, msn in background, outlook in backgound, navigato, giocato 40 minuti a sim city 3000, alle 23.45 restavano ancora 10 minuti di autonomia, quindi oltre 3 ore ed un quarto usandolo, non semplicemente lasciandolo acceso in standby.
Non parlate se non conoscete le cose, evitate inutili brutte figure.
assolutamente no ... il celeron è + veloce per le applicazioni single core ... l'atom per le applicazioni dual core (poichè ha l'hiper treing) oppure se si avviano 2 applicazioni l'atm è meglio ... poi consuma meno e scalda mooooolto meno.
infatti, io ho l'abitudine di tenere più applicazioni aperte(e tante pagine web e vari msg di posta).
al contrario, non ho l'abitudine di lasciare aperto SuperPi :-)
Il 900A ha un atom, le dimensioni ridotte del 900 e una SSD (lenta) ma sostituibile ;)
davverO?
non lo sapevo.
pensavo che avesse una parte di ssd sostituibile(quella secondaria) e una parte (quella principale)saldata alla mainboard.
ma dentro ci sta (ben fisso) un hd da 2,5 pollici?
perchè per ora le SSD con chip SLC da 1,8 pollici sono troppo costose per un upgrade.
in pratica quando parlo di SSD sostituibile, intendo sostituibile on un'unità da 2,5".
ciao e grazie
ivanisevic82
27-01-2009, 17:44
Non ho idea, ma googlando un pò credo che troverai la risposta...
Senza Fili
27-01-2009, 17:52
Questo test è utile per chi passa tutto il giorno a fare superpi con i netbook (:mbe: ), ma in un utilizzo classico?
Ripeto, decodifica video e navigazione chi vince?
Ho postato lo schemino proprio perchè ho detto che, avendo avuto modo di usare sia netbook con atom che con celeron, mi sono accorto che il celeron è più performante, e me ne sono accorto da ben prima che lo sapessi, non ho scelto il netbook per il processore, ma per la capienza del disco e per le dimensioni ridotte... lo schemino serviva per gli scettici che dubitavano dell'esperienza da me riportata, e l'ha confermata.
ivanisevic82
27-01-2009, 18:05
Scusate ragazzi ma a me sembrano discorsi da caffè...
Qui chi ha atom dice che è meglio atom e chi ha celeron dice che è meglio il celeron.
Si rischia di arrivare ai livelli dei fanboy nella console war tra x360 e ps3!
Personalmente ritengo che in questo caso non ci sia una parte che HA RAGIONE.
E' evidente che sono due processori differenti, che possono piacere di più o di meno a seconda delle proprie PERSONALI esigenze.
Per esempio, chi dà priorità alla durata della batteria, al consumo energetico e alla bassa produzione di calore, considererà migliore l'Atom.
Senza per altra voler affermare che il Celeron abbia una durata pessima o scaldi troppo!
D'altra parte chi preferisce avere una maggiore potenza di calcolo pura, probabilmente opterà per il Celeron.
Considerando al contempo però, che per alcuni tipi di applicazione l'Atom risulta più veloce, a dispetto dei test sintetici (a causa della totale diversità di funzionamente delle due cpu).
In definitiva sarà meglio l'una o l'altra a seconda delle proprie personali priorità!
L'unica considerazione che mi sento di fare (cercando di mantenere sempre uno sguardo distaccato e imparziale) è la seguente: in un prodotto TOTALMENTE votato alla mobilità, credo che una maggior durata di batteria, minor consumo energetico e produzione di calore, siano (mediamente, ma NON PER TUTTI EVIDENTEMENTE!) delle caratteristiche più interessanti, rispetto alla potenza di calcolo che (sempre MEDIAMENTE) credo sia meno rilevante, considerando che pc del genere non sono certo fatti per lavorarci con autocad o photoshop o per giocarci ad Oblivion!
In ogni caso ciò non toglia che qualcuno possa vederla diversamente, pur senza poter vantare alcuna pretesa di ragione oggettiva!
quel superpi è tragico!
praticamente l'atom impiega il doppio del tempo del mio p-m 1,5Mhz?!
Provalo sulla riproduzione multimediale Divx/H264 o sul rendering web ;)
Acc... ma perchè questi netbook sono consigliati per le "prestazioni multimediali" e poi mancano tutti di una cosa banalissima: l'uscita tv??
Un NB arebbe perfetto (anche) per guardare i divx sulla televisione in salotto, evitando masterizzatore, hard disk in lan, reti wireless per casa, ecc...
Il tutto impossibile per l'assenza di una semplice uscita s-vhs (figuriamoci hdmi!!)...
Ho chiesto e cercato altre volte qualcosa di simile, ma bisogna andare sui mini notebook di fascia alta: qualcuno ha per caso visto la tv-out in qualche modello recente?
:confused:
Ma perchè apri bocca a vanvera?
Ieri sera ho acceso il mio 900hd alle 20.30, emule in background, msn in background, outlook in backgound, navigato, giocato 40 minuti a sim city 3000, alle 23.45 restavano ancora 10 minuti di autonomia, quindi oltre 3 ore ed un quarto usandolo, non semplicemente lasciandolo acceso in standby.
Non parlate se non conoscete le cose, evitate inutili brutte figure.
Ma l'Atom è comunque superiore in quanto a batteria, dal momento che con l'NC10 si fanno senza problemi 5 ore di World of Warcraft (che impegna la VGA giusto un pò di più di SimCity) collegato tramite wifi. Se provo a farlo con il mio 701, è tanto se escono 90 minuti. :ciapet:
Scusate ragazzi ma a me sembrano discorsi da caffè...
Qui chi ha atom dice che è meglio atom e chi ha celeron dice che è meglio il celeron.
Si rischia di arrivare ai livelli dei fanboy nella console war tra x360 e ps3!
Personalmente ritengo che in questo caso non ci sia una parte che HA RAGIONE.
E' evidente che sono due processori differenti, che possono piacere di più o di meno a seconda delle proprie PERSONALI esigenze.
Per esempio, chi dà priorità alla durata della batteria, al consumo energetico e alla bassa produzione di calore, considererà migliore l'Atom.
Senza per altra voler affermare che il Celeron abbia una durata pessima o scaldi troppo!
D'altra parte chi preferisce avere una maggiore potenza di calcolo pura, probabilmente opterà per il Celeron.
Considerando al contempo però, che per alcuni tipi di applicazione l'Atom risulta più veloce, a dispetto dei test sintetici (a causa della totale diversità di funzionamente delle due cpu).
In definitiva sarà meglio l'una o l'altra a seconda delle proprie personali priorità!
L'unica considerazione che mi sento di fare (cercando di mantenere sempre uno sguardo distaccato e imparziale) è la seguente: in un prodotto TOTALMENTE votato alla mobilità, credo che una maggior durata di batteria, minor consumo energetico e produzione di calore, siano (mediamente, ma NON PER TUTTI EVIDENTEMENTE!) delle caratteristiche più interessanti, rispetto alla potenza di calcolo che (sempre MEDIAMENTE) credo sia meno rilevante, considerando che pc del genere non sono certo fatti per lavorarci con autocad o photoshop o per giocarci ad Oblivion!
In ogni caso ciò non toglia che qualcuno possa vederla diversamente, pur senza poter vantare alcuna pretesa di ragione oggettiva!
Io ho il Celeron ma penso che l'Atom sia migliore :sofico:
Comunque hai detto tutto, sono computer ultraportatili, dove 1-2 ore di batteria valgono molto di più di 5 secondi in meno al superpi.
Oltretutto per la piattaforma Celeron non sono in porto ulteriori sviluppi, mentre per l'Atom tra poco prenderà piede il Poulsbo che sostituirà il chipset obeso che da solo consuma molta più energia della CPU.
Poi il celeron scalda anche di più (il mio 701 è un fornetto dopo un'ora) ma quello IMHO ha un'importanza relativa... finchè non va in BSOD tutto bene :stordita:
Senza Fili
27-01-2009, 21:40
collegato in wi fi
Io invece il netbook lo collego in internet via spirito santo :asd:
ginepraio
27-01-2009, 21:43
arrivato oggi l' nb100-11r toshiba , ho subito un problema, ho tentato ad insatallare xp pro , dopo la prima fase dell installazione , dove si creano a o cancellano le partizioni per intenderci mi da hard disk sconosciuto, e qualsiasi cosa premo mi da una schermata blu, provando ad installare vista tutto ok invece, nessuno sa darmi una dritta?
arrivato oggi l' nb100-11r toshiba , ho subito un problema, ho tentato ad insatallare xp pro , dopo la prima fase dell installazione , dove si creano a o cancellano le partizioni per intenderci mi da hard disk sconosciuto, e qualsiasi cosa premo mi da una schermata blu, provando ad installare vista tutto ok invece, nessuno sa darmi una dritta?
Non lo so, ma perchè non lo tieni con Vista? Metti 2 GB di RAM (20€) e va come XP se non meglio.
ginepraio
27-01-2009, 22:04
Non lo so, ma perchè non lo tieni con Vista? Metti 2 GB di RAM (20€) e va come XP se non meglio.
per la ram ho gia installato un banco da 2gb , solo che vista non riconosce bene i driver per la vga e per la wireless lan :(
per la ram ho gia installato un banco da 2gb , solo che vista non riconosce bene i driver per la vga e per la wireless lan :(
Hai provato a mettere i drivers per XP?
Prova questi... http://www.getpcmemory.com/drivers/download-toshiba-nb-100-mini-notebook-windows-xp-drivers/
ginepraio
27-01-2009, 22:37
si ho provato quelli per xp e sono ok, solo che con vista mi va un po lento, ho riguardato l'errore in installazione xp , ma mi dice nessun disco nell unita, come se gli mancassaero i driver sata in instalazione , eppure sul sito toshiba non ci sono,mah
Ginepraio, risolto questo problema mi dovrai fare una bella descrizione del Toshiba che hai preso?
Hai visto se nel bios c'è l'opzione come altri netbook per far vedere l'hard disk sata come ide?
ginepraio
27-01-2009, 22:48
è proprio quello il problema , non vedendolo come ide dal bios non installare xp, dei driver nemmeno l'ombra :(
Provato questo?
http://uk.computers.toshiba-europe.com/innovation/download_driver_details.jsp?service=UK&selCategory=2&selFamily=387&selSeries=242&selProduct=818&selShortMod=null&language=24&selOS=10&selType=all&yearupload=&monthupload=&dayupload=&useDate=null&mode=allMachines&search=&action=search&macId=&country=19&selectedLanguage=24&type=all&page=1&ID=65701&OSID=10&driverLanguage=42
The Intel Matrix Storage Management Utility for managing your local storage including RAID support including the drivers you will have to provide during a manual OS installation for making the HDD accessible to the OS installer.
http://support1.toshiba-tro.de/tedd-files2/0/stormng-20081105105637.ZIP
Ho letto bene e dovrebbe essere proprio quello di cui hai bisogno. Forse esiste una nuova versione sul sito intel. Comunque ti devi creare un chiavetta usb o una memory SD con i file per l'installazione e a un certo punto devi premere F6 e andarli a prendere.
ginepraio
27-01-2009, 23:44
come non detto, ho appena installato xp con sp3, nel bios nascosto ma c'e' l'opzione per mettere il disco sata in compatibility mode . adesso lo provo poi vi so dire qualcosa in piu, a okkio per adesso ho notato che un pochino scaldicchia, ma niente di eccezionale......
Se riesci installalo con i driver che ti avevo scritto così credo andrà meglio xp...Non vorrei che in compatibility mode ti vada a 133 e non a 150...(forse ho detto una stupidaggine :mbe: ). Aspetto ancora le tue impressioni sul netbook per domani :D
Per infromazioni, poiché due pagine indietro c'era un utente che chiedeva informazioni, segnalo la presenza di un negozio affidabile (fisico) che vende un 12'' MSI a 398 euro ed un Acer 2920z a 498 euro.
il negozio fisico affidabile dove si trova? (potretsi mandarmi un pvt o un'email?)
quali sono le caratteristiche di questi 2 12" (soprattutto del MSI, dell'acer non riesco a capire la differenza tra versione z e non z...)
in questa fascia di prezzo ci sono altri 12" degni di nota? (il dell 12" mi sembra abbia caratteristiche molto inferiori all'acer... o sbaglio?)
kakaroth1977
01-02-2009, 14:27
Ciao a tutti
volevo solo dire che le prestazioni del nb100 sono un pò deludenti parecchi siti web faticano a funzionare (nel senzo che vanno a scatti filmati o animazioni) e la tastiera oltre ad essere piccola ha i tasti che si incastrano facilmente :mad:
In una prossima vita non lo ricompro :D
Mah.....
1) le prestazioni del toshiba devono essere uguali a quelle di qualsiasi altro netbook con cpu Atom, non possono essere inferiori.
In generale poi... sono perplesso su come debba essere un netbook.
Del toshiba, si critica la tastiera perché piccola; certamente, ma è anche il "netbook" più piccolo.
E allora... come deve essere un "netbook"?
Mah.....
1) le prestazioni del toshiba devono essere uguali a quelle di qualsiasi altro netbook con cpu Atom, non possono essere inferiori.
In generale poi... sono perplesso su come debba essere un netbook.
Del toshiba, si critica la tastiera perché piccola; certamente, ma è anche il "netbook" più piccolo.
E allora... come deve essere un "netbook"?
Sono d'accordo, imho un netbook deve essere il più piccolo possibile in relazione al suo schermo. In pratica la cornice attorno al display dovrebbe essere la più ridotta possibile, un netbook con lcd da 10 pollici dovrebbe imho essere grande proprio 10 pollici(o poco più), un netbook con schermo da 9 pollici dovrebbe misurare poco più di 9 pollici in tutto. Ovviamente in queste condizioni la tastiera è strettamente legata alle dimensioni dello schermo.
Quello che non ha senso è fare un netbook con schermino da 9 pollici che però è ingombra come un 11 pollici solo per avere la tastiera un po' più grande!
Quindi il Toshiba in questione imho è azzeccato in quanto la tastiera è piccolo solo perchè tutto il netbook misura poco più dei 9 pollici del suo schermo. Ovviamente se poi la tastiera ha problemi(congeniti o di difettosità), quello è un altro discorso(chi lo possiede ci dia ulteriori impressioni).
anche sulle prestazioni sono d'accordo, è noto che questi primi atom(con il loro vetusto chipset) fatichino a digerire filmati Hd, quindi il toshiba in questione è lento come tutti gli altri netbook di prima generazione(che poi non hanno quasi nessuna differenza hardware tra loro, ad esclusione di memoria/SSD/Hd).
speriamo che escano presto netbook economici con cpu/chipset migliori.
in pratica la cornice attorno al display dovrebbe essere la più ridotta possibile, un netbook da con lcd da 10 pollici dovrebbe imho essere grande proprio 10 pollici(o poco più), un netbok con schermo da 9 pollici dovrbbe misura poco più di 9 pollici in tutto.
quelo che non ha senso è fare un notebook con schermino da 9 pollici ch però è grande come un 11 pollici solo per avere la tastiera un po' più grande!
Eh sì.
Qualche altro parere sul toshiba, sopratutto riguardo alla tastiera.
Più opinioni sulla stessa cosa permettono un'idea migliore
Io sto ancora aspettando una recensione di Ginepraio sul toshiba nb100-11r...:cry:
kakaroth1977
01-02-2009, 23:10
ciao a tutti,
proprio ora sono a letto usando il piccolo nb100-11y.
oltre ad essere piccola la tastiera, qui è normale viste le dimensioni del dispositivo , è di cattiva qualità con un brutto feedback e facilità a incastrarsi, forse solo il mio x lieve difetto è un pò curva e sembra proprio deformata.
Sarebbe super utile la retroilluminazione dei tasti o con scritte ad alto contrasto o al trizio
ginepraio
01-02-2009, 23:55
eccomi , mi scuso ma non ho avuto assolutamente tempo di stilare una recensione ne tanto meno di usare il netbook :D vi ho installato pero' windows xp con sp3 e vi ho instllato 2 giga di ram. vi dico subito che la ram se installate il vostro xp la vede tranquillamente tutti e 2 i gb. il netbook bhe che dire per il poco che l'ho usato, riscontro il problema del colore grigiastro delle lettere sui tasti , che in scasa condizione di luce non fa vedere una mazza. i tasti sono piccoli si , ma assolutamente non piu piccoli di un qualsiasi 9 pollici. scalda nella media , e non ho riscontrato rallentamenti di alcun tipo con la navigazione e la visione dei filmati sia offline che streaming ( ricordo che cmq sono con 2gb di ram) anche se come xp ho una versione pesantina con service pack 3 e con tema di windows vista . illuminazione del display direi buona e webcam decente ( a patto di avere luce sufficente) . direi promosso a pieni voti per il suo prezzo, e non vedo perche bisogna spendere 50-60 euro in piu per gli altri modelli , praticamente identici (sempre parlando di 9 pollici) . unico difetto ripeto è quel colore grigiastro delle lettere sui tasti, bastava scegliere un comunissimo bianco per non far impazzire l'utente finale :rolleyes:
kakaroth1977
02-02-2009, 08:36
ciao ginepraio,
potresti dirmi che tipo di ram comprare per il nb100?
è una comune sodimm ddr2??
ha un solo slot per le memorie ? => niente dual channel ??
sai dirmi come funziona il risparmio energetico perchè ho l'impressione che la cpu non vada al max.
Forse è per quello che scattano i filmati??
Ringrazio per i pareri sul toshiba.
Quindi, ricapitolando:
1) i tasti sono piccolini.... ma non è che sono più piccoli della punta di un dito, giusto no?
2) scarso contrasto delle lettere, che rende impossibile leggerle in condizioni di scarsa luce, ma non crea problemi in condizioni di luce
Un pro del toshiba è l'upgradibilità; smontando le viti si accede a tutto, a differenza dell'Acer.
Ti ringrazio per la recensione :D
Riguardo allo schermo che mi dici? Si riesce a navigare con un 9" per un paio d'ore o ci si affatica un pò?
ginepraio
02-02-2009, 14:32
cerco di rispondere un po a tutti :D per le ram basta comprarsi un comunissimo banco di sodimm a 667mhz (mi raccomando banco unico da 2 giga perche lo spazio è uno solo :D ) alle periferiche da sotto il pc ce solo lo sportellino della ram da svitare per intederci , per accedere ad hard disk o quanto altro credo proprio che vada aperto in 2. il monitor è discreto ed ha una discreta luminosita e nei limiti non ci si affattica moltissimo :) per il risparmio energetico personalmente con lo windows che ho installato il procio gira sempre a 1.6 sia con alimentatore sia senza (ma per questo sapro essere piu preciso appena ho un po piu di tempo).
scassermps
03-02-2009, 13:18
One D150 con N270
http://notebookitalia.it/acer-aspire-one-d150-a-hong-kong-4619.html
guardate la foto
cerco di rispondere un po a tutti :D per le ram basta comprarsi un comunissimo banco di sodimm a 667mhz (mi raccomando banco unico da 2 giga perche lo spazio è uno solo :D ) alle periferiche da sotto il pc ce solo lo sportellino della ram da svitare per intederci , per accedere ad hard disk o quanto altro credo proprio che vada aperto in 2. il monitor è discreto ed ha una discreta luminosita e nei limiti non ci si affattica moltissimo :) per il risparmio energetico personalmente con lo windows che ho installato il procio gira sempre a 1.6 sia con alimentatore sia senza (ma per questo sapro essere piu preciso appena ho un po piu di tempo).
A 800 mhz non è meglio? Che marca consigli?
P.S. Cmq io mi trovo bene... non ha i tasti retroilluminati, ma non è una prerogativa. Forse a qualcuno rallenta perché ha attivato Fn+F8. Lo schermo mi sembra ottimo... con il Mame va' benissimo, e anche con altri emulatori come il Kega (perfetto!), il Magic Engine e lo Spectaculator.
Dunque non è vero che i tasti sono troppo piccoli?
Sono piccoli, ma non troppo.
Si può fare questa cosa anche con il Toshiba?
http://wiki.portertech.org/doku.php?id=eeepc900-ext-antenna#step_3_alternate_machining
Silverfreak
16-02-2009, 11:54
Si può fare questa cosa anche con il Toshiba?
http://wiki.portertech.org/doku.php?id=eeepc900-ext-antenna#step_3_alternate_machining
no perchè non c'è abbastanza spazio all'interno del pc :cry:
Silverfreak, mi puoi dare anche tu un parere sulla tastiera del Toshiba?
Grazie in anticipo
Silverfreak
16-02-2009, 20:02
Silverfreak, mi puoi dare anche tu un parere sulla tastiera del Toshiba?
Grazie in anticipo
Allora..... se si è abituati ad una tastiera da desktop bella grossa ( io ho una g15 ) sarà impossibile per le prime volte scrivere premendo giusto i tasti.. cmq basta starci un po' attenti e prenderci la mano... Gli unici tasti che secondo me sono troppo piccoli e posizionati male sono il backspace e il maiuscolo di destra.. per il resto va benone :fagiano:
EDIT: confermo che 2 gb di ram li vede tranquillarmente
Amedeo51
20-02-2009, 14:36
ragazzi mi potete dire un portatile di questi piccoli che abbia:
-wirless
-windows(o compatibile ,ci installo io xp se no ce la)
-Porta lan
-internet abbastanza veloce
tutti, solo evita i dischi a astato solido con i quali xp è un po' lento
tutti, solo evita i dischi a astato solido con i quali xp è un po' lento
è veramente piu' lento? o meglio, e troppo più lento?
chisseloricordaquanto, hai 100 pagine di thread in cui sbizzarrirti a cercare senza dimenticare il tuo amico google ;)
gprimiceri
21-02-2009, 09:57
Ho scoperto che tra i mini pc esiste anche la categoria MID, ossia ancora più mini.
Qualcuno ne ha esperienza?
Quale consigliereste oggi con Windows XP?
Che risoluzione dovrebbe avere uno di questi mini schermi per risultare leggibile?
Posta qualche link, comunque guarda che 'mid' è sempre stato per 'medio' che è più grosso di mini, più piccolo di solito si dice micro. A parte questo è come con la stecca per misurare esiste 1 metro, come 50 cm, come 25 cm, come 10 cm, non le definirei prorpio scoperte, magari qualcuno si è deciso a farli e provare a venderli.:)
gprimiceri
21-02-2009, 21:57
MID come Mobile Internet Device; ad esempio questo:
http://www.gadgetblog.it/post/7042/ces-2009-routon-p760-mobile-internet-device
il Inspiron Mini 10 nelle foto ha un'uscita hdmi...
ma con che scheda video funziona ? i filmati in hd verrano visaulizzati perfettamente o con rallentamenti vari ?
ma con che scheda video funziona ? i filmati in hd verrano visaulizzati perfettamente o con rallentamenti vari ?
upp :stordita:
gprimiceri
10-03-2009, 09:34
Vediamo se c'è qualche aggiornamento:
quale consigliate come miglior rapporto qualità/prezzo tra quelli con schermo 8.9" , uscita VGA, hard-disk e sistema operativo Windows XP ?
con che scheda video funziona non l'ho capita...se ti riferisci al chip grafico, è il GMA500.
quanto alla visualizzazione di filmati, già con un WMV HD a 720p, ci sono problemi di fluidità, il che rende pressocchè inutile l'interfaccia hdmi.
sono fuori dal giro da oramai un pò di tempo... sto cercando un netbook con batt 6 celle, hdd capiente e connettività 3g/hsdpa integrata
ero rimasto all'acer aspire one 150x, ma si trova con la batteria a 6 celle? quali alternative posso considerare?
Salve a tutti, vorrei chiedere a chi già usa da tempo questi netbook, l'utilità oltre la dimensione rispetto ai normali notebook.
Inoltre che potenza hanno e quindi i loro limiti. Andrebbero bene per installarci i programmi di contabilità? Girerebbero senza problemi di puntamento? E office 2007 oppure acrobat 9 professional come andrebbero?
Vi prego di rispondermi. Grazie e ciao
Salve a tutti, vorrei chiedere a chi già usa da tempo questi netbook, l'utilità oltre la dimensione rispetto ai normali notebook.
Inoltre che potenza hanno e quindi i loro limiti. Andrebbero bene per installarci i programmi di contabilità? Girerebbero senza problemi di puntamento? E office 2007 oppure acrobat 9 professional come andrebbero?
Vi prego di rispondermi. Grazie e ciao
Ciao,
come potenza di calcolo non ci sono limiti particolari, naturalmente nell'ambito di normali applicazioni. Lo schermo necessita di farsi l'abitudine, quando si ha l'occasione di ammirare uno schermo più grande, ci si emoziona un pò.
Ma è un sacrificio ampiamente compensato dalla portabilità.
Tutti i programmi che hai citato girano tranquillamente senza problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.