PDA

View Full Version : Ahhhhhh ho la rosolia

-Ivan-
21-03-2008, 12:37
Mi sono preso la rosolia proprio adesso che ho appena iniziato a lavorare.
Ho chiamato e mi han detto che non posso tornare fino a che il medico non mi dice che non sono più contagioso, siccome quel porco fino alle 5 di oggi pomeriggio non c'è, mi sapete dire all'incirca quanto può durare?
Mi sa che me la sono presa in piscina quando c'erano anche i bambini a nuotare, alla fine io sto bene, solo che sembro un cracker integrale perchè sono ricoperto di macchie dappertutto.

Marcello979
21-03-2008, 12:44
Accidenti,io nn l'ho mai presa...da bambino.
Non so che dirti...ma come si manifesta sta malattia?
Hai le bolle dappertutto?

HYPERR
21-03-2008, 12:44
:rotfl:
Fai conto che io mi sono preso la scarlattina e mi tocca stare in casa proprio in questi giorni di vacanza che aspettavo da mesi...

-Ivan-
21-03-2008, 13:24
Io stasera avevo una festa porca pupazza dove c'erano un sacco di donne interessanti:D .
In pratica sono solo ricoperto di macchie dalla testa alle gambe, non si vedono neanche chiaramente perchè sono molto uniformi e sembra che sia il normale colore della pelle però un po' fanno prurito.
Febbre al massimo a 37 e due quindi niente di che.

pupopoint
21-03-2008, 13:28
Io stasera avevo una festa porca pupazza dove c'erano un sacco di donne interessanti:D .

A Le Scimmie di Faenza? :D

gpc
21-03-2008, 14:05
In pratica sono solo ricoperto di macchie dalla testa alle gambe, non si vedono neanche chiaramente perchè sono molto uniformi e sembra che sia il normale colore della pelle però un po' fanno prurito.
Febbre al massimo a 37 e due quindi niente di che.

T'è andata bene, quando l'ho avuta io (16-17 anni, 'na roba del genere) ho avuto pure la febbre a 40...
Sono stato a casa un mese da scuola, praticamente tutto il mese prima delle vacanze.
La cosa bastardissima è che l'ho attaccata ad un mio compagno di scuola e, coi tempi di incubazione e tutto, lui s'è fatto a letto il primo mese di vacanza :asd:

gigio2005
21-03-2008, 14:05
Mi sono preso la rosolia proprio adesso che ho appena iniziato a lavorare.
Ho chiamato e mi han detto che non posso tornare fino a che il medico non mi dice che non sono più contagioso, siccome quel porco fino alle 5 di oggi pomeriggio non c'è, mi sapete dire all'incirca quanto può durare?
Mi sa che me la sono presa in piscina quando c'erano anche i bambini a nuotare, alla fine io sto bene, solo che sembro un cracker integrale perchè sono ricoperto di macchie dappertutto.

il contagio e' avvenuto un paio di settimane prima della comparsa delle macchie... mentre la virulenza dura fino a pochi giorni dopo la loro comparsa...diciamo che ormai e' tardi ...hai gia' fatto vittime :D

e fra un paio di settimane cominceranno a maledirti.... non dovevi dire di avere la rosolia ;)

simone1980
21-03-2008, 14:34
Ora io capisco che ti possano girare le scatole perchè ti sei ammalato, ma dare del porco al tuo medico non mi sembra molto elegante.

CYRANO
21-03-2008, 14:37
Io dovrei averla avuta , ma mi manca la varicella.
anche se forse ne sono immune dato che l'anno scorso se l'e' beccata una mia collega, io ne sono venuto a contatto ma non mi ha contagiato.

C,;a,;z,;a