PDA

View Full Version : Problema scheda integrata P5KC

AmNeSy
21-03-2008, 12:06
Ciao a tutti!
è il mio primo Thread!! :D
scrivo per sapere se qualcuno può aiutarmi con il problema che mi è sorto da quando ho installato vista.

caratteristiche del mio computer: Processore E6850, Mainboard P5KC, hd maxtor da 250 GB, 2 GB DDR2 PC800

Il problema è il seguente (la prendo larga, che vi faccio lo spiegone):
La scheda madre che ho comprato ha dei difetti, non so se era fallato lo stock (l'ho cambiata in garanzia 3 volte ma ho sempre avuto il medesimo problema :eek: ) o se è proprio un problema del modello.
Il difetto è che nell'uscita delle casse, della scheda audio integrata (Realtek ALC 883), funziona solo il canale sinistro, per cui ho un problema di audio.
Su xp, ho installato i driver Realtek HD Audio che ho trovato nel cd della mainboard.
Ora non so se, tramite tali driver o grazie al fatto che questo modello abbia il Support Jack-Sensing, quando inserisco il jack delle casse stereo in qualsiasi plug, in automatico esce una finestra che mi chiede quale funzione ha (uscita stereo principale, uscita altoparlanti posteriori, uscita altoparlanti laterali, ecc..).
Grazie a questa finestra ho "risolto" il problema: ho inserito il jack nel plug dell'uscita altoparlanti posteriori e alla finestra che è apparsa ho risposto "uscita stereo principale". Risultato: FUNZIONA!! :D
Il mio problema è che ho installato su un'altra partizione Vista, ho installato i driver contenuti nel cd, ho provato anche con i driver Realtek HD Audio 1.88, ma tale finestra non appare.
Non so come cercare di ovviare a tale problema. :help:
Sapete/conoscete se esiste una sorta di utility che mi faccia cambiare la funzione dei plug? o devo cambiare driver? o devo disabilitare qualche funzione/servizio in vista per far sì che si abiliti tale finestra? :muro:
Vi prego aiutatemi!! grazie in anticipo!
Ciao

AmNeSy
25-03-2008, 09:23
nada? nemmeno un piccolo consiglio?