PDA

View Full Version : Richiesta info su PS3 - LCD , DVI e Audio

kain80
21-03-2008, 11:58
Ciao a tutti,

da giorni sto pensando di acquistare una PS3 però ho alcuni dubbi importanti che mi frenano....quindi eccomi qui a chiedere a voi esperti maggiori info a riguardo :D

Posseggo un monitor lcd 22" WS della ASUS (vw222s) con ingresso VGA, al momento è collegato al pc tramite un adattatore DVI-VGA.

La ps3 ha la possibilità di essere collegata ad un monitor lcd via DVI o VGA? C'è qualcuno che ha usato uno di quei convertitori HDMI-DVI? Perdono in qualità video?

Altra cosa, l'audio...che tipo di uscita audio ha? la classica uscita scart (video composito+audio dx-sx)?

Bah, non so se mi conviene a sto punto comprare un nuovo monitor con entrata hdmi...però poi non saprei come risolvere il problema dell'audio...

cosa avete da consigliarmi ?

grazie :)

Nerocielo
21-03-2008, 12:01
Ciao a tutti,

da giorni sto pensando di acquistare una PS3 però ho alcuni dubbi importanti che mi frenano....quindi eccomi qui a chiedere a voi esperti maggiori info a riguardo :D

Posseggo un monitor lcd 22" WS della ASUS (vw222s) con ingresso VGA, al momento è collegato al pc tramite un adattatore DVI-VGA.

La ps3 ha la possibilità di essere collegata ad un monitor lcd via DVI o VGA? C'è qualcuno che ha usato uno di quei convertitori HDMI-DVI? Perdono in qualità video?

niente VGA, per il DVI controlla qui la "questione hdcp":

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1433714

Altra cosa, l'audio...che tipo di uscita audio ha? la classica uscita scart (video composito+audio dx-sx)?

Bah, non so se mi conviene a sto punto comprare un nuovo monitor con entrata hdmi...però poi non saprei come risolvere il problema dell'audio...

l'audio esce tramite rca scart, cavo ottico o cavo hdmi :)

come tv un Samsung, meglio un Sony Bravia :asd:, e come impianto audio un bel 5.1 della Sony :D :cool:

peddu84
21-03-2008, 12:06
Ciao a tutti,

Il VGA è un bel problema su PS3.
Non esistono cavi VGA e inoltre se prendi un adattore DVI-VGA non funziona comunque. Questo perchè l'HDMI è un segnale digitale, il VGA è un segnale analogico.

In pratica quello che ti serve è o cambiare monitor (con uno con ingresso DVI-D, occhio che deve essere digitale!, e che in più supporti l'HDCP [cosa assolutamente necessaria], o ti prendi un transcoder che converte da HDMI a VGA e tolga l'HDCP [costa intorno ai 120 Euro]. L'alternativa è un transcoder da componet a VGA)

Capozz
21-03-2008, 12:12
o sennò ti prendi un monitor con presa hdmi, quasi tutti supportano l'hdcp ma è sempre bene controllare

kain80
21-03-2008, 12:20
e se collegassi l'uscita composita all'ingresso video della scheda di acquisizione? mi sa che la qualità cade paurosamente vero?

Nerocielo
21-03-2008, 12:29
o sennò ti prendi un monitor con presa hdmi, quasi tutti supportano l'hdcp ma è sempre bene controllare

giusto, ci sono i samsung che sono ottimi ;)

e se collegassi l'uscita composita all'ingresso video della scheda di acquisizione? mi sa che la qualità cade paurosamente vero?

paurosamente a dir poco :asd:

kain80
21-03-2008, 12:42
giusto, ci sono i samsung che sono ottimi ;)

paurosamente a dir poco :asd:

lol vabbe va, mi comprerò un nuovo lcd ho capito :D

kain80
21-03-2008, 12:45
ma per il "problema" audio invece?
il monitor lcd dubito che abbia delle casse di qualità, sempre se le ha in dotazione...come posso fare per collegare l'audio a delle casse esterne?

Capozz
21-03-2008, 13:44
lol vabbe va, mi comprerò un nuovo lcd ho capito :D

non solo la qualità diventa pessima, ma la scheda di acquisizione acquisisce a 25 fps, quindi scatta pure :D
Per l'audio io ho risolto così: ho impostato l'uscita audio della ps3 sul cavo standard (il classico composito compreso nella confezione), l'ho collegato alla presa di acquisizione sul pc e sento l'audio da li, mentre per il video uso l'hdmi :D

kain80
21-03-2008, 13:50
non solo la qualità diventa pessima, ma la scheda di acquisizione acquisisce a 25 fps, quindi scatta pure :D
Per l'audio io ho risolto così: ho impostato l'uscita audio della ps3 sul cavo standard (il classico composito compreso nella confezione), l'ho collegato alla presa di acquisizione sul pc e sento l'audio da li, mentre per il video uso l'hdmi :D

è quello che avevo intenzione di fare anche io, però non sapevo se si poteva configurare a questo modo.

Posso chiederti che lcd stai usando? un lcd qualsiasi DVI con convertitore HDMI?
Potresti consigliarmi un modello preciso? Che ne so il 2232BW della samsung potrebbe andare bene?