View Full Version : Richiesta info su PS3 - LCD , DVI e Audio
Ciao a tutti,
da giorni sto pensando di acquistare una PS3 però ho alcuni dubbi importanti che mi frenano....quindi eccomi qui a chiedere a voi esperti maggiori info a riguardo :D
Posseggo un monitor lcd 22" WS della ASUS (vw222s) con ingresso VGA, al momento è collegato al pc tramite un adattatore DVI-VGA.
La ps3 ha la possibilità di essere collegata ad un monitor lcd via DVI o VGA? C'è qualcuno che ha usato uno di quei convertitori HDMI-DVI? Perdono in qualità video?
Altra cosa, l'audio...che tipo di uscita audio ha? la classica uscita scart (video composito+audio dx-sx)?
Bah, non so se mi conviene a sto punto comprare un nuovo monitor con entrata hdmi...però poi non saprei come risolvere il problema dell'audio...
cosa avete da consigliarmi ?
grazie :)
Nerocielo
21-03-2008, 12:01
Ciao a tutti,
da giorni sto pensando di acquistare una PS3 però ho alcuni dubbi importanti che mi frenano....quindi eccomi qui a chiedere a voi esperti maggiori info a riguardo :D
Posseggo un monitor lcd 22" WS della ASUS (vw222s) con ingresso VGA, al momento è collegato al pc tramite un adattatore DVI-VGA.
La ps3 ha la possibilità di essere collegata ad un monitor lcd via DVI o VGA? C'è qualcuno che ha usato uno di quei convertitori HDMI-DVI? Perdono in qualità video?
niente VGA, per il DVI controlla qui la "questione hdcp":
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1433714
Altra cosa, l'audio...che tipo di uscita audio ha? la classica uscita scart (video composito+audio dx-sx)?
Bah, non so se mi conviene a sto punto comprare un nuovo monitor con entrata hdmi...però poi non saprei come risolvere il problema dell'audio...
l'audio esce tramite rca scart, cavo ottico o cavo hdmi :)
come tv un Samsung, meglio un Sony Bravia :asd:, e come impianto audio un bel 5.1 della Sony :D :cool:
Ciao a tutti,
Il VGA è un bel problema su PS3.
Non esistono cavi VGA e inoltre se prendi un adattore DVI-VGA non funziona comunque. Questo perchè l'HDMI è un segnale digitale, il VGA è un segnale analogico.
In pratica quello che ti serve è o cambiare monitor (con uno con ingresso DVI-D, occhio che deve essere digitale!, e che in più supporti l'HDCP [cosa assolutamente necessaria], o ti prendi un transcoder che converte da HDMI a VGA e tolga l'HDCP [costa intorno ai 120 Euro]. L'alternativa è un transcoder da componet a VGA)
o sennò ti prendi un monitor con presa hdmi, quasi tutti supportano l'hdcp ma è sempre bene controllare
e se collegassi l'uscita composita all'ingresso video della scheda di acquisizione? mi sa che la qualità cade paurosamente vero?
Nerocielo
21-03-2008, 12:29
o sennò ti prendi un monitor con presa hdmi, quasi tutti supportano l'hdcp ma è sempre bene controllare
giusto, ci sono i samsung che sono ottimi ;)
e se collegassi l'uscita composita all'ingresso video della scheda di acquisizione? mi sa che la qualità cade paurosamente vero?
paurosamente a dir poco :asd:
giusto, ci sono i samsung che sono ottimi ;)
paurosamente a dir poco :asd:
lol vabbe va, mi comprerò un nuovo lcd ho capito :D
ma per il "problema" audio invece?
il monitor lcd dubito che abbia delle casse di qualità, sempre se le ha in dotazione...come posso fare per collegare l'audio a delle casse esterne?
lol vabbe va, mi comprerò un nuovo lcd ho capito :D
non solo la qualità diventa pessima, ma la scheda di acquisizione acquisisce a 25 fps, quindi scatta pure :D
Per l'audio io ho risolto così: ho impostato l'uscita audio della ps3 sul cavo standard (il classico composito compreso nella confezione), l'ho collegato alla presa di acquisizione sul pc e sento l'audio da li, mentre per il video uso l'hdmi :D
non solo la qualità diventa pessima, ma la scheda di acquisizione acquisisce a 25 fps, quindi scatta pure :D
Per l'audio io ho risolto così: ho impostato l'uscita audio della ps3 sul cavo standard (il classico composito compreso nella confezione), l'ho collegato alla presa di acquisizione sul pc e sento l'audio da li, mentre per il video uso l'hdmi :D
è quello che avevo intenzione di fare anche io, però non sapevo se si poteva configurare a questo modo.
Posso chiederti che lcd stai usando? un lcd qualsiasi DVI con convertitore HDMI?
Potresti consigliarmi un modello preciso? Che ne so il 2232BW della samsung potrebbe andare bene?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.