View Full Version : Disconnessioni continue Tiscali
E' da un pò di tempo che noto che il pc si disconnette da internet ogni 2 - 3 ore. Sono in possesso di Tiscali Gaming, la linea non mi ha mai dato problemi da quando l ho attivata. Non riesco a capire però se perde l allineamento in quanto le luci del modem rimangono sempre accese. Se vi possono aiutare questi sono i valori della mia linea:
Margine di rumore: in uscita 10 db; in entrata 18 db
Attenuazione: in uscita 10 db; in entrata 20 db.
Come posso fare?
Marteen1983
21-03-2008, 11:00
Il tuo router ha una funzione di log? Se ci riportassi l'elenco delle operazioni compiute dal router, dovremmo riuscire a capire l'anomalia.
I valori di linea sono buoni; il tuo impianto di casa è ok?
Il tuo router ha una funzione di log? Se ci riportassi l'elenco delle operazioni compiute dal router, dovremmo riuscire a capire l'anomalia.
I valori di linea sono buoni; il tuo impianto di casa è ok?
guarda non so cosa sia la funzione di log, comunque l impianto in casa è perfetto è solo durante questa settimana che mi sta creando disconnessioni. ho indagato e anche altre persone della mia città stanno avendo questi problemi durante questa settimana quindi non penso sia un mio problema. vorrei sapere solo che succede. spero si risolva presto.
Marteen1983
21-03-2008, 11:11
guarda non so cosa sia la funzione di log, comunque l impianto in casa è perfetto è solo durante questa settimana che mi sta creando disconnessioni. ho indagato e anche altre persone della mia città stanno avendo questi problemi durante questa settimana quindi non penso sia un mio problema. vorrei sapere solo che succede. spero si risolva presto.
Che router hai?
Probabilmente non è dunque un problema di linea, ma di autenticazione. Quindi dipende dai loro server e non da te, o dalle linee Telecom.
Ho il pirellone.... boh speriamo sia così...
stanno facendo di tutto per farti abbassare la portante...
ti posto un pò di link... http://gamesurf.tiscali.it/forum/forumdisplay.php?f=173
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1302800&page=104
http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=459440
spiegati meglio. perchè dovrebbero farlo?
Marteen1983
21-03-2008, 12:59
spiegati meglio. perchè dovrebbero farlo?
Da quello che ho capito leggendo quei link, ci sono dei problemi di stabilità delle connessioni settate in ADSL2+ ed in Fast, probabilmente a seguito di qualche aggiornamento firmware dei DSLAM. Questo Fast crea problemi piuttosto spesso, e si spiega perché Telecom non lo offre sulle connessioni residenziali.
In pratica se ci si fa mettere un profilo Interleaved il problema pare risolversi.
Stilly82
21-03-2008, 13:17
Io ho la 8 mega in interleaved, non è solo colpa del profilo tiscsali gaming, le disconnessioni avvengono cmq proprio come le tue, nonostante avendo un'ottimo margine di rumore e attenuazione, il mio impianto è ok...
Quindi è sicuramente un problema dei dslam di tiscali....
Spero possano risolversi presto... Sono 3 mesi che il problema lo stò riscontrando, e aprire un guasto a tiscali non serve a nulla (sperimentato sulla mia pelle)...
Ciao e buona fortuna!!!!
Da quello che ho capito leggendo quei link, ci sono dei problemi di stabilità delle connessioni settate in ADSL2+ ed in Fast, probabilmente a seguito di qualche aggiornamento firmware dei DSLAM. Questo Fast crea problemi piuttosto spesso, e si spiega perché Telecom non lo offre sulle connessioni residenziali.
In pratica se ci si fa mettere un profilo Interleaved il problema pare risolversi.
anke io sono da agosto con adsl2+ in fast e nn ho mai avuto nessun problema.
coaxial90
21-03-2008, 16:19
Ciao a tutti, è 3 settimane che a me cade almeno una decina di volte al giorno, da quando hanno fatto l'aggiornamento del firmware del Pirelli. Dopo vari test con diverse portanti e modalità posso dirvi con sicurezza che cade solo quando la linea è settata in ADSL2+ e Fast path, mentre con ADSL1 Fast path o ADSL2+ Interleaved la linea è stabilissima. Ora voglio capire se è un problema del Pirelli o del DSLAM in modo da non buttare via soldi per un router nuovo. Secondo gli omini dell'assistenza fast e voip non vanno daccordo dopo l'aggiornamento :rolleyes:
che cade solo quando la linea è settata in ADSL2+ e Fast path, mentre con ADSL1 Fast path o ADSL2+ Interleaved la linea è stabilissima. Ora voglio capire se è un problema del Pirelli o del DSLAM in modo da non buttare via soldi per un router nuovo. Secondo gli omini dell'assistenza fast e voip non vanno daccordo dopo l'aggiornamento :rolleyes:
Infatti io ho una 4 Mbit ADSL2+ interleaved ( FW 0.86H ) e non ho problemi.
Ho visto che quando parte cerca di settarsi in fast, talvolta parte in fast ma dopo 30 secondi passa in interleved.
Col FW. 0.78 andava dritta in interleaved.
Comunque guardando le statistiche sulla pagina di stato ADSL col nuovo FW vedo meno errori.
Alexio74
21-03-2008, 17:10
Anchio dopo l'aggiornamento del pirellone, ho disconnessioni random durante le 24 ore e ho la 10 mega in fast con valori di linea ottimali.
Il problema mio è che non voglio farmi cambiare la portante, visto che per contratto ho la 12 mega:stordita: , ma i tecnici durante la riparazione di un tratto della mia linea, riparata a Novembre dopo ben 5 mesi di portanti randomiche:mad: , mi hanno messo la 10 mega game e vorrei continuare ad averla per giocare e per lo streaming.:ciapet:
Quindi speriamo che risolvano al più presto, con un nuovo aggiornamento.
coaxial90
22-03-2008, 00:16
Qualcuno con la gaming ha la possibilità di testare con un altro modello di router?
Qualcuno con la gaming ha la possibilità di testare con un altro modello di router?
ho letto su altri forum che l hanno fatto, ma la linea cade sempre.
Io uso un altro modem ( NETGEAR DG834 ), ma nn ho problemi di disconnessioni.
coaxial90
22-03-2008, 10:02
ho letto su altri forum che l hanno fatto, ma la linea cade sempre.
Io avevo provato con un NetGear dg834g e cadeva lo stesso, ma poi ho saputo che avevo un firmware instabile con l'adsl in fast :doh:
Io avevo provato con un NetGear dg834g e cadeva lo stesso, ma poi ho saputo che avevo un firmware instabile con l'adsl in fast :doh:
io ho Versione firmware: V3.01.31
Versione firmware ADSL 6.01.00.12
C'è da dire che 1 mesetto fa c'è stata una settimana in cui cadeva la linea, ma poi il problema si è risolto da solo.
Io ho un netgear dg834gt e ho continue disconnessioni da internet.
Quando nn mi riesce navigare riesco cmq a dialogare col router dalla pagina di accesso. Ho aggiornato all'ultimo firmware, ce ne è uno migliore x questo tipo di problema?
Grazie
coaxial90
25-03-2008, 11:43
Qualche novità?:D
Stilly82
25-03-2008, 12:00
Qualche novità?:D
Per me no, solite disconnessioni.... :doh:
da me le disconnessioni sono scese molto... o meglio se prima erano 4 o 5 al giorno oggi per esempio nn si è ancora disconnesso... ma credo nn voglia dire nulla...
Alexio74
25-03-2008, 14:57
Io oggi mi son fatto rimettere il mio profilo, 12 mega in Interleaved, perché all'ora di pranzo avevo avuto 4 disconnessioni con la 10 mega in fast:mad:.
Speriamo che così risolva; comunque vi farò sapere come và, ma per ora stabile senza cadute;) .
Alexio74
29-03-2008, 13:47
Da quando ho messo la 12 mega in Interleaved, non ho riscontrato nessuna caduta ed è molto stabile, quindi devo dedurre che il problema è di un bug del nuovo firmware con la 10 mega in fast.
Se qualcuno quindi in Interleaved riscontra delle cadute, è probabile che ha qualche problema sulla sua Linea.
Ciao.;)
Da quando ho messo la 12 mega in Interleaved, non ho riscontrato nessuna caduta ed è molto stabile, quindi devo dedurre che il problema è di un bug del nuovo firmware con la 10 mega in fast.
Se qualcuno quindi in Interleaved riscontra delle cadute, è probabile che ha qualche problema sulla sua Linea.
Ciao.;)
il nuovo firmware c è da dicembre e io da dicembre fino a qualche settimana fa nn avevo nessun tipo di problema. cmq le disconnessioni sono scese molto da me... se si disconnette lo fa una volta al giorno e basta...:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.