PDA

View Full Version : Il gioco di Silvio - Pino Corrias

gretas
21-03-2008, 11:37
Avendo già vinto le prossime elezioni Silvio Berlusconi gioca a perderle. Se ne occupa ogni mattina, quando da via del Plebiscito escono i sondaggisti, gli infermieri, le ragazze, e lui resta finalmente solo. Il gioco consiste nell’assottigliare il vantaggio, dissiparlo il più possibile, scongiurare l’eventualità che dopo il 14 aprile sia di nuovo costretto a governare.

Ha cominciato esibendo il gesto dell’ombrello e raccontando un paio di barzellette sugli ebrei. Ha continuato elogiando la figura morale di Marcello Dell’Utri, suo candidato in Lombardia. Poi scegliendo con mano sicura Sergio De Gregorio silhouette degli italiani all’estero, e Giuseppe Ciarrapico, quello che celebra Mussolini e Andreotti. Lo ha candidato dicendo che non conterà proprio nulla, anche se porta voti, ottimo elogio della democrazia. Quindi ha messo in campo la sua coppia migliore: l’ex liberista Giulio Tremonti e l’ex ministro della Difesa Antonio Martino. Il primo schierandolo sul confine cinese a studiare dazi contro l’invasione dei musi gialli. Il secondo su quello interno iracheno dove ha intenzione di rispedire le truppe italiane per irrorare la nuova democrazia, a Baghdad.

Dopo la squadra, il programma. Alle ragazze precarie ha detto arrangiatevi, o al limite “sposatevi mio figlio che è miliardario”. Ai pensionati ha fatto gli scongiuri. Agli evasori fiscali un sorriso. Agli italiani l’augurio di prossimi sacrifici. A Veltroni ha detto che è la maschera dei comunisti. I quali hanno confezionato un programma copiato dal suo, ma anziché elogiarlo lo ha stracciato in pubblico. Ora ha lanciato l’allarme brogli, perché la sinistra è capace di tutto. Lui solo di vincere. Anche se preferirebbe tanto riposarsi sul lungolago, ha detto, in compagnia di chi sa lui. Ha ancora un mese per riuscirci.

http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/

LUVІ
21-03-2008, 12:00
Mah, io non ci credo che stia giocando a perdere per evitare di governare l'ingovernabile.
E' proprio così, non lo fa apposta, se non spara due tre calle al giorno non è lui.

LuVi

FabioGreggio
21-03-2008, 13:51
Mah, io non ci credo che stia giocando a perdere per evitare di governare l'ingovernabile.
E' proprio così, non lo fa apposta, se non spara due tre calle al giorno non è lui.

LuVi

Io invece dico che vince alla grande.

L'Italia assomiglia a lui. Anzi è lui.

Lui è solo l'espressione di un Paese.
La logica farebbe pensare ad altro, dietrologie, disinformazione, media blindati, trucchi e giornali, ecc.

Balle.
Piace, e molto.

Potrebbe dire cose turche o assoldare i ceffi più indecenti: vince lo stesso.

l problema non è Berlusconi.
Lui capta il refolo di vento e voilà, dispiega le vele.

E' il Paese il problema.
Non lo dico io, ma lui stesso:

Quando parlo agli italiani occorre ricordare che si parla all'italiano medio, cioè a uno che ha la seconda media

Che è un insulto anche al suo elettorato...:asd:

E' la sinistra che non lo ha ancora capito.

fg

cocis
21-03-2008, 14:04
di sicuro io non voterò il suo partito di xxxxxxxxx..

ha detto che la prima cosa che farà sarà eliminare la par condicio .. dopo che fede e rete4 è stato multato di 100.000€ :cool:

redegaet
21-03-2008, 14:59
Comunque Berlusconi e Fini se non sbaglio sono candidati in tutte le circoscrizioni (così si raccattano più voti da chi ha la seconda media e cerca solo il loro nome sulla scheda); mentre Veltroni è candidato solo nel Lazio. Se è così già solo questo dovrebbe dare un'idea della differente concezione della politica, della serietà e dell'elettorato che hanno questi candidati.

matteo10
21-03-2008, 15:06
Dopo tanti anni ho ancora l'evidenza di quello che ho sempre sostenuto: fategli fare tutto ma non le campagne elettorali... :doh:

Comunque Berlusconi e Fini se non sbaglio sono candidati in tutte le circoscrizioni (così si raccattano più voti da chi ha la seconda media e cerca solo il loro nome sulla scheda); mentre Veltroni è candidato solo nel Lazio. Se è così già solo questo dovrebbe dare un'idea della differente concezione della politica, della serietà e dell'elettorato che hanno questi candidati.
Guarda che i nomi, sia di Berlusconi che di Veltroni, sono scritti sui simboli sui quali si vota ;)

danny2005
21-03-2008, 15:13
Guardate come sta cavalcando la "bestia" Alitalia......

Un genio del marketing.....

la salvo io, però c'è il conflitto di interessi, vorrei ma non posso.........

E chiede un prestito ponte a Prodi..........cose da pazzi...............

Vediamo sta cordata di italiani....vediamo chi mette i soldi.......

redegaet
21-03-2008, 15:17
Guarda che i nomi, sia di Berlusconi che di Veltroni, sono scritti sui simboli sui quali si vota ;)

Non lo devi spiegare me. Io sarei curioso di fare un test sui voti raccolti mettendo o meno Berlusconi in tutte le circoscrizioni. Si scoprirebbero cose molto interessanti IMHO; che giustificano il tono becero della campagna elettorale di Berlusconi.;)

Deuced
21-03-2008, 16:03
Io invece dico che vince alla grande.

L'Italia assomiglia a lui. Anzi è lui.

Lui è solo l'espressione di un Paese.
La logica farebbe pensare ad altro, dietrologie, disinformazione, media blindati, trucchi e giornali, ecc.

Balle.
Piace, e molto.

Potrebbe dire cose turche o assoldare i ceffi più indecenti: vince lo stesso.

l problema non è Berlusconi.
Lui capta il refolo di vento e voilà, dispiega le vele.

E' il Paese il problema.
Non lo dico io, ma lui stesso:

Che è un insulto anche al suo elettorato...:asd:

E' la sinistra che non lo ha ancora capito.

fg

tristemente,quoto