PDA

View Full Version : Consiglio: Canon, Casio, Panasonic


leonard69
21-03-2008, 09:56
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio da parte di un mio amico che volendo acquistare la sua prima macchina fotografica digitale ha chiesto a mè che ne sò quanto Lui. su di un volantino a visto la canon psa560, casio ex-280, panasonic dmc fx35, mi rivolgo a voi per essere illuminato sul da farsi. se avete dei consigli su qualche altra macchina saremo ben lieti, sempre rimanendo sulla fascia di prezzo. :D Grazie a tutti ciao Leo

slphoto
26-03-2008, 01:18
Io ho una G9 ( oltre a quelle professionali, ma il lavoro è un'altra questione )
In passato avuto una pessima esperienza con la NIKON 5000, specie con l'assistenza !

Ti consiglio Canon o in alternativa Casio ( Pentax è praticamente lo stesso ).

Su quella fascia di prezzo questi modelli :

IXUS 75
IXUS 80 IS ( stabilizzatore ottico )

PowerShot A560
PowerShot A570 IS ( stabilizzatore ottico )

L' anno scorso ho regalato una IXUS 70, è buona, e per diversi amici ho procurato sempre altre Canon modelli precedenti ( 2 IXUS 60 e 1 IXUS 65 ).
Tutti ne sono entusiasti, personalmente mi piace la IXUS 70.
Lo stabilizzatore ottico ti serve se scatti in condizioni particolari, tipo poca luce e quindi devi compensare con pose ( tempi ) + lunghi.
Se il budget è ristretto... punterei sulla IXUS 75, ha un bello schermo, ed è molto portatile, le Powershot sono molto + ingombranti.

IMPORTANTE : acquista una buona scheda di memoria ( le sottomarche non sono affidabili, non ti fidare dei negozianti ) meglio le SanDisk o Lexar, verifica se i modelli sopracitati possono utilizzare le schede di memoria SD tipo HC da 4GB, per esempio la SanDisk Extreme III ( o equivalente Lexar ) sono veloci e costano sui € 50 circa, bisogna spendere sempre bene i soldi !!!
Verifica che siano prodotti importati ufficiali, sia che acquisti Canon, Casio o Pentax e lo stesso , ricorda che la garanzia è importante ! Su internet solo da da quelli seri, meglio se hanno il ritiro presso un negozio, a volte gli altri danno un prezzo + basso ma ti rifilano modelli refurnished, ovvero quelli nuovi ma che sono già stati rimandati presso i centri assistenza.