PDA

View Full Version : Dell: prossimo accordo con Foxconn e il ritorno nel mercato dei palmari?


Redazione di Hardware Upg
21-03-2008, 10:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/dell-prossimo-accordo-con-foxconn-e-il-ritorno-nel-mercato-dei-palmari_24715.html

Secondo alcune fonti Dell potrebbe a breve tornare sul mercato dei palmari con dispositivi prodotti da Foxconn

Click sul link per visualizzare la notizia.

Edo15
21-03-2008, 10:36
il mio x51v avrà un successore...!!!! gran palmare, non dura molto la batteria, ma va da dio, in 2 anni gli unici problemi che ho avuto, non sono mai dovuti al palmare...sempre perfetto, ma a windows...mi è èianto il cuore quando ho sentito che non ne avrebbe più prodotti!

Aku
21-03-2008, 10:48
Ottimo palmare l' Axim X51V che ancora posseggo, per certi versi è ancora attualissimo. Se Dell mi tira fuori un Smartphone con le caratteristiche del Axim :sofico: lo prendo al volo.

AlexXP
21-03-2008, 13:59
Io credo che i Palmari siano destinati a scomparire, troppo poco potenti e con nu sistema operativo abbastanza limitato.

Vedo molto più spazio per gli smart e soprattutto per i minipc (tipo EEEPC).

nrk985
21-03-2008, 14:30
Io credo che i Palmari siano destinati a scomparire, troppo poco potenti e con nu sistema operativo abbastanza limitato.

Vedo molto più spazio per gli smart e soprattutto per i minipc (tipo EEEPC).
gli smartphone non è che abbiano un sistema operativo meno limitato o siano più potenti, eh... e poi anche la microsoft sta gradualmente andando verso l'unificazione dei propri smartphone con i pocket pc .....

bLaCkMeTaL
21-03-2008, 15:48
non so voi, a me i palmari sanno di old...
li vedrei più utili nella forma di tablet da 7"-9"

DKDIB
21-03-2008, 22:16
AlexXP wrote:
> Io credo che i Palmari siano destinati a scomparire, [...]

Veramente sono gia' scomparsi da un pezzo...



AlexXP also wrote:
> troppo poco potenti e con nu sistema operativo abbastanza limitato.

:confused:
Stai facendo parecchia confusione.

I palmari erano notoriamente ben piu' potenti e versatili di uno smartphone, almeno fino a quando Windows Mobile non ha livellato le cose (verso l'alto, quindi dando agli smartphone le capacita' d'un palmare).
Inoltre solo gli ultimissimi modelli di smartphone hanno una dotazione hardware uguale (neanche superiore...) a quella degli ultimi palmari, risalenti ad un paio d'anni fa: processore da 624 MHz, 128 MB di RAM, 256 MB di ROM ed accelleratore grafico 3D.

Fra l'altro in questa news il termine "palmare" viene usato a sproposito, dato che i nuovi dispositivi saranno dotati di funzioni telefoniche e quindi saranno dei palmari a tutti gli effetti