View Full Version : Niente tagli del personale da AMD, per il momento
Redazione di Hardware Upg
21-03-2008, 09:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/niente-tagli-del-personale-da-amd-per-il-momento_24712.html
AMD smentisce che vi siano riduzioni del personale in corso, ma non chiarisce se queste siano pianificate o meno per le prossime settimane
Click sul link per visualizzare la notizia.
Immortal
21-03-2008, 09:10
attendo fiducioso in entrambi i fronti...serie 4000 e phenom b3!
Faster_Fox
21-03-2008, 09:33
quotone....:D
speriamo in questa serie 4000 :sperem: ...
Nn credo che lo stepping B3 possa migliorare di molto le cose. Il Phenom nn è un cattivo processore, ma sembra che stenti a salire di frequenza. L'A64 a 65nm ha toccato i 3 GHz, il Phenom a 45nm si appresta a raggiungere i 2.5 GHz. Per poter competere con INTEL servirebbe un bel Phenom a 3-3.2 GHz. Allora si che AMD potrebbe recuperare in immagine e di conseguenza in profitti.
starkuno
21-03-2008, 10:00
Effettivamente AMD ha sempre avuto difficoltà nel raggiungere frequenze alte...ho piacere che non ci siano per adesso tagli di personale ma spero anche che con i nuovi prodotti non perda la competività di prezzi con Intel visti i problemi economici
Immortal
21-03-2008, 10:06
Del phenom a 45nm ancora non si conoscono le frequenze...il B3 sarà ancora a 65nm ma si spera sia fatto con del silicio migliore del B2. Inoltre si era pure vociferato di uno step B4 creato appositamente per salire di frequenza..boh..staremo a vedere!
gianni1879
21-03-2008, 10:08
Nn credo che lo stepping B3 possa migliorare di molto le cose. Il Phenom nn è un cattivo processore, ma sembra che stenti a salire di frequenza. L'A64 a 65nm ha toccato i 3 GHz, il Phenom a 45nm si appresta a raggiungere i 2.5 GHz. Per poter competere con INTEL servirebbe un bel Phenom a 3-3.2 GHz. Allora si che AMD potrebbe recuperare in immagine e di conseguenza in profitti.
più che la frequenza l'adozione di queste cpu è stata frenata dai bug presenti sopratutto dal lato server, i 45nm verranno dopo
Si ma anche a parità di processo produttivo la vecchia architettura sembra scalare meglio in frequenza. Insomma alla fine dai bench sembra che a parità di clock il Phenom possa rivaleggiare ad armi pari con INTEL. Il problema quindi rimangono le frequenze troppo basse, almeno nel breve periodo.
blackshard
21-03-2008, 11:03
Si ma anche a parità di processo produttivo la vecchia architettura sembra scalare meglio in frequenza. Insomma alla fine dai bench sembra che a parità di clock il Phenom possa rivaleggiare ad armi pari con INTEL. Il problema quindi rimangono le frequenze troppo basse, almeno nel breve periodo.
E ti credo che sale di più la vecchia architettura, non c'è la cache L3 e non ci sono un sacco di transistor in più per le unità esecutive!
Cmq i margini per il B2 erano davvero troppo troppo risicati, vuoi per una iniziale non ottimizzazione delle maschere di produzione, vuoi per un TDP un po' troppo altino. Comunque si è vociferato di un engineering sample esposto in qualche fiera del recente passato capace di andare a 3 Ghz... boh vedremo.
Manuel333
21-03-2008, 11:06
quel "per il momento" è inquietante
fino a poco fa avevo un PC con un Athlon 64 , poi anche un portatile con un Turion X2 , ma oggi , quando anche un pentium dualcore da la polvere ad un X2 di frequenza più elevata ... il mio prossimo PC arriverà martedì e sarà un Intel ...
io spero in una intera accoppiata CPU-chipset , ma mi sa che tra poco rimangono in vita solo per rifornire i Mac di schede video :fagiano:
capitan_crasy
21-03-2008, 12:04
quel "per il momento" è inquietante
L'unica cosa veramente inquietante è che Hector Ruiz rimanga al suo posto dopo tutti i casini e le panzane che ha combinato in questi ultimi due anni...:muro:
Athlon 64 3000+
21-03-2008, 12:09
secondo me le gpu RV7xx per le schede Radeon HD 4000 series non verranno presentate prima di luglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.