PDA

View Full Version : [PE] Cerco Coppia Powerline 85 Mbps

nitro_ds
21-03-2008, 08:48
Cerco una coppia (2) di powerline da 85 Mbps usate o nuove purchè a buon prezzo ed in buone condizioni. Tra le marche che prendo in considerazione ci sono:

-Netgear
-Philips
-Devolo

xpbuild25
21-03-2008, 11:33
Coppia di Alice Powerline Adapter V2 Pirelli Broadband Solutions.

Nuove in garanzia.

20 Euro + ss.

Fammi sapere, grazie!

nitro_ds
21-03-2008, 13:53
Coppia di Alice Powerline Adapter V2 Pirelli Broadband Solutions.

Nuove in garanzia.

20 Euro + ss.

Fammi sapere, grazie!

E' a 85 Mbps? Mi servirebbe per portare internet dal piano terra al secondo piano e per prelevare file in ftp dalla rete...sai se è possibile farlo oppure c'è troppa attenuazione e se le powerline presentano dei filtri che ti consentono di vedere solo alice home tv?

xpbuild25
21-03-2008, 14:36
E' a 85 Mbps? Mi servirebbe per portare internet dal piano terra al secondo piano e per prelevare file in ftp dalla rete...sai se è possibile farlo oppure c'è troppa attenuazione e se le powerline presentano dei filtri che ti consentono di vedere solo alice home tv?

Assolutamente, non solo è possibile, ma io lo sto facendo!
Io le sto usando (ovviamente un'altra coppia) così:
PC nella tavernetta, collegato a una PL
Modem al secondo piano, collegato alla seconda PL, posto sotto al televisore
La mia lettura di velocità è sempre tra 14 e 16 M (velocità teorica da contratto 20 M)
Va che è una meraviglia, insomma.
Secondo me ti andranno perfettamente.

nitro_ds
21-03-2008, 15:22
Assolutamente, non solo è possibile, ma io lo sto facendo!
Io le sto usando (ovviamente un'altra coppia) così:
PC nella tavernetta, collegato a una PL
Modem al secondo piano, collegato alla seconda PL, posto sotto al televisore
La mia lettura di velocità è sempre tra 14 e 16 M (velocità teorica da contratto 20 M)
Va che è una meraviglia, insomma.
Secondo me ti andranno perfettamente.

OK...una curiosità:con il PC nella tavernetta a che velocità riesci a scaricare? Un'altra domanda: quanto per le spese di spedizione?

xpbuild25
21-03-2008, 15:33
OK...una curiosità:con il PC nella tavernetta a che velocità riesci a scaricare? Un'altra domanda: quanto per le spese di spedizione?

Mediamente tra 700 e 1200, ma ovviamente dipende dai siti.

Pacco ordinario ss 6 Euro
Pacco celere3 ss 9 Euro

Dimmi tu ovviamente quale preferisci (ma consiglierei il celere3, per non aspettare una vita....)

Attendo con piacere tua conferma :)

nitro_ds
21-03-2008, 15:50
Ti ho mandato un PM cmq per 25 euro spedizioni incluse ti faccio al volo la ricarica postepay ;)

xpbuild25
21-03-2008, 16:00
RISPOSTO! :)

nitro_ds
21-03-2008, 16:12
Ricarica effettuata...in PM ti ho inviato i dati ove spedire le PL. Vendita rapidissima :D

@MODERATORI

Powerline acquistate....si può chiudere

ronfa
23-03-2008, 23:10
Mi associo alla richiesta, c'è qualcuno di Voi amici che ha da vendere una coppia di powerline?

Saluti
Guido

nitro_ds
26-03-2008, 12:20
Arrivate oggi, testate e perfettamente funzionanti :D

Ho solo un paio di "rimproveri":
-il primo è nell'imballaggio effettuato totalmente e solamente con nastro adesivo marrone spesso che m'ha fatto dannare l'anima per aprirle :mad: (dai, potevi avvolgere la scatola di alice in uno di quei fogli protettivi con le bolle d'aria ed inserirlo in uno scatolone);
-il secondo sta nella dubbia natura nuova delle powerlines (ma poca m'importa visto che le cercavo anche usate) e nell'assenza di scontrino per la garanzia (per questo ti chiedo come faccio per la garanzia se mi si rompono? Devo dare il codice a barre della scatola contenente le powerline direttamente a telecom?)

Eliminando queste piccolezze non posso che lasciare un feedback positivo a xpbuild25 sia per la vendita che per la disponibilità (spero contraccambierai).

Ti ringrazio ed alla prossima vendita ;)

xpbuild25
26-03-2008, 13:14
Arrivate oggi, testate e perfettamente funzionanti :D

..............................
Eliminando queste piccolezze non posso che lasciare un feedback positivo a xpbuild25 sia per la vendita che per la disponibilità (spero contraccambierai).
..............................

Ti ringrazio ed alla prossima vendita ;)

Ricambio sicuramente il tuo ottimo feedback al 100%.

Per il resto ti ho risposto dettagliatamente in PVT.

Ciao e grazie :)

kroton18
01-04-2008, 17:52
Cerco Coppia Powerline 85 Mbps per alice home tv
c'è qualcuno che la vende grazie

xpbuild25
01-04-2008, 18:27
Vendute, mi spiace :)

robby14
04-04-2008, 09:33
puoi darmi qualche dritta anchio ho 2 pirelli 85 m
quando le attacco una al router e una al pc si vedono , mi dice collegato alla rete ,
ma non riesco ad andare in intermnet e neppure vedo gli altri pc

grazie

xpbuild25
04-04-2008, 11:28
puoi darmi qualche dritta anchio ho 2 pirelli 85 m
quando le attacco una al router e una al pc si vedono , mi dice collegato alla rete ,
ma non riesco ad andare in intermnet e neppure vedo gli altri pc

grazie

Guarda, posso dirti quanto ho verificato nelle mia piccola esperienza (non sono un tecnico ovviamente):
1) Prima di ogni altra prova verifica se il funzionamento è regolare senza PL, collegando direttamente con cavo ethernet PC e modem (perchè le cause del mancato collegamente a Internet potrebbero anche essere altre).
2) Se senza PL è tutto OK, verifica che le PL siano attaccate direttamente a una presa e non tramite "ciabatta".
3) Per funzionare regolarmente le PL devono essere collegate su uno stesso "ramo" di rete elettrica. Cioè senza che ci siano tra le 2 PL nè deviatori di alcun genere, nè ad esempio salvavita, nè che siano collegate una sulla linea principale e l'altra ad esempio su una derivazione fatta magari per un elettrodomestico.

Questo è quanto, di più non so dirti! :)

nitro_ds
10-09-2008, 10:29
@ xpbuild25

Ho un problema: una delle due powerline si è rotta, sono andato in un centro assistenza 187 e mi hanno detto che senza scontrino non possono sostituirla. Puoi gentilmente inviarmelo via posta? Grazie