PDA

View Full Version : canon e tempo di esposizione

lemming78
21-03-2008, 08:45
ciao a tutti... ho una a560 powershot che dovrebbe avere come tempo minimo di esposizione 1/2000 di secondo.. il problema è che in QUALSIASI modalità la metto, laddove è possibile, posso solo arrivare a 1 secondo... con risultati del cavolo per soggetti in movimento e roba varia. Dove si regola questo benedetto parametro? grazie

(IH)Patriota
21-03-2008, 09:25
ciao a tutti... ho una a560 powershot che dovrebbe avere come tempo minimo di esposizione 1/2000 di secondo.. il problema è che in QUALSIASI modalità la metto, laddove è possibile, posso solo arrivare a 1 secondo... con risultati del cavolo per soggetti in movimento e roba varia. Dove si regola questo benedetto parametro? grazie

Un tempo di 1 secondo è un tempo 2000 volte piu' lento di quello impostabile.

Ora o la macchina è bloccata su tempi lunghi oppure stai cercando il tempo di 1/2000" dalla parte sbagliata.

Mstti in Tv (priorita' tempo) e da li regoli la velocita' di otturazione.

Fatto salvo che la macchinetta non sia scassata ;)

Ciauz
Pat

lemming78
21-03-2008, 12:29
Un tempo di 1 secondo è un tempo 2000 volte piu' lento di quello impostabile.

Ora o la macchina è bloccata su tempi lunghi oppure stai cercando il tempo di 1/2000" dalla parte sbagliata.

Mstti in Tv (priorita' tempo) e da li regoli la velocita' di otturazione.

Fatto salvo che la macchinetta non sia scassata ;)

Ciauz
Pat

ciao grazie, mi spieghi come si fa xò? nn capisco la penultima frase:D

newreg
21-03-2008, 13:15
Purtroppo la A560 non ha priorità dei tempi e dei diaframmi.
Magari hai selezionato una scena preimpostata, prova a fare un reset della macchina.

lemming78
21-03-2008, 21:43
Purtroppo la A560 non ha priorità dei tempi e dei diaframmi.
Magari hai selezionato una scena preimpostata, prova a fare un reset della macchina.

adesso provo.. cmq ho notato che aumentando gli iso in automatico i tempi scendono drasticamente.. solo che manualmente nn posso impostarlo.. bohhhhh grazie cmq

Sprigg
22-03-2008, 05:54
Secondo me le cose sono due, o non ti piace leggere o pure ti sei perso il manuale d'istruzione :rolleyes: :D