View Full Version : SlySoft viola il sistema di protezione BD+ dei supporti Blu-ray
Redazione di Hardware Upg
21-03-2008, 09:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/slysoft-viola-il-sistema-di-protezione-bd+-dei-supporti-blu-ray_24709.html
Slysoft ha violato il sistema anticopia BD+ utilizzato dallo standard Blu-ray. Ora che anche il secondo sistema di protezione è stato aggirato, è possibile copiare qualsiasi supporto Blu-ray
Click sul link per visualizzare la notizia.
magilvia
21-03-2008, 09:44
Fantastici questi di AnyDVD! :D
chissà perchè ho pensato alla frase dei Borg
"LA RESISTENZA (delle case cinematografiche) E' INUTILE"
:D :D
Ma questi sistemi di protezione li programma il Pippo della Disney ?
BD+ è una tecnologia di protezione contro la contraffazione sviluppata appositamente per i supporti Blu-ray e secondo gli sviluppatori avrebbe dovuto restare inviolata per almeno 10 anni. Tale sistema fa uso di una piccola virtual machine integrata all'interno dei riproduttori, ed opera in combinazione con il sistema anticopia AACS (Advanced Access Content System), utilizzato anche dall'ormai defunto standard HD-DVD.
E indovinate un po' chi le paga tutte queste belle cosette? :rolleyes:
che notizia...
Incredibile che sia fatto tutto alla luce del sole:eek:
E indovinate un po' chi le paga tutte queste belle cosette? :rolleyes:
sony???:stordita:
skyscreaper
21-03-2008, 10:02
E indovinate un po' chi le paga tutte queste belle cosette?
gli utenti
secondo me è stata toshiba per vendicarsi del fallimento di hd-dvd:D
inviolato per 10 anni?????ottimisti...so meglio io di loro come funzionano ste cose...spero che nn lo pensassero davvero...e grande slysoft!!
dotlinux
21-03-2008, 10:07
Era ovvio che venisse aggirata subito dopo la sconfitta dell'hd-dvd.
Credo rientri nei piani di Sony per velocizzare la diffusione del formato.
danyroma80
21-03-2008, 10:12
violare le protezioni di un sistema informatico è reato, ma la legge consente anche la copia privata (una sola) di materiale audio/visivo (non software). Queste due postille sono in antitesi tra loro ed è per questo che sentenze sull'argomento si sono sempre chiuse con un nulla di fatto, come lo sarà anche stavolta.
gli utenti
ovviamente ero ironico
inviolabile per 10 anni??? ma vaaaa...
SuperSandro
21-03-2008, 10:24
L'importo speso per creare, brevettare, seguire legalmente (gli avvocati costano) i sistemi anticopia è superiore alla diminuzione di introiti che si otterrebbe vendendo i supporti a prezzi più abbordabili.
In ogni caso, ammesso e non concesso che si riuscisse a trovare un sitema "inviolabile", io sarò lì a riprendere i film con la mia videocamera ad alta definizione piazzata davanti a uno schermo ad alta definizione.
o no?
goldorak
21-03-2008, 10:27
Era ovvio che venisse aggirata subito dopo la sconfitta dell'hd-dvd.
Credo rientri nei piani di Sony per velocizzare la diffusione del formato.
Certo, velocizzare la diffusione dello standard con i lettori che costano oltre i 400 € minimo minimo. :rolleyes:
Ma lo sapete che la BDA ha sbarrato la strada alla aziende cinesi per la produzione di player blu-ray perche' il prezzo finale all'utente sarebbe stato troppo basso.
Meglio mantenere un prezzo artificialmente alto e mungere gli utenti per altri 5 anni prima di incominciare ad abbassare il prezzo.
E solo in quel momento si avra' una diffusione capillare dello standard non certo prima.
Quindi queste teorie complottistiche del piffero secondo cui la Sony avvalora la pirateria sono solo idiozie.
Inoltre il BD+ non e' stato crackato cosi' come l'AACS non e' stato crackato.
Si parla di singoli casi, sotto condizioni ben precise ma la protezione e' ancora lontanissima dall'essere crackata completamente al 100%.
inviolata per almeno 10 anni
Pagliacci :asd:
Sul fatto che la Sony non foraggia la pirateria sono d'accordo, ma rompere la protezione aumenterebbe il numero di consumatori che comprerebbe i lettori e mungerebbero ancora più utenti .
Hai idea di quante persone stanno aspettando di comprare la PS3 solo perchè ancora non è modificabile?
...
Si parla di singoli casi, sotto condizioni ben precise ma la protezione e' ancora lontanissima dall'essere crackata completamente al 100%.
scusa e tutti i film HD che si trovano in rete come sono stati rippati se non scavalcando le protezioni??
goldorak
21-03-2008, 10:52
scusa e tutti i film HD che si trovano in rete come sono stati rippati se non scavalcando le protezioni??
Ti faccio un esempio, la protezione CSS e' stata crackata l'AACS no.
Questo non vuol dire che non si possa superare caso per caso, ma appunto non implica che la protezione sia stata crackata al 100%.
Ed infatti non lo e'.
dadolino
21-03-2008, 10:58
Alle varie case che sviluppano sistemi di protezione come Sony converrebbe adottare lo stesso sistema delle S.H.degli antivirus ovvero ingaggiare o comprare la compagnia che sviluppa tali programmi.Spenderebbero meno in ricerca ed eliminerebbero il problema alla radice
magilvia
21-03-2008, 11:02
Ed infatti non lo e'.
Il fatto però che tutti i film in BR usciti sono ora copiabili fa ben sperare anche per i futuri...
Evvai! Slysoft sempre davanti a tutti! http://xs125.xs.to/xs125/08125/diablo206.gif
Io, la prima cosa che farò dopo aver comperato il lettore blu-ray per il pc sarà acquistare una copia di anydvd HD, per premiarli per il loro eccellente lavoro! :D
Certo, velocizzare la diffusione dello standard con i lettori che costano oltre i 400 € minimo minimo. :rolleyes:
Ma lo sapete che la BDA ha sbarrato la strada alla aziende cinesi per la produzione di player blu-ray perche' il prezzo finale all'utente sarebbe stato troppo basso.
Meglio mantenere un prezzo artificialmente alto e mungere gli utenti per altri 5 anni prima di incominciare ad abbassare il prezzo.
E solo in quel momento si avra' una diffusione capillare dello standard non certo prima.
Quindi queste teorie complottistiche del piffero secondo cui la Sony avvalora la pirateria sono solo idiozie.
Ti faccio un esempio, la protezione CSS e' stata crackata l'AACS no.
Questo non vuol dire che non si possa superare caso per caso, ma appunto non implica che la protezione sia stata crackata al 100%.
Ed infatti non lo e'.
Hai qualche prova per avvalorare le tue affermazioni? :)
Alle varie case che sviluppano sistemi di protezione come Sony converrebbe adottare lo stesso sistema delle S.H.degli antivirus ovvero ingaggiare o comprare la compagnia che sviluppa tali programmi.Spenderebbero meno in ricerca ed eliminerebbero il problema alla radice
Si, ed il giorno dopo ne verrebbe creata un altra con magari gli stessi programmatori dell'azienda precedente. :D
goldorak
21-03-2008, 11:16
Hai qualche prova per avvalorare le tue affermazioni? :)
Certo, e la prova e' che non esiste un metodo che consenta di rippare un blu-ray video qualsiasi.
Esiste una lista di titoli per i quali e' stata superata la protezione, ma ce ne sono tanti altri percui non e' stata superata.
E questo e' gia' indice che l'algoritmo di protezione AACS non e' stato crackato al 100%.
:p
starkuno
21-03-2008, 11:19
è il blu-day!!!
Brava Slysoft :D
HO usato sempre poco slysoft. Ma penso che comprerò il loro programma. Perchè sono dei benefattori!
magilvia
21-03-2008, 11:30
Certo, e la prova e' che non esiste un metodo che consenta di rippare un blu-ray video qualsiasi.
Esiste una lista di titoli per i quali e' stata superata la protezione, ma ce ne sono tanti altri percui non e' stata superata.
E questo e' gia' indice che l'algoritmo di protezione AACS non e' stato crackato al 100%.
Secondo doom9 sbagli. E sinceramente sono più propenso a credere alla loro opinione :)
haveacigar
21-03-2008, 11:54
:asd: :asd: :asd: :asd:
goldorak
21-03-2008, 11:59
Secondo doom9 sbagli. E sinceramente sono più propenso a credere alla loro opinione :)
I fatti dimostrano il contrario.
dragonheart81
21-03-2008, 12:07
:sbonk: :tie: :asd: ha ha ha lo sapevo era solo questione di tempo e di sicuro non di 10 anni...grande il team di slysoft.
Io penso sia l'opposto.
Ovvero l'unico modo per distribuire capillarmente è ABBASSARE i prezzi. Rimanendo in casa Sony, vedi PS3...
Se tieni i prezzi alti, la gente non sarà propensa a cambiare... vedi Vista, ad esempio.
Sicuro sicuro? :stordita:
Jammed_Death
21-03-2008, 12:49
ottimo lavoro...non uso anydvd ma quando gamejackal sarà pronto per tages e starforce lo acquisterò sicuramente
*sasha ITALIA*
21-03-2008, 13:01
copia via HDMI. Logicamente alta qualita´ma non si tratta di un rip.
Beh allora fra un poco potranno asserire che i giochi e i film su BD costano tanto x colpa della pirateria, cosa ke purtroppo, fino ad oggi, non hanno potuto dire.
Beh allora fra un poco potranno asserire che i giochi e i film su BD costano tanto x colpa della pirateria, cosa ke purtroppo, fino ad oggi, non hanno potuto dire.
Dubito che avremo a breve giochi per PC su blu-ray...
Per quanto riguarda i film, prova un pò a vedere quanto costa un blu-ray vergine. Noterai che conviene prendersi il disco originale, che non uno copiato. :D
non è che hanno sfondato le protezioni ma semplicemente hanno trovato la chiade di Decodifica. Comunque il BD+ e più vario è può cambiare, quindi ci vorrà un pò di più per alcuni titoli :D Comunque per ora per me il Raggio Blu non è nei miei piani, costa ancora troppo ^^
^TiGeRShArK^
21-03-2008, 13:44
I fatti dimostrano il contrario.
:mbe:
nel sito della slysoft c'è scritto chiaramente che rimuove qualsiasi protezione AACS e BD+.
ghiltanas
21-03-2008, 13:50
la cosa che mi fa rabbia è che maggiorano il prezzo finale dei prodotti per via di queste futuli protezioni che prima o poi saltano ( in genere prima). mi disp ma io ne sono proprio contento di questa notizia, fa capire alle multinazionali che nn è questo il sist per ridurre la pirateria, sarebbe molto meglio un taglio dei costi levando queste stupide tecniche di protezione
goldorak
21-03-2008, 14:01
:mbe:
nel sito della slysoft c'è scritto chiaramente che rimuove qualsiasi protezione AACS e BD+.
Come dicevo non funziona per tutti i titoli, ed infatti la Slysoft non aveva il supporto per il titolo Hitman. Lo aggiungeranno nella prossima versione cosi' come per tutti gli altri titoli BD+ che non sono ancore decrittabili con la versione odierna di Anyhddvd.
Ecco perche' dico per l'ennesima volta che sia l'algoritmo AACS che la protezione BD+ non sono state crackate al 100%.
Devono crackare ogni titolo singolarmente, non hanno trovato l'algoritmo che gli consente di decrittare tutti i BD+ passati, presenti e futuri.
Mamma mia quante volte occorre dirlo ?
A mo' di esempio il CSS e' 100% crackato, l'algoritmo si sa e si sa anche il modo di ottenere il codice di decrittazione per qualsiasi dvd in commercio e qualsiasi dvd futuro.
Questa cosa non e' ancora possibile con il programma della Slysoft per i titoli BD+.
non è che hanno sfondato le protezioni ma semplicemente hanno trovato la chiade di Decodifica. Comunque il BD+ e più vario è può cambiare, quindi ci vorrà un pò di più per alcuni titoli :D Comunque per ora per me il Raggio Blu non è nei miei piani, costa ancora troppo ^^
Non precisamente. Hanno trovato un modo che una volta saputa la chiave si può utilizzarla per salvare il BR nel disco rigido senza protezione in pochi minuti. Per trovare la chiave ci vuole ancora la "forza bruta", cioè decine di ore di lavoro del processore.
Ma questo lavoro può essere fatto solo un volta. Ci sono siti che pubblicano le chiavi trovate il associazione con i titoli. Per esempio "spiderman 1"=chiave:XXX-XX, "spiderman 2"=chiave YYY-YYY. Il risultato finale è come se fosse stato crackato il BR+ e l'AACS.
La contromossa è che col passare dei mesi cambia la chiave per un determinato titolo. Cioè una coppia del spiderman1 comprato dopo 3 mesi dopo avrà un altra chiave, mettiamo la XX1-XXX1. Quindi il lavoro di decifrare la chiave deve essere fatto di nuovo.
Ma una volta uscita una coppia pirata di un determinato titolo o su internet o sulle bancarelle è impossibile fare qualcosa per prottegerla.
Quindi anche se tutte le coppie legali di un determinato titolo, avessero ciascuna una chiave diversa (cosi non si potrebbe usare la chiave trovata da altri) basterebbe aggirare solo una coppia per ritrovarsi poi le bancarelle e internet pieno di coppie pirata.
In questo modo paradossalmente si incentiverebbe "l'acquisto" di coppie pirate perché per queste ultime sarebbe facile fare la coppia di back-up.
In soma roba da matti, più restrizioni si mettono meglio per i pirati e peggio per i prodotti originali.
jacopo147
21-03-2008, 14:10
L'importo speso per creare, brevettare, seguire legalmente (gli avvocati costano) i sistemi anticopia è superiore alla diminuzione di introiti che si otterrebbe vendendo i supporti a prezzi più abbordabili.
In ogni caso, ammesso e non concesso che si riuscisse a trovare un sitema "inviolabile", io sarò lì a riprendere i film con la mia videocamera ad alta definizione piazzata davanti a uno schermo ad alta definizione.
o no?
quoto ;)
quoto :asd: :asd:
la cosa che mi fa rabbia è che maggiorano il prezzo finale dei prodotti per via di queste futuli protezioni che prima o poi saltano ( in genere prima). mi disp ma io ne sono proprio contento di questa notizia, fa capire alle multinazionali che nn è questo il sist per ridurre la pirateria, sarebbe molto meglio un taglio dei costi levando queste stupide tecniche di protezione
concordo alla perfezione :) non mi rimane niente da dire, avete detto già tutto voi :D
Pentium Devvi
21-03-2008, 15:11
quoto pienamente chi ha detto che la pirateria fa vendere...
io e altri 50 miei amici, stiamo solo aspettand che esca una modifica pienamente funzionale per ps3, e poi la prendiamo tutti...così com'è stato per la ps2, e così come per la psp...
Mr Resetti
21-03-2008, 15:24
io e altri 50 miei amici, stiamo solo aspettand che esca una modifica pienamente funzionale per ps3, e poi la prendiamo tutti...così com'è stato per la ps2, e così come per la psp...
Vergognati te e i tuoi 50 amici!!!
e comunque questa volta mi sa che starete freschi!!! Chippare un PS3 sarà un lavoretto bello duro anche per chi ha i controcazzi in fatto di hardware!!!
Prendi il 360 della MS: non esiste ancora oggi una modifica universale per poter far girare i back-up, solo un firmware craccato per alcuni lettori (benq se non sbaglio)... in pratica va a culo, se peschi la console col lettore giusto puoi provare la modifica altrimenti nisba!!!... e son passati quasi 2 anni e mezzo!!!
Radioactive
21-03-2008, 15:43
Grande slysoft!!!
Un sistema di protezione che rimanga inviolato per 10 anni?
Va bene che la speranza è l'ultima a morire,ma poi muore anche lei.
charger2000
21-03-2008, 15:46
'mmazza quante imprecisioni sono state dette in questi commenti !! Specialmente da goldorak !
l'AACS "da mo'" che e' stato completamente aggirato da AnyDVD HD sin dalla sua prima uscita.
La protezione BD+ della maggior parte dei dischi Blu-Ray attuali viene tranquillamente aggirata dal nuovo AnyDVD HD 6.4, mi risulta che solo The Hitman abbia un livello tale che non e' stato, ancora, aggirato.
Via acquisizione HDMI venivano fatte solamente i film da Blu-Ray con BD+, di TUTTI gli altri vengono fatte delle "normali" copie una volta rippato il disco HD-DVD / Blu-Ray
bLaCkMeTaL
21-03-2008, 16:38
Ottima notizia
Adesso speriamo che inizino a diventare più "accessibili" i lettori, la PS3, e gli schermi Full HD.
Domanda: Visto che BD+ è stato crackato, in teoria adesso sarebbe possibile visualizzare i BD su schermi non HDCP?
(Chiedo perché avrei un ancora ottimo 24pollici LCD che mi dispiacerebbe buttare).
il tuo 24" e' fullHD, perche' se lo e', e' realmente molto raro come schermo, se non lo e', puoi comunque vederli in HD, ma in i720 invece che i1080, che poi e' la risoluzione che possono visualizzare la maggior parte delle TV LCD/plasma; se attacchi un lettore BD non via HDMI viene scalato ad una definizione minore a quella fullHD, non ti viene impedita la visione a formati riscalati.
comunque con un 24" credo che non noteresti molta differenza tra' i720 e i1080 a meno di non stare a mezzo metro di distanza..
(in effetti e' poca anche tra' i480 e i 720).
quindi aspetta tranquillamente che i formati si stabilizzino, e con loro i prezzi, e goditi il tuo 24" ancora per un'altro paio d'anni, poi saranno i problemi dovuti all'esaurimento della lampada a consigliarti il cambio con un display di ultima generazione a costi onesti.
ghiltanas
21-03-2008, 17:12
il tuo 24" e' fullHD, perche' se lo e', e' realmente molto raro come schermo, se non lo e', puoi comunque vederli in HD, ma in i720 invece che i1080, che poi e' la risoluzione che possono visualizzare la maggior parte delle TV LCD/plasma; se attacchi un lettore BD non via HDMI viene scalato ad una definizione minore a quella fullHD, non ti viene impedita la visione a formati riscalati.
comunque con un 24" credo che non noteresti molta differenza tra' i720 e i1080 a meno di non stare a mezzo metro di distanza..
(in effetti e' poca anche tra' i480 e i 720).
quindi aspetta tranquillamente che i formati si stabilizzino, e con loro i prezzi, e goditi il tuo 24" ancora per un'altro paio d'anni, poi saranno i problemi dovuti all'esaurimento della lampada a consigliarti il cambio con un display di ultima generazione a costi onesti.
che intendi con raro? se intendi che i 24" pollici full hd siano rari stai sbagliando di grosso :read: , in quanto la stragrande maggioranza ha risoluzione di 1920*1200, quindi superiore anche alla ris delle normali tv full hd
che intendi con raro? se intendi che i 24" pollici full hd siano rari stai sbagliando di grosso :read: , in quanto la stragrande maggioranza ha risoluzione di 1920*1200, quindi superiore anche alla ris delle normali tv full hd
Credo che si riferisca al fatto che il 24'' fullHD di bLaCkMeTaL non abbia l'HDCP... :D
non parlo di monitor, ma di TV.
se e' un monitor, l'utilizzo che ne fa' su PC sara' ancora sufficiente per farlo lavorare decentemente per altri 10 anni, quindi il fatto che lo usi anche come device video puo' consolarlo dalla mancanza della visualizzazione di un BD (in pratica gli conviene prendere una TV fullHD a 47" che prendere un nuovo monitor da 32" HDMI a risoluzioni superiori a fullHD, per avere pochi vantaggi per l'uso come monitor, e pagarlo quasi il doppio di uno schermo piu' grande ma considerato TV); certo, e' un peccato, ma superabile.
invece le considerazioni fatte come solo televisore sono quelle sopra:
TV fullHD sono molto rari in 24", quando quel formato LCD era "apetibile" per il pubblico, ne sono usciti pochi, soppiantati dai 32" e superiori, quindi e' raro (oggi si sta' sui 32-47" per un TV fullHD a costi decenti), e mi dispiace per lui nell'avere un ottimo TV poco sfruttabile in ambito multimediale (che e' quello per cui e' nato); se e' invece un "ordinario" TV 24" di 2-3 di anni fa' a 1280x720 o giu' di li', valgono le considerazioni gia' citate sopra.
ne ho uno anche io, e non sto' certo dannandomi per non riuscire a vedere il fullHD.. e' sufficente l'HD con quella diagonale.
Questa è la press release:
http://forum.slysoft.com/showthread.php?t=14786
However, we must also admit that the
Blu-ray titles released up to now have not fully exploited the
possibilities of BD+
:)
tutti si complimentano con sylsoft...
e poi tutti a lamentarsi della pirateria...
spendete soldi a scempiaggini del genere: 10 ANNI INVIOLATO UN SISTEMA DI PROTEZIONE??? dovrebbero esserci dei 3dobermann su ogni disco venduto per proteggere i dati...
ma fatemi il piacere... comprate originale!!!! ED AMMAZZATE I MAGNA MAGNA DEL PALAZZO CHIGI...
ghiltanas
21-03-2008, 19:06
non parlo di monitor, ma di TV.
sorry nn avevo capito
fargli causa dove da loro non esiste legislatura. voglio dire la loro sede stà su un isola dei caraibi . come cavolo gli fanno causa ? :asd:
http://www.alientech.it/interviste/slysoft_ita.htm
far girare i back-up, solo un firmware craccato per alcuni lettori (benq se non sbaglio)... in pratica va a culo, se peschi la console col lettore giusto puoi provare la modifica altrimenti nisba!!!... e son passati quasi 2 anni e mezzo!!!
la 360 è stata accherata fin dentro al cuore ma il procedimento oggi è molto arduo, bisogna tornare ad una versione vecchia della dashboard e mettere le mani sulla cpu stessa.
in ogni modo tutte le X360 arcade montano lettore Benq che è facilmente hackerabile. per la PS3..... ne passerà ancora molto di tempo
Vergognati te e i tuoi 50 amici!!!
e comunque questa volta mi sa che starete freschi!!! Chippare un PS3 sarà un lavoretto bello duro anche per chi ha i controcazzi in fatto di hardware!!!
Prendi il 360 della MS: non esiste ancora oggi una modifica universale per poter far girare i back-up, solo un firmware craccato per alcuni lettori (benq se non sbaglio)... in pratica va a culo, se peschi la console col lettore giusto puoi provare la modifica altrimenti nisba!!!... e son passati quasi 2 anni e mezzo!!!
ahahaha ma da dove salti fuori te?? se hai voglia di parlare almeno informati prima di sparare cazzate allucinanti..:rolleyes: non esiste una mod per 360? solo un firmware per alcuni lettori??PROVARE la modifica? :doh: te si che te ne intendi..vallo a dire a quelli che con qualsiasi lettore (prima c'erano solo il toshiba o l'hitachi, parecchio dopo è arrivato il benq) senza spendere un soldo si flashano il firmware e giocano con QUALSIASI titolo.. il noto inconveniente è il ban dal live accedendo con un gioco backup..ma da qui a dire che non esiste una mod ce ne passa :rolleyes: ok condannare la pirateria, ma la disinformazione gratuita spacciata per verità universale proprio non la digerisco..
Ottimo, il BD è stato violato in tempi rapidissimi e l'HDCP aggirabile tramite un chip oramai molto diffuso, ma non hanno capito che la pirateria si combatte abbassando i prezzi e non con inutili protezioni?!
jacopo147
21-03-2008, 21:20
Ottimo, il BD è stato violato in tempi rapidissimi e l'HDCP aggirabile tramite un chip oramai molto diffuso, ma non hanno capito che la pirateria si combatte abbassando i prezzi e non con inutili protezioni?!
sembrerebbe di no... non sono persone molto furbe, ma molto avide, e l'avidità fa diventare stupidi :)
ghiltanas
21-03-2008, 21:27
speriamo si diffonda il display port cosi sarebbe un'altro colpo per le protezioni. è intollerabile che per fruire dei contenuti hd devi avere tutti i componenti hdcp :mad:
superbau
21-03-2008, 23:26
La RESISTENZA E' INUTILE, SARETE TUTTI ASSIMILATI, gooougula! ENTHARU ADUN... 10 anni...hahhahah sono dei pirla... fortunatamente ci son pochi che credono agli asini volanti!
myrdrwin
22-03-2008, 01:18
io mi chiedo solo una cosa, se le persone hanno il DIRITTO di fare una copia di sicurezza dei software o comunque dei supporti che acquistano, non dovrebbe essere ILLEGALE integrare un dispositivo che me lo impedisce???
jacopo147
22-03-2008, 10:28
io mi chiedo solo una cosa, se le persone hanno il DIRITTO di fare una copia di sicurezza dei software o comunque dei supporti che acquistano, non dovrebbe essere ILLEGALE integrare un dispositivo che me lo impedisce???
ed è anche grazie a questo che possono esistere aziende come slysoft, perchè con il loro lavoro permettono di poter sfruttare quel diritto :D proprio non si rendono conto levando le protezioni ed abbassando solo del 20-30% i prezzi di tutti i prodotti su supporti digitali si ritroverebbe con la pirateria dimezzata in un anno...
ed è anche grazie a questo che possono esistere aziende come slysoft, perchè con il loro lavoro permettono di poter sfruttare quel diritto :D proprio non si rendono conto levando le protezioni ed abbassando solo del 20-30% i prezzi di tutti i prodotti su supporti digitali si ritroverebbe con la pirateria dimezzata in un anno...
Ti quoto solo a titolo esemplificativo.
Non penso proprio che una mossa da sola del genere dimezzerebbe la pirateria, inanzitutto penso che con quel 20-30 % ci puoi coprire i costi di ricerca per la protezione sulla "diffusione illecita"
Inoltre secondo me se si togliesse le protezioni (non modifico console/lettore cossiche' legge tutti i dischi masterizzati) la pirateria aumenterebbe, per esperienza diretta, l'occasione fa l'uomo ladro, ed il concetto di "cosi' e' gratis" e' un ottima occasione per passare dalla teoria ai fatti.
A titolo di esempio ti cito il dreamcast, non che ne conosca le vicende ma wikipedia cita la pirateria causata dalla facile hackerabilita' come causa di morte.
Inoltre, la pirateria potrebbe crollare con il mercato dell'usato che prende sempre piu' piede e con la comodita' della diffusione via web (anche se qui c'e' lo spinoso concetto si possesso di un "bene").
Per me le protezioni fan bene a metterle, io da consumatore non i sento "derubato" dei miei soldi quando compro un formato con piu protezioni, non mi sembra costi molto di piu'.
Non penso proprio che una mossa da sola del genere dimezzerebbe la pirateria, inanzitutto penso che con quel 20-30 % ci puoi coprire i costi di ricerca per la protezione sulla "diffusione illecita"
Inoltre secondo me se si togliesse le protezioni (non modifico console/lettore cossiche' legge tutti i dischi masterizzati) la pirateria aumenterebbe, per esperienza diretta, l'occasione fa l'uomo ladro, ed il concetto di "cosi' e' gratis" e' un ottima occasione per passare dalla teoria ai fatti.
A titolo di esempio ti cito il dreamcast, non che ne conosca le vicende ma wikipedia cita la pirateria causata dalla facile hackerabilita' come causa di morte.
Inoltre, la pirateria potrebbe crollare con il mercato dell'usato che prende sempre piu' piede e con la comodita' della diffusione via web (anche se qui c'e' lo spinoso concetto si possesso di un "bene").
Per me le protezioni fan bene a metterle, io da consumatore non i sento "derubato" dei miei soldi quando compro un formato con piu protezioni, non mi sembra costi molto di piu'.
INFATTI :(
Io purtroppo credo che a conti fatti anche riducendo il prezzo del nuovo del 20-30% (e quindi togliendo le protezioni- per lo stesso discorso che fai tu sui soldi investiti sulla ricerca), ci sarebbero sempre i "piu' furbi degli altri" che comunque preferirebbero pagare due spicci per un supporto vergine. Credo che i prezzi che impongono siano calcolati in base ad una media di acquisti/duplicazioni illegali.
jacopo147
23-03-2008, 19:13
risponderò in modo esaustivo stasera o domani, ora non ho tempo, però faccio un esempio "esemplificativo"...
"mi scarico il film pincopallo 2 da emule, per il quale devo smistare 30 file diversi di cui i 9/10 porno e solo uno, forse, vero nonchè di qualità mediocre per poi magari doverlo masterizzare su un dvd pagato 1€ perdendo 2 ore e rompendomi le palle per poi avere una qualità finale alquanto scarsa oppure spendo 20€-30%=14€ euro e me lo compro nuovo, formato dvd, qualità perfetta evitandomi casini noie e perdite di tempo? magari su 100film che scarichi decidi che vale la pena comprarne solo 20, però sono 20 in meno che hai scaricato, e sono 13x20= 260€ in più per le industrie LADRE del ca@@o che li vedono."
più esemplificativo di così.
senza contare che se vendono il 20% in più di dvd, magari gli costano il 10% in meno(per creare i singoli dvd), quindi potrebbero riuscire a venderlo al 40% in meno. senza contare che se aumenta il numero di copie vendute per rientrare delle spese di produzione(dei film, pubblicità, riprese ecc) possono abbassare il surplus sulla singola copia, dal 50% al 40%, tanto se ne vendono il 20% in più ridurre del 10% non è una perdita, così potrebbero vendere dvd al 50% in meno del prezzo attuale, senza perde un cavolo, ma anzi guadagnando. ovvio che più il prezzo si abbassa più le vendite aumentano e la pirateria scende. io li spenderei 10-12€ per un film appena uscito anzichè andare a scaricarmelo perdendo una marea di tempo e pazienza.
a parte tutti i possibili ragionamenti, io sono un accanito sostenitore della pirateria, per ragioni morali, ideologiche, e idealistiche.
leoneazzurro
24-03-2008, 10:59
Oh che bello, vantiamocene pure. 5 gg.
ahahaha ma da dove salti fuori te?? se hai voglia di parlare almeno informati prima di sparare cazzate allucinanti..:rolleyes:
Ammonizione
risponderò in modo esaustivo stasera o domani, ora non ho tempo, però faccio un esempio "esemplificativo"...
a parte tutti i possibili ragionamenti, io sono un accanito sostenitore della pirateria, per ragioni morali, ideologiche, e idealistiche.
Al momento, e vedi il thread sticky sulle discussioni sulla pirateria, è vietato giustificare un comportamento illegale bollandolo come "moralmente, ideologicamente e idelisticamente giusto".
Sono 3 gg.
SpyroTSK
24-03-2008, 12:22
mah, tutti i sistemi di protezione prima o poi vengono violati, guardate i cd, dvd, hd-dvd, steam e quant'altro! :)
Troppo sensazionalismo da parte di Slysoft, sicuramente per acquistare crediti...
Quanto detto è quanto confermato, ci vorranno 10 anni per una decodifica completa ed efficiente del BD+.
Il BD+ è un argoritmo dinamico, alla Sony basta 1 giorno per aggiornarlo e tirar fuori film con un nuovo rootkit, mentre per Slysoft sono altri mesi di lavoro.
L'efficienza di tale sistema non è stata pensata per la DUREZZA, ma come FLESSIBILITA'... il che non farà altro che render la vita difficile a chi vuole farsi le copie, quindi, quando il BR avrà sostituito il DVD per quello che riguarda le ultime uscite, sarà virtualmente impossibile copiare un nuovo film prima che venga di nuovo rielaborata la nuova dinamica della protezione.
Di fatto, Sony può tranquillamente prepararsi un corredo di Rootkit pronto da far uscire a scarto di mesi, per ogni nuovo gruppo di release.
Come hanno affermato alcuni, BD+ non è stato decrittato in toto, sono state aggirate le protezioni della maggioranza dei titoli in circolazione..
...e c'è una GRAN BELLA DIFFERENZA.
http://www.breakitdownblog.com/wp-content/uploads/2007/06/bd_plus_layout.jpg
Nel link si può notare che l'algoritmo non viene processato da un chip, ma da una vm, basta aggiornarne la versione, e per i crakkatori, il lavoro ricomincia da capo.
Non serve a molto che Slysoft abbia decrittato l'algoritmo di quei 2/3 rootkit in circolazione, l'ideale sarebbe progettare un rootkit ex novo che utilizzi la "forza bruta" sull'algoritmo pre-applicato, praticamente in tempo reale... ma credo che non sarà possibile con gli attuali processori.
Squeeze69
25-03-2008, 11:16
I miei "5centesimi".
Ehi!
Ci si scorda forse di un dettaglio, non piccolo.
...è illegale, se fai una copia per te stesso e la legge lo permette, va bene, ma è illegale fare la copia per altri o da altri.
Non ci sono giustificazioni di alcun tipo.
Se si parla di bypassare un algoritmo (od uno schema) di protezione a scopo di studio, va bene, credo che vogliano rendere illegale anche questo in Italia, scordandosi che la sicurezza per ignoranza non ha mai funzionato se non sul brevissimo periodo.
Per il resto, si può obiettare che i prezzi sembrano molto alti, scordandosi che il 50% circa di quel che si paga finisce direttamente nelle tasche del governo. Il resto rimane nella filiera dal produttore al negozio (royalties, costi di produzione, trasporto, ed i giusti margini per ogni intermediario).
Se si vuole protestare esiste il civilissimo mezzo del NON comprare e magari farlo sapere, non sono prodotti indispensabili per la vita e nessuno ha bisogno di un film, un disco od un videogioco per vivere.
Senza contare che le vendite illegali non sono gestite da educande, dietro al venditore ci sono organizzazioni di vario tipo e, comunque, illegali.
Non capisco perché gente per altro onestissima "chiude" gli occhi su queste cose. Perché? La legge l'hai violata, è legittimo essere in disaccordo e protestare perché venga cambiata, ma rimane una violazione.
originariamente inviato da jined:
Come hanno affermato alcuni, BD+ non è stato decrittato in toto, sono state aggirate le protezioni della maggioranza dei titoli in circolazione..
...e c'è una GRAN BELLA DIFFERENZA.
No, non c'è assolutamente nessuna differenza.Come per il CSS del DVD, per l'AACS del BR anche per BR+ è possibile trasferire il contenuto dal disco ottico al disco rigido.
Dove sta questa grande differenza? L'unica differenza sta nel metodo.
Per il DVD non bisogna sapere la chiave per il trasferimento del contenuto. Per il BR+ ( e anche per AACS) prima di decriptare il contenuto bisogna trovare la chiave pubblicata su qualche sito internet. Il programma della slysoft riguarda le copie di back-up fatte artigianalmente a casa.
I pirati non hanno bisogno di certo la slysoft per cominciare a fare copie di BR+. Presumo che usano macchine potenti (tipo ultra sparc T2) per forzare direttamente la chiave. E una volta ottenuta una copia sprotteta non ci può fare niente per impedire la sua duplicazione a migliaia di copie .
Il BD+ è un argoritmo dinamico, alla Sony basta 1 giorno per aggiornarlo e tirar fuori film con un nuovo rootkit, mentre per Slysoft sono altri mesi di lavoro.
Ci vorrebbe allora un lettore BR stand-alone nuovo ogni tre mesi. Non tutti sono pronti a spendere soldi ogni tre mesi per poter vedere i film più recenti. Se ci fossero aggiornamenti del firmware scaricabili da internet allora potrebbero essere hackati e cosi aggirare le nuove protezioni.
E come detto prima i pirati non aspettano slysoft per poter fare le loro copie illegali.
Ergo, questi sistemi di protezione intendono impedire le copie "casalinge" ma ci sarà sempre una Slysoft pronta ad aggirarle.
che notizia...
Incredibile che sia fatto tutto alla luce del sole:eek:
Si... però alla luce del sole dei Caraibi!
:Prrr:
:sofico:
:banned:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.