View Full Version : Strana formattazione da installazione XP
Ipocrisia
21-03-2008, 09:18
Prima di reistallare tutto il mio pc, avevo fatto dei partizionamenti del disco C utilizzando Partition Magic.
In fase di installazione di XP vorrei ri-creare un'unica partizione del mio bel MAXTOR SATA da 200Gb noto però una cosa strana: come capacità del disco mi dà la capacità massima del disco, ma come spazio utilizzabile mi indica solo 130Gb (che era la dimensione di una delle mie partizioni): conoscete un programma (non da Windows perchè non è più presente nel sistema) per eliminare questo inconveniente? Grazie.
Il tuo cd di installazione ha già SP2 integrato? Non vorrei che fosse la limitazione a ca. 137gb che si aveva agli inizi di XP senza SP... Se non ricordo male comunque si possono cancellare eventuali partizioni presenti su hd durante l'installazione, se proprio non ne vieni fuori live cd linux.
Ipocrisia
21-03-2008, 10:55
Si, il Cd di Xp che ho non ha neppure SP1... ma è strano perchè altre volte (però con altra scheda madre) me lo riconosceva tutto...
A dir la verità è la seconda volta nel giro di una settimana che lo riformatto per problemi non la scheda audio (che ora ho capito come far funzionare [maledetto audio HD]): l'altro ieri ho notato una cosa stranissima... pur avendo caricato solo il sistema operativo e le varie patch per un totale di circa 2Gb di spazio occupato, se andavo su risorse del computer mi diceva che lo spazio occupato era di 70Gb!!!
Ti viene in mente qualcosa? Io ho pensato che si trattasse di un'anomalia nella fase di formattazione iniziale... è per questo che stò cercando di reiinstallare ancora il tutto...
Consiglio? Prima di reinstallare tutto integra l'SP2 nel cd con nlite, ti risolverai qualche problemino..... Cerca nel forum, c'è scritto come fare...
Ipocrisia
21-03-2008, 11:08
Ci avevo pensato... proverò a fare come mi suggerisci...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.