junky
06-12-2001, 20:53
Salve: sono MASSIMO appassionatissimo di video editing e avendo a disposizione1 milioncino e poco più, volevo avere qualche suggerimento per fare un duraturo e ragionato up-grade del mio sistema un pò stanchino ma con qualche periferica ancora performante.
Ecco il mio PC :
- la scheda madre è una ASUS P2V con slot A e dannato chipset VIA Apollo pro plus
- il processore è un P III a 500 Mhz
- 128 Mb di SDRAM PC 100
- gli HD sono 2 :
- 1) IBM DNES-309170 W SCSI da 9.81 Gb ( quando l'acquistai pensavo facesse scintille invece......)
- 2) Quantum Fireball P LM 30 EIDE 7200rpm ( un ATA 66 da 30 Gb....)
- Sch Video Matrox Millenium G 400
- Sch Audio Sound Blaster live
- Sch Wire Fire Pinnacle studio DV plus
e per finire un CD-ROM e un Masterizzatore entrambi SCSI ed entrambi PLEXTOR ( trooppo potenti !)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questo è il mio sistema .e visto che :
- ho una mini DV JVC, ho Adobe Premiere 6 , e vorrei fare editing un pò più seriamente.............
COSA DEVO ASSOLUTAMENTE SOSTITUIRE E COSA INVECE POSSO TRANQUILLAMENTE TENERE E MAGARI POTENZIARE ?????
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Vorrei avere un aiuto per non commettere errori e suggerimenti per abbinamenti la cui compatibilità sia già dimostrata
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- Vorrei mi suggeriste Scheda madre con CPU e memoria abbinata.
- e poi gli HD vanno bene ???
- se volessi studiare una soluzione di tipo RAID 0 dovrei avere 2 HD assolutamente identici ?????
- la sch. madre dovrebbe essere in qualche modo predisposta o bisognerebbe aggiungere un controller a parte ????
PS. il mio budget è compreso tra 1.000.000 & 1.500.000
grazie fin d'ora dell'attenzione prestatami
un saluto affettuoso a tutti gli appassionati di Video-editing. MASSIMO.
Ecco il mio PC :
- la scheda madre è una ASUS P2V con slot A e dannato chipset VIA Apollo pro plus
- il processore è un P III a 500 Mhz
- 128 Mb di SDRAM PC 100
- gli HD sono 2 :
- 1) IBM DNES-309170 W SCSI da 9.81 Gb ( quando l'acquistai pensavo facesse scintille invece......)
- 2) Quantum Fireball P LM 30 EIDE 7200rpm ( un ATA 66 da 30 Gb....)
- Sch Video Matrox Millenium G 400
- Sch Audio Sound Blaster live
- Sch Wire Fire Pinnacle studio DV plus
e per finire un CD-ROM e un Masterizzatore entrambi SCSI ed entrambi PLEXTOR ( trooppo potenti !)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questo è il mio sistema .e visto che :
- ho una mini DV JVC, ho Adobe Premiere 6 , e vorrei fare editing un pò più seriamente.............
COSA DEVO ASSOLUTAMENTE SOSTITUIRE E COSA INVECE POSSO TRANQUILLAMENTE TENERE E MAGARI POTENZIARE ?????
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Vorrei avere un aiuto per non commettere errori e suggerimenti per abbinamenti la cui compatibilità sia già dimostrata
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- Vorrei mi suggeriste Scheda madre con CPU e memoria abbinata.
- e poi gli HD vanno bene ???
- se volessi studiare una soluzione di tipo RAID 0 dovrei avere 2 HD assolutamente identici ?????
- la sch. madre dovrebbe essere in qualche modo predisposta o bisognerebbe aggiungere un controller a parte ????
PS. il mio budget è compreso tra 1.000.000 & 1.500.000
grazie fin d'ora dell'attenzione prestatami
un saluto affettuoso a tutti gli appassionati di Video-editing. MASSIMO.