View Full Version : Portatili per ufficio?
Il mio capo vorrebbe dotarci tutti di notebook da utilizzare in ufficio. Il vantaggio per lui sarebbe che non ci sono molti cavi. (Lui li odia a morte).
Voi che ne pensate? A parte il costo economico, che pro e contro ci potrebbero essere?
Io ho trovato questi:
PRO: eleganti e poco spaziosi, facili da spostare, migliori dei P166 che abbiamo ora e che funziano solo in Terminal Server ...
CONTRO: mancanza di un tastierino numerico (essenziale per chi fa contabilità), possibili problemi di surriscaldamento essendo sempre alimentati dalla linea elettrica ...
Al momento non mi viene nient'altro, se mi date qualche suggerimento sono qua ;)
Byez
Germano
Potresti consigliare al capo, in modo da fare anche una buona figura con lui non si sa mai, di collegare tutti i portatili tra di loro e per navigare con un sistema Wireless tipo l'Airport di Apple (http://www.apple.com/it/airport/)
Myname
Non capisco dal tuo msg se abbiate più o meno bisogno di portatili (nel senso che li usate per trasportarli eccetera), ma per un ufficio che voglia pochi cavi vedo bene anche i pc integrati nei monitor lcd (non mi viene in mente nessun modello al momento ma sono molti). Per ufficio sono una manna, solo un cavo di alimentazione, tastiera e mouse (possibile anche senza fili visto il problema dei cavi) e garantiscono prestazioni più che buone con applicativi office.
Il costo poi sarebbe allineato a quello di un portatile, l'unica cosa è che naturalmente sono dei pc e perciò non trasportabili, da qui il dubbio citato all'inizio.
per la rete wireless c'è una cara sezione anche nel sito compaq... 350mila a schedina...... non è malaccio, quasi quasi me ne prendo 2per portatile e pc di casa :)
350.000 a schedina???
MA si diceva sempre che Apple é cara ed i pc sono economici?? COme mai la schedina Apple costa 199.000+iva?
Boh
Myname
ah si? Mah guarda... io di reti Wireless non me ne intendo....
ho visto che la PCMCIA della Compaq x la rete Wireless costa sulle 350.... non sapete qualcosa di piu' economico?
A me servirebbe una PCMCIA per il notebook e una scheda di rete wireless x il pc di casa x collegarli insieme.....
dove posso guardare x farmi una cultura a riguardo? X ora ho guardato solo il sito compaq....è ovvio che a guardarsi attorno saltan fuori prezzi decisamente migliori :)
Che dite? Ci facciam tutti la LAN wireless in casa?
Su CHL x esempio c'è una PCMCIA della Digicom che costa mezzo palo..un po tanto.... x il desktop niente invece.....
Wireless rulez, illuminatemi :)
Sul sito della elsa www.elsa.it trovi molto..
lo starter kit della elsa è pcmcia + scatolotto x il pc desktop.... potrebbe andare......
http://www.fraelpoint.it/prodotti/listino/descrizioni.asp?listino=1&codiceprodotto=800240&prz=847000
Joby, dicevi che della elsa trovavo molto...... si, molto caro!!!
Prezzo : L. 847.000+ I.V.A.
AZZZZZZ :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.