View Full Version : Sommare due connessioni internet?
D3stroyer
21-03-2008, 01:58
Ciao a tutti, vi pongo questa domanda dato che non sono in grado di trovare risposta.
Nel pc ho alice 7mb di cui 6 effettivi. Nel telefonino ho l'hsdpa con 3mega effettivi. Se connetto sia alice che il telefono al pc c'è modo di avere una specie di "collaborazione" tra le 2 connessioni e trainare giu' la roba a 9mb?
Come? Un modo sicuramente deve esistere.
Grazie!
l'unica cosa che puoi fare è splittare il traffico tra le due connessioni: ad esempio navigare col cellulare e fare desktop remoto con l'adsl. (regole impostabili da un firewall software)
D3stroyer
21-03-2008, 10:51
non c'è nessun software che ad esempio mi permetta di dividere un download in parti (come fa qualsiasi download manager) ma assegnare ad una connessione tot parti e all'altra il resto? Ad occhio non mi pare difficile, possibile non esista?
occhio non sarà difficile, ma come lo implementi?
D3stroyer
21-03-2008, 15:39
eheh fossi a conoscenza della risposta avrei altro da fare che chiederlo :D ma ad occhio pensavo che windows considerasse singolarmente le connessioni di rete, magari il download manager chiedeva quali tenere attive per l'x download e (immagino forse male) ogni parte di download è richiesta separatamente dall'altra quindi con totale indipendenza tra le parti.
Purtroppo la mia teoria deve avere poco fondamento :asd:
windows funziona così:
hai 2 connessioni? bene, uso la lan sempre e comunque. se non funziona, ne considero un'altra
prova a cercare "connection teaming" su google, dovresti riuscire a trovare qualcosa. scusa se non posso dirti di più, ma so solo che quello che cerchi di fare si chiama appunto connection teaming. tempo fa vidi (ma non provai) dei software che permettevano di unire più connessioni.
... pensavo che windows considerasse singolarmente le connessioni di rete, magari il download manager chiedeva quali tenere attive ...
Solo con Windows? Pura fantascienza!
Ci sono sistemi di load balancing su piu' linee ma, che io conosca, tutti implementati su firewall e router hardware di classe superiore ...
D3stroyer
21-03-2008, 19:26
ho letto di modi per farlo con linux, ma serve un punto di raccordo "esterno" che funga da "diramatore" per le due linee..
..a parte il fatto che non abbia capito una mazza di come farlo, vorrei riuscirci su win :stordita:
ora leggo su questo teaming.
serve un punto di raccordo "esterno" che funga da "diramatore" per le due linee..
..
Indovina chi potrebbero essere questi punti di raccordo?
Per un router/firewall abbordabile come prezzo che risolverebbe il tuo problema, dai un'occhiata ai Draytek serie 2820 e 2900 dual WAN.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.