PDA

View Full Version : Torniamo indietro: Un bel sistema stereo!

Dany83
20-03-2008, 23:28
Salve a tutti. Ho deciso di smantellare completamente le Logitech Z-5500 Digital per problemi di spazio e vorrei sostituirle con un sistema stereo a 2 altoparlanti. Ho visto in giro i vari Creative T10/T20/T40 e i corrispettivi Logitech, ma vorrei un consiglio da voi. Oggi da MW ho visto 2 belle casse della POLK AUDIO M10

http://www.polkaudio.com/images/home/large/black/m10.jpg

SPECIFICHE TECNICHE

Caratteristiche
- 2 Mid-Woofer da 133 mm
- 1 Tweeter a cupola in stoffa da 25 mm
- Risposta in frequenza utile da 42 a 25000 Hz
- Risposta in frequenza (-3dB) da 52 a 24000 Hz
- Impedenza nominale 8 Ohm
- Potenza amplificata 20-150 Wat RMS/canale
- Sensibilità 89 dB SPL

esteticamente sono molto carine e pulite, come colore si intonano bene con il resto del pc ma unico neo, sono passive. Quindi vanno amplificate, neo grosso delle mie conoscenze. Dato che costano circa 90€ questi altoparlanti, un'amplificatorino adatto per pilotarle bene quale potrebbe essere senza eccedere?

mentalrey
21-03-2008, 01:29
Un paio di marche stando su prezzi bassi.
piccolo non troppo costoso Aeron A1 (puo' anche usare un sub volendo)
piu' potente Aeron A2
salendo un po' di prezzo Denon, che comunque sta facendo buone offerte al pubblico.
(pero' occhio e' tutta roba che comunque costa il doppio delle tue casse)

Altri usano T-Amp, ma francamente ha bisogno di troppe
attenzioni lato scelta casse e uscita di volume per potermi piacere.

Se i prezzi degli amplificatori ti facessero salire la bile, c'e' sempre la possibilita' di cercare
delle casse amplificate stile monitor, ne esistono di molto buone.

Dany83
21-03-2008, 07:40
Tipo queste (http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=279&tit=R1900%20TII:%20reference%20monitor&lingua=) della Empire ?

speedster
21-03-2008, 10:30
Le Polk Audio M10 le ho prese qualche settimana fa, le ho abbinate ad un t-amp 2 gen e fanno la loro bella figura il rapporto qualità prezzo e imbattibile , comunque un consiglio ascoltale prime di prenderle , magari portati un cd che tu conosci bene e utilizza quello per l'ascolto

Dany83
21-03-2008, 13:53
Le Polk Audio M10 le ho prese qualche settimana fa, le ho abbinate ad un t-amp 2 gen e fanno la loro bella figura il rapporto qualità prezzo e imbattibile , comunque un consiglio ascoltale prime di prenderle , magari portati un cd che tu conosci bene e utilizza quello per l'ascolto

Io avrei prensato di alimentarle con un T-Amp normale. Ce la fà?

speedster
21-03-2008, 14:09
Si certo senza problemi alla fine in quello nuovo hanno cambiato l'estetica e messo un'ottima uscita cuffia che permette di pilotare senza problemi anche cuffie ad elevata impedenza.
Vai tranquillo quelle cassa hanno un sensibilita' di 89 db un valore sufficiente ad avere una buona pressione sonora anche con pochi watt di amplificazione :O

Dany83
21-03-2008, 14:11
Si certo senza problemi alla fine in quello nuovo hanno cambiato l'estetica e messo un'ottima uscita cuffia che permette di pilotare senza problemi anche cuffie ad elevata impedenza.
Vai tranquillo quelle cassa hanno un sensibilita' di 89 db un valore sufficiente ad avere una buona pressione sonora anche con pochi watt di amplificazione :O

Ok, per ora ho in mente queste. Rimango in attesa di altri consigli dato che stò facendo valutazioni e aspettando risposte via mail ;) grazie intanto! :fagiano: :stordita:

mister giogio
21-03-2008, 14:22
Sarebbe tutto più facile se ci dicessi il budget MAX.

;)

Dany83
21-03-2008, 14:31
Sarebbe tutto più facile se ci dicessi il budget MAX.

;)

Pardon mi sembrava di averlo scritto. Diciamo per un sistema attivo vorrei spendere Max 100€ e per un sistema altoparnanti più amplificatore massimo 150€. Grazie e scusate!
:stordita:

mentalrey
21-03-2008, 14:34
150 con un amplificatore incluso la vedo molto, ma molto dura,
si fa fatica a trovare un amplificatore a quel prezzo di solito.

mister giogio
21-03-2008, 15:04
Io, la vedo molto dura in generale.
Penso che più in là del consiglio di speedster non potrai andare.

;)

the_joe
21-03-2008, 15:05
Pardon mi sembrava di averlo scritto. Diciamo per un sistema attivo vorrei spendere Max 100€ e per un sistema altoparnanti più amplificatore massimo 150€. Grazie e scusate!
:stordita:

Beh, con questo budget, resta la soluzione casse Polk+T-Amp e visto che hanno già detto che la coppia è affiatata, il risultato sarà di buon livello.

speedster
21-03-2008, 15:40
Vai tranquillo non ti pentirai della spesa i diffusori M10 a dispetto del prezzo contenuto, dopo un po di rodaggio valgono sicuramente piu di quello che costano suonano decisamente bene ;) con nessuna colorazione eccessiva

Dany83
21-03-2008, 17:56
Perfetto. Ora attendo un paio di risposte che ho inviato via email relative alle Empire R1900 TII: reference monitor (http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=279&tit=R1900%20TII:%20reference%20monitor&lingua=) (molto interessanti) e poi decido per bene. Intanto grazie a tutti e ditemi che ne pensate delle sopradette Empire :read:

rimossoaccountdameinquestomomento
28-03-2008, 09:11
Se puoi arrivare a 199 euro, prenditi le seiwin pm-6a sono monitor da studio biamplificati.. e per come suonano hanno un prezzo decisamente abbordabile. Ci sono anche le 5a a 150 euro circa, ma credo ti convenga andare sulle 6 se vuoi stare tranquillo e non vuoi troppe carente sui bassi.

http://www.seiwin.com/stmon_pm.asp

Le empire Empire R1900 TII sono un giocattolo in confronto più che altro..

Ciao
Paolo

Dany83
28-03-2008, 09:37
Attualmente ho appena ordinato il Sonic T-Amp Gen2 :) ora sono indeciso sulle casse passive.

Dany83
04-04-2008, 16:17
Allora, ricapitoliamo.

Mercoledì mattina è arrivato il T-Amp Gen2 con un'alimentatore switching 12v 3A di riserva. Gran bell'oggettino, ben costruito e molto robusto. Adatto a stare sotto il mio Samsung 20" LCD. L'ho provato con 2 Panasonic che avranno avuto si e no 8W RMS a 3 vie (di un vecchio sistema componibile) e rimasi estasiato dal risultato! Certo, erano grandicelle e poco potenti e quindi sono state soltanto un banco di prova. Ieri pomeriggio sono andato da MediaWorld ed ho acquistato le PolkAudio M10 Black con 4mt di cavo HAMA da mezzo cm di diametro. Ho montato il tutto e sono rimasto BA-SI-TO dalla qualità degli altoparlanti e della potenza di amplificazione. Un supersistema che consiglio a tutti, a breve le foto :cool:

speedster
05-04-2008, 07:59
;) Ottimo poca spesa tanta resa ,una domanda usi la scheda integrata oppure una dedicata ?

Dany83
05-04-2008, 08:42
;) Ottimo poca spesa tanta resa ,una domanda usi la scheda integrata oppure una dedicata ?

Guarda, uso la Realtek integrata nella Gigabyte G33 che ho (che ha l'ICH9) e la resa è buona! Pensi sia meglio cambiarla magari tra un pò? ad essere sinceri neanche mi ricordo quanti spazi ho liberi nel case :D ormai il pc è un oggetto a sè stante, l'importante è che funzioni :cool:

La piastra madre mi sembra sia la questa (http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-g33m-ds2r.html), una buona piastra madre con tutto quello che mi serviva ;)

speedster
05-04-2008, 11:20
Ma ti diro io appena presa scheda madre nuova un gigabyte ds3 con relativa scheda realtek al 899, dopo averla sentita ho detto ma fa cosi.....sch.... e pensa che venivo da una sound blaster live!!! Risultato da li a breve ho preso una x-fi fatality pro ;) . Comunque la scelta scheda audio e ampia a te l'ardua scelta , "Mentalrey" qlc post sopra /sotto ha fatto un ottimo sunto di quello che propone il mercato
Bye

Punitore
05-04-2008, 13:33
sono interessato anche io a quell'amplificatore... dove lo posso trovare?

pantapei
05-04-2008, 13:54
suona meglio il trends audio ..........Trends Audio TA-10.1

playstereo........gentilissimi..........

Dany83
05-04-2008, 23:34
sono interessato anche io a quell'amplificatore... dove lo posso trovare?

Io ho preso l'amplificatore su eBay e le casse da MediaWorld ;)

suona meglio il trends audio ..........Trends Audio TA-10.1

playstereo........gentilissimi..........

Strano che suoni meglio, il chip è lo stesso. Comunque costa anche il doppio del Sonic Impact, quindi diciamo che non possono essere paragonati :)