PDA

View Full Version : Come disinstallare perfettamente i driver della scheda video? (INFO & HELP)

Marke
21-03-2008, 00:13
Dovrei disinstallare i driver attuali per provare degli altri...

Siccome ho appena formattato vorrei avere il pc pulito e non mi va di formattare ancora..

Mi potete dire i procedimenti e i programmi necessari per ottenere una pulizia perfetta?

higher2
21-03-2008, 09:36
per togliere i driver della scheda video completamente basta che li disinstalli da applicazioni in pannello di controllo e poi elimini i residui con ccleaner;)
Il ccleaner va utilizzato in modalità provvisoria per una pulizia approfondita.

Marke
21-03-2008, 11:38
Grazie! :)

Ho notato che su Vista, se vado su GESTIONE PERIFERICHE e vado nelle proprietà della scheda video posso disinstallare la scheda video e i driver...

Mi sa che è un'opzione che c'è esclusivamente su Vista... :rolleyes:

Fateci caso.. Provate ad andare ( se avete Vista) sulle proprietà della vostra video e fate per disinstallarla...

Vi compare una casella con scritto "Eliminare tutti i driver della scheda video?"

Più o meno dice così..

Cmq mi sa che formatto ancora perchè ho problemi con Bioshock.. Qnd gioco continua a perdere frame e poi li recupera.. Si blocca di continuo... Non so da cosa possa dipendere... Non mi succedeva mai..

Di nuovo ho messo i driver del chipset 15.08 dal sito Nvidia... Che siano quelli? Anche se sono driver ufficiali... :confused:

juza1971
21-03-2008, 17:29
Dovrei disinstallare i driver attuali per provare degli altri...

Siccome ho appena formattato vorrei avere il pc pulito e non mi va di formattare ancora..

Mi potete dire i procedimenti e i programmi necessari per ottenere una pulizia perfetta?

disinstalli i driver
rientri in modalita' provvisoria e usi driver cleaner
riavvi e installi i nuovi ;)

Marke
21-03-2008, 21:32
Ok, graziee..

:)

Anche se penso la cosa migliore sia il format totale... Così almeno si riparte da zero..