View Full Version : Buon affare? Dell Inspiron 4100
Lo so! Ora mi chiederete, ma per cosa lo usi?
Principalmente per internet, office e un po' di Photoshop.
Ho acquistato da una settimana il notebook del titolo, e mi sembra di aver fatto un buon acquisto, solo che leggendo nel forum, purtroppo l'ho scoperto solo dopo aver fatto l'acquisto, vedo che i Dell non sono molto citati ci sono invece molti Asus, Compaq e Toshiba.
Essendo molto disinformato per quanto riguarda i notebook volevo chiedervi cosa ne pensate del mio acquisto.
Ho fatto un errore clamoroso? Magari a parità di prezzo, 3.4 milioni trovavo di meglio. (celeron 866 - 10gb Hd - DVD ...) oppure può andare anche bene così?
Grazie per le risposte. :)
Germano
marcolan
07-12-2001, 09:09
Mi spiace, ma io a quella cifra non avrei preso un celeron. I dell purtroppo sono un tantino cari, forse anche giustamente, non so.
Certo è che con quella cifra giusta giusta ho preso un P3 1.13, 256 mega di ram, 20 di disco, DVD, radeon con 16 mega dedicati e amenita' varie:). E' un Asus:) ma esistono Compaq, Acer e apure Sony secondo me che con quella cifra, e anche meno, sono piu' performanti. Se si parla poi di assistenza... quello non so come sia Dell, credo buona, il resto forse latita un po' di +, ...speriamo di averne bisognoil meno possibile.:p
subrahmanyam
07-12-2001, 09:25
il tuo proc non e' un fulmine.... ma dovresti essere un po' piu' preciso con la configurazione che ti sei portato a casa...
il 4100 credo abbia un buon sistema video con ram non condivisa... ATi vero? quanta ram?
DELL non regala niente, ma per me ha prezzi buoni... su alcune configurazioni addirittura piu' bassi della concorrenza... e poi la qualita' e' ottima
per quella cifra pero' avrei puntato su un P3... sfogliando il volantino dell'Expert ho trovato il toshiba 1800-514 a 2700k... ed e' un Celeron 1Ghz...
ma dicci di piu' sul tuo portatile... magari hai fatto un ottimo acquisto ;)
jacopo
Originariamente inviato da subrahmanyam
[B]il tuo proc non e' un fulmine.... [...]
ma dicci di piu' sul tuo portatile... magari hai fatto un ottimo acquisto ;)
jacopo
Riporto il report di WINCPU:
[ WCPUID Version 3.0d (c) 1996-2001 By H.Oda! ]
Processor #1 : Intel Mobile Pentium III-M / 1B8F0E5A
Platform : Mobile Module
Vendor String : GenuineIntel
CPU Type : Original OEM Processor (0)
Family : 6 (-)
Model : 11 (-)
Stepping ID : 1 (-)
Brand : 6
APIC : ----
Name String : ----
Internal Clock : 664.52 MHz
System Bus : 132.90 MHz
System Clock : 132.90 MHz
Multiplier : 5.0
L1 I-Cache : 16K Byte
L1 D-Cache : 16K Byte
L1 T-Cache : ----
L1 Cache : ----
L2 Cache : 512K Byte
L2 Speed : 664.52 MHz (Full)
MMX Unit : Supported
SSE Unit : Supported
SSE2 Unit : Not Supported
MMX2 Unit : Not Supported
3DNow! Unit : Not Supported
3DNow!+ Unit : Not Supported
Host Bridge : 8086:3575.02 [Intel 830M]
South Bridge : 8086:248C.01 [Intel 82801CAM (ICH3-M)]
VGA Device : 1002:4C59.00 [ATI 3D Rage Family]
Memory Size : 128M Byte
Memory Clock : ----
Che ne dite? Lo utilizzo da una settimana e ne sono molto felice.
Avevo anch'io visto i Toshiba, ma ad esempio sul sito ilportatile parlavano meglio dei Dell.
Cmq se qualcuno mi da qualche dritta sulle caratteristiche del mio piccolino, tipo la storia della memoria condivisa per quanto riguarda la scheda grafica, cosa che non ho ancora capito.
:confused:
Byez Germano
subrahmanyam
07-12-2001, 12:23
scusa, non avevo capito fosse un PIII... ;)
per la scheda grafica... fatti un giro sul sito dell... il tuo portatile dovrebbe montare una GPU ATI e memoria video non condivisa
poi dicci!!
jacopo
marcolan
07-12-2001, 14:42
Mi associo alle scuse..dal tuo primo post sembrava che tu avessi un celeron, invece hai un ottimo p3 con 512 di cache:)
Quand'è cosi', se si potesse cambierei il voto:D
subrahmanyam
07-12-2001, 14:44
cmq io avevo votato |si|
:D :D :D
j
Anch'io ho intenzione comprare il 4100 e volevo sapere qualcosa in più sul LCD!!!!
ho letto che gli LCD dell danno qualche problema!!!?!!
union-jack
11-12-2001, 17:35
ragazzi io ho da un anno e mezzo un inspiron 5000....e sono contento!!!
LCD è di qualitaè anche se non paragonabile a quello di un sony - a mio avviso i migliori schermi in giro - oppure ibm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.